Focaccia con Zucchine Pomodorini Radicchio e Pancetta

Focaccia con Zucchine Pomodorini Radicchio e Pancetta

Focaccia con Zucchine Pomodorini Radicchio e Pancetta. Finalmente è arrivata l’estate. Si cambia completamente menù, addio alle bollenti pizze fumanti con mozzarella fusa, si svolta nella direzione dei prodotti freschi estivi a base di verdure.

Focaccia con Zucchine Pomodorini Radicchio e Pancetta
La nostra focaccia con verdure

Approfittando della presenza del pizzaiolo Paulo che è arrivato da Braga Portogallo per frequentare il nostro corso pratico professionale presso la nostra scuola pizzaioli, oggi prepariamo una deliziosa pizza estiva. Al mercato della verdura locale questa mattina ho trovato delle zucchine appena raccolte, dei pomodorini del tipo ciliegino ben maturi, un piede di radicchio e il macellaio mi ha incartato velocemente due fette di pancetta affumicata. Cosa ha a che fare la pancetta con la nostra pizza alle verdure? A prima vista niente, ma come ben saprete le verdure sono insipide, quindi per dare un tocco di gusto in più alla nostra pizza alle verdure di stagione abbiamo aggiunto un poco di pancetta tagliata a cubetti sulla nostra deliziosa pizza.

Focaccia con Zucchine Pomodorini Radicchio e Pancetta
La pizza con verdure

Focaccia con Zucchine Pomodorini Radicchio e Pancetta

Al ritorno in laboratorio abbiamo preparato il radicchio riducendolo a crema, proprio come fanno i famosi chef in televisione J un filo di olio in padella, si lascia appassire il radicchio triturato fine, poi nel frullatore fino ad ottenere una crema. È così che la preparano gli chef stellati che appaiono in continuazione in televisione, quelli che preparano i piatti con le pinzette da chirurgo, ridicoli!!

Torniamo alla realtà e alla preparazione della nostra gustosissima focaccia. Dopo avere preparato l’impasto per pizza con largo anticipo, ci prepariamo alla stesura della pizza. Un disco di pasta da 30 centimetri circa, aggiungiamo le zucchine tagliate a fettine sottilissime, i pomodorini del tipo pachino, la crema di radicchio e qualche cubetto di pancetta per insaporire il tutto, infine delle olive nere.

Di seguito il signor Paulo che nell’ultimo giorno di corso professionale di pizzaiolo presso la nostra scuola della pizza, prepara questa incantevole pizza.

VIDEO

 

 

 

 

Focaccia con Zucchine Pomodorini Radicchio e Pancetta

Sapevi che sul nostro sito sono disponibili oltre 300 ricette di pizza? Guarda le nostre pizze.

Preferisci le video ricette? Visita il nostro canale YouTube.

 
Focaccia saporita

Focaccia Estiva Saporita

Focaccia Estiva Saporita. Questa settimana è la volta di Paulo Jorge che è venuto dal Portogallo (Braga) per frequentare il nostro corso professionale di Pizzaiolo. Paulo è titolare di un bellissimo ristorante nel suo paese a conduzione famigliare, e, appena concluso il corso inizierà a proporre anche la pizza ai suoi clienti, oltre ai tantissimi piatti di cucina locale che da anni propone ai propri fortunati clienti.

L’estate è arrivata e le temperature sono di colpo schizzate sopra i 30 gradi. Lavorare davanti al forno della pizza in questi giorni è davvero faticoso. Dopo la preparazione di ogni pizza ci si asciuga dal sudore e chi lavora davanti al forno è costretto ad assumere liquidi in continuazione. Ricordo a tutti i pizzaioli che è importantissimo usare il cappello da pizzaiolo in queste circostanze, il cappello assorbe le gocce di sudore che scendono dalla nostra fronte evitando che esse possano interferire con il nostro lavoro, per non dire qualcosa di peggio, proprio ieri sera sono uscito a cena in un noto ristorante pizzeria del posto e ho notato con disprezzo che tutti gli impiegati in pizzeria si passavano frequentemente la mano sulla fronte per asciugare le gocce di sudore per poi continuare tranquillamente a lavorare. Orribile!!

Tutto questo calore, porta inevitabilmente a modificare anche la nostra alimentazione per questa stagione. Si abbandonano le pizze calde fumanti con la mozzarella fusa per dare spazio alle pizze estive che prevedono ingredienti freschi e stagionali.

Focaccia Estiva Saporita
Focaccia Estiva Saporita

Focaccia Estiva Saporita

La pizza che Paulo ha preparato oggi è una deliziosa pizza estiva con ingredienti freschi. Niente pomodoro e mozzarella fusa, immangiabili con questo calore. Abbiamo usato pomodorini ciliegino, cipolla tagliata a rondelle fini, dei funghi freschi del tipo champignon, olive nere denocciolate e qualche accenno di pancetta affumicata tagliata a striscioline sottili e delle acciughine per dare un tocco di sapore alla nostra pizza che altrimenti rischierebbe di risultare insipida.

Chi legge spesso i nostri post ormai sa che prepariamo i nostri impasti con farine di forza. Questi impasti prevedono una lunga lievitazione in frigorifero, almeno 24 ore.

Dopo la lunga lievitazione Paulo ha steso la pizza formando dei dischi di pasta dal diametro di 33 centimetri. Ha aggiunto i pomodorini ciliegino, le cipolle bianche tagliate a rondelle, i funghi champignon, la pancetta a striscioline sottili, un paio di filetti di alici a pezzettini ed infine le olive nere denocciolate. Un pizzico di sale fino, gli immancabili aghi di rosmarino e un filo di olio extra vergine di oliva, ma di quello buono.

Focaccia Estiva Saporita
La focaccia estiva

Focaccia Estiva Saporita

VIDEO

 

 

 

 

Per chi vuole preparare questa pizza a casa propria, ecco il video che abbiamo registrato durante lo svolgimento del corso professionale di pizzaiolo nella nostra scuola della pizza. Se non siete degli esperti nella preparazione della pizza, è disponibile il nostro corso professionale Online. E’ un corso perfetto per chi vuole migliorarsi e preparare a casa propria una pizza di qualità che non abbia nulla da invidiare a quella che solitamente trovate nella pizzeria all’angolo di casa vostra.

Prima di salutarci, vi ricordo che se siete in cerca di suggerimenti nella preparazione della pizza per i vostri ospiti che arriveranno stasera a cena, sul nostro sito sono disponibili oltre 300ricette di pizza liberamente consultabili, ma … siete in ritardo di un giorno nella preparazione: Per preparare una buona pizza fragrante, digeribile e leggera, dovrete usare una farina forte, almeno W270-W300, questo tipo di farina necessita di una lunga lievitazione in frigo, almeno 24 ore a 3 gradi centigradi. Quindi farina forte e impastare il giorno prima. E adesso cosa fare per rimediare? Impasto diretto con una farina debole dal basso contenuto proteico, ma il risultato finale non sarà di certo paragonabile ad una “buona” pizza.

Sul nostro canale YouTube troverete tutte le nostre video ricette.

 

Focaccia Estiva Saporita Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 14 reviews
5 1
Rate & review
Pizza con Cipolla e Salsiccia Ricetta

Pizza con Cipolla e Salsiccia Ricetta

Pizza con Cipolla e Salsiccia Ricetta. Questa settimana è ospite presso la nostra scuola della pizza il signor Fernando proveniente da Santiago (Cile). Sta svolgendo un corso pratico, al suo ritorno in Cile aprirà la propria pizzeria. Ha scelto il nostro corso professionale che è un corso davvero completo, molto adatto a chi ha intenzione di aprire una propria attività di pizzeria in qualsiasi parte del mondo.

Su questa pagina troverete tutte le informazioni sui nostri corsi.

Il signor Fernando è già a un buon punto del corso, possiede già una completa conoscenza delle farine, conosce gli impasti, la lievitazione e possiede già una discreta manualità nella apertura della pizza come potrete chiaramente vedere dal video preso durante la preparazione della pizza con le cipolle e la salsiccia.

Questa pizza è presente in tutti i menù del mondo, e qualora non fosse presente, potrete richiederla al momento visto che gli ingredienti che la compongono sono sempre presenti sul banco del pizzaiolo in tutte le pizzerie.

Pizza con Cipolla e Salsiccia Ricetta
La nostra pizza con cipolle e salsiccia

Pizza con Cipolla e Salsiccia Ricetta

Per preparare questa pizza abbiamo usato il pomodoro, la salsiccia fresca sbriciolata su tutta la superfice della pizza, una cipolla rossa di Tropea tagliata a fettine sottili e abbiamo aggiunto un abbondante strato di mozzarella.

La cottura ha impiegato meno di 4 minuti in un forno a 300 gradi centigradi.

Pizza con Cipolla e Salsiccia Ricetta
La pizza preparata da Fernando

Pizza con Cipolla e Salsiccia Ricetta

Di seguito il video della preparazione di questa pizza.

Se vuoi seguire altre video ricette, dai un occhiata al nostro canale youtube.

 

VIDEO

 https://youtu.be/qaazLa4SnFE

Se nella vostra famiglia vi capita frequentemente di preparare la pizza a casa vostra durante i weekend, e avete intenzione di migliorarvi nella preparazione di questo piatto che rappresenta la nostra cultura in tutto il mondo, vi ricordo che è disponibile sul nostro sito un fantastico corso di pizzaiolo professionale online. E’ perfetto, accessibile semplicemente effettuando il login al nostro sito, contiene tantissimi video, suggerimenti e consigli per preparare anche a casa vostra una pizza di qualità proprio come quella della pizzeria sotto casa vostra.

Ecco alcuni link utili:

La homepage del nostro sito

12 Impasti per pizza squisiti

Focaccia Italiana, la ricetta classica

300 ricette di pizza gratuitamente consultabili

Focaccia girasole

Focaccia ai Cereali con Semi di Girasole

Focaccia ai Cereali con Semi di Girasole. La pizza odierna è molto adatta ad essere abbinata con l’aperitivo del pranzo o della cena. I profumi che si sentono davanti al forno quando si sforna una focaccia ai cereali sono qualcosa di davvero piacevole.

I semi di girasole si trovano in commercio già decorticati e tostati, spesso già salati. Cina Stati Uniti ed Europa sono i maggiori consumatori. Vengono sapientemente aggiunti a insalate e spesso usati nella panificazione. Da alcune varietà che contengono un alto tenore di acido oleico si può estrarre un olio dalla composizione “simile” all’olio di oliva.

Focaccia ai Cereali con Semi di Girasole
Focaccia con semi di girasole

Questi deliziosi semi sono impiegati come mangime per uccelli. È possibile estrarre dai semi di girasole olio per motori usato per produrre biodiesel meno caro rispetto al petrolio.

Vediamo come avviene la preparazione di questa focaccia.

Abbiamo descritto in un precedente post come preparare un impasto ai cereali. Chi volesse rileggere velocemente la ricetta potrà trovarla qui.

Focaccia ai Cereali con Semi di Girasole
La nostra focaccia

Focaccia ai Cereali con Semi di Girasole

Preparazione:

La miscela che si ottiene preparando il nostro mix è una miscela “forte” con un “W” alto, quindi vi consiglio di preparare un impasto con largo anticipo e magari lasciarlo a maturare 24 ore in frigorifero a 3 gradi.

Acquistate i semi di girasole decorticati e siete pronti per la preparazione di questa pizza.

Stendete a mano la focaccia, aggiungete i semi di girasole, un filo di olio extra vergine di oliva, aghi di rosmarino e un pizzico di sale fino.

Infornate nel forno caldo a 300 gradi centigradi per 3 o 4 minuti, fino a quando il bordo sarà perfettamente dorato.

Sfornate, tagliate a spicchi e servitela abbinata al vostro aperitivo preferito.

Focaccia ai Cereali con Semi di Girasole

Di seguito il video della preparazione di questa pizza durante lo svolgimento dei nostri corsi professionali di pizzaiolo.

VIDEO

 

 

 

 

 

 

Prima di chiudere, come faccio solitamente nei miei post, vi ricordo alcuni link utili soprattutto per chi prepara solitamente la pizza a casa propria:

La homepage del nostro sito

Il nostro corso di pizzaiolo online

300 ricette di pizza gratis a tua disposizione

I corsi pratici presso la nostra scuola

I migliori 12 impasti per pizza

Focaccia ai Cereali con Semi di Girasole Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 14 reviews
5 1
Rate & review

Sul nostro canale youtube troverai tutte le nostre video ricette.

 
Focaccia ai Cereali con Sgombro e Cipolla

Focaccia ai Cereali con Sgombro e Cipolla

Focaccia ai Cereali con Sgombro e Cipolla. Per la preparazione della ricetta odierna di pizza faremo uso di un ingrediente eccezionalmente buono, rientra anche lui ad essere parte della grande famiglia del pesce azzurro, stiamo parlando dello Scomber scombrus, ma chiamatelo come siete sicuramente piu abituati: “Sgombro” oppure scombro, a seconda della vostra provenienza. In qualche porto, l’ho sentito chiamare addirittura “maccarello” come per gli Inglesi “Mackerel”.

Il nostro sgombro, è uno dei pesci maggiormente utilizzati della “Dieta Mediterranea” raccomandato da tutti i medici per il suo apporto in grassi omega-3 molto adatto per chi è affetto da ipercolesterolemia.

Focaccia ai Cereali con Sgombro e Cipolla
Sgombro

La preparazione in cucina dello sgombro è velocissima come per tutto il pesce azzurro. Qualche minuto in padella con gli odori ed è pronto per essere spinato e usato sulla pizza.

Per la preparazione della pizza di questa settimana è di turno il Signor Fernando di Santiago Cile che si è iscritto al nostro corso pratico presso la nostra scuola di pizzaioli.

Abbiamo preparato questo impasto con una farina di cereali. Si tratta di una miscela preparata da noi, 80% di farina tipo 0 e 20% fatto di un mix di cereali. Avendo ottenuto una miscela “forte”, una volta preparato l’impasto, lo abbiamo fatto riposare 24 ore in frigorifero a 3 gradi.

Focaccia ai Cereali con Sgombro e Cipolla
Focaccia ai Cereali con Sgombro e Cipolla

Focaccia ai Cereali con Sgombro e Cipolla

Preparazione della Pizza.

Dopo una perfetta lievitazione, come potrete vedere dal video sottostante, il Sig. Fernando ha steso la pallina di impasto ben lievitato. Se non sei un esperto nella stesura manuale della pizza, ti suggeriamo la lettura del nostro precedente post interamente dedicato alla stesura.

Il condimento è stato velocissimo e senza difficoltà, essendo questa pizza priva di difficoltà e adatta a tutti.

Focaccia ai Cereali con Sgombro e Cipolla
Focaccia ai Cereali con Sgombro e Cipolla

Abbiamo sbriciolato i filetti del nostro sgombro precedentemente preparato ed infine aggiunto la cipolla finemente tritata.

3 minuti di cottura nel nostro forno a 300 gradi e la nostra pizza è pronta.

Focaccia ai Cereali con Sgombro e Cipolla

Di seguito il video della preparazione di questa focaccia

VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

Sapevate che l’89% dei pizzaioli che svolgono la loro preparazione presso la nostra scuola della pizza trova lavoro immediatamente? Iscrivetevi ad uno dei nostri corsi pratici.

Non avete tempo per frequentare uno dei nostri corsi pratici? Sul nostro sito è disponibile un fantastico corso di pizzaiolo online. Basta semplicemente effettuare il login al nostro sito. Troverai maggiori informazioni qui.

Focaccia ai Cereali con Sgombro e Cipolla Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 14 reviews
5 1
Rate & review

 

Pizza orientale

La Pizza Orientale

La Pizza Orientale. E se provassimo ad abbinare un po’ di cultura Orientale alla nostra adorata pizza? Vediamo cosa ne viene fuori. In uno dei miei soliti giri in un centro commerciale ho notato ampio spazio sugli scaffali riservato ai “Noodles” Somigliano tantissimo a delle gustosissime tagliatelline cotte in un delizioso brodo di carne. Confezioni fantastiche per un “single”, basta aggiungere acqua calda e in due minuti sono pronti degli squisiti noodle al brodo di carne.

La Pizza Orientale
La Pizza Orientale

Al ritorno in laboratorio dove solitamente svolgiamo i nostri corsi professionali di pizzaiolo, la pizzaiola Marta che questa settimana sta svolgendo il corso, ha deciso di preparare questa pizza “Orientale” proprio abbinando questi gustosi noodle, la soia, delle verdurine finemente e sapientemente tagliate alla julienne e la amata pizza.

La Pizza Orientale
La Pizza Orientale

Come direbbe un mio amico Latino: “De Gustibus non est Disputandum” che sembra una frase fatta appositamente per chi inventa la sua pizza personalizzata, è una locuzione latina che sta a sottolineare come sia tempo perso discutere sui gusti delle persone. Tradotto alla lettera oggi, potrebbe essere: I Gusti Non Si Discutono.

La Pizza Orientale
La Pizza Orientale

La Pizza Orientale

Per la preparazione di questa pizza, preparate l’impasto classico descritto qui, oppure a vostro piacere uno dei 12 impasti maggiormente usati in pizzeria che trovate qui.

Dopo avere atteso i giusti tempi di lievitazione, stendete la pizza, aggiungete i noodles precedentemente preparati e servite la pizza orientale ancora calda ai vostri ospiti.

Il mondo è immensamente grande! Di certo troveremo qualcuno a cui piacerà la nostra pizza.

La Pizza Orientale

VIDEO

 

 

 

 

Se sei tra quelli che prepara frequentemente la pizza a casa propria, di certo ti farà piacere sapere che sul nostro sito è a tua disposizione un ottimo corso di pizzaiolo online. Partecipa, diventa un esperto pizzaiolo e prepara la pizza a casa tua proprio come quella della pizzeria all’angolo.

Se sei tra quelli che sono in cerca di occupazione, frequenta uno dei nostri corsi pratici presso la nostra scuola, tutti i nostri allievi trovano lavoro. Qui trovi i prossimi corsi in programma.

Qui troverai 300 ricette di pizza

Guarda le nostre video ricette di pizza sul nostro canale youtube

 
Pizza ai Cereali con Salame e Aglio

Pizza ai Cereali con Salame e Aglio

Pizza ai Cereali con Salame e Aglio. Oggi rispolveriamo una pizza adatta ai palati forti, oppure come direbbe un mio carissimo amico…una pizza per fumatori. Descrizione perfetta, come tutti ben saprete, i fumatori prediligono pizze dai sapori più forti rispetto ai non fumatori. Qualsiasi sapore forte è benvenuto se può servire a stimolare l’accensione di un’altra sigaretta.

Le pizze favorite dai fumatori vedono ai primi posti delle loro preferenze la pizza con il salame piccante, la famosa diavola. Subito a seguire ci sono pizze che hanno le alici tra i propri ingredienti, vedi la pizza napoletana oppure la marinara con alici.

La pizza che prepareremo oggi è molto adatta a chi è alla continua ricerca di sapori forti, non è niente di complicato per chi volesse replicarla a casa propria, è preparata con un impasto ai cereali che potrete preparare seguendo questo articolo, prevede l’uso di un buon salame all’aglio, oppure come nella nostra pizza abbiamo aggiunto aglio a fettine sottili e salame a fette.

Pizza ai Cereali con Salame e Aglio
Pizza ai Cereali con Salame e Aglio

Pizza ai Cereali con Salame e Aglio

Il signor Fernando di Santiago Cile che stà frequentando il corso professionale di pizzaiolo presso la nostra scuola, questa mattina si è offerto di preparare questa gustosissima pizza.

Abbiamo usato un impasto di forza con 24 ore di lievitazione in frigorifero.

Dopo la stesura del disco di pasta abbiamo aggiunto il pomodoro, il salame tagliato a fette sottili, l’aglio, i pomodorini a spicchi ed infine uno strato di mozzarella. Infornata immediatamente nel forno a 300 gradi centigradi e sfornata dopo circa 4 minuti con il bordo perfettamente dorato.

L’abbinamento dato dai profumi del salame all’aglio uniti a quello dei cereali è davvero squisito.

Pizza ai Cereali con Salame e Aglio
Pizza ai Cereali con Salame e Aglio

Pizza ai Cereali con Salame e Aglio

Segui il video e preparala anche tu a casa tua.

VIDEO

 

 

 

 

 

 

Non mi resta che ricordarvi che sul nostro sito è disponibile un fantastico corso di pizzaiolo professionale online. Contiene tantissimi video e consigli su come preparare una pizza perfetta anche a casa vostra.

Vuoi vedere altre video ricette? Visita il nostro canale you tube

 

 

Pizza ai Cereali con Salame e Aglio Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 14 reviews
5 1
Rate & review
Focaccia con le Patate Video Ricetta

Focaccia con le Patate Video Ricetta

Focaccia con le Patate Video Ricetta. Abbiamo parlato spesso qui sul mio sito di pizza e di patate. Vi assicuro che è un abbinamento perfetto e leggero. Poche calorie e preparazione davvero veloce. Tutto quel che occorre è sbollentare per qualche minuto le patate prima di usarle.

Focaccia con le Patate Video Ricetta
Focaccia con le Patate Video Ricetta

Per chi vuole approfondire il discorso pizza e patate, vi consiglio di rileggere qualche nostro vecchio post-ricetta:

Pizza con patate: http://www.silviocicchi.com/pizzachef/pizza-con-patate-ricetta-e-preparazione/

Pizza wurstel e patatine: http://www.silviocicchi.com/pizzachef/pizza-wurstel-e-patatine-deliziosa-ricetta/

Focaccia Patate e Pancetta: http://www.silviocicchi.com/pizzachef/focaccia-patate-e-pancetta/

Impasto con Patate per focaccia mediterranea: http://www.silviocicchi.com/pizzachef/impasto-con-patate-per-pizza-e-focaccia-mediterranea/

Impasto patate focaccia in teglia: http://www.silviocicchi.com/pizzachef/focaccia-di-patate/

Focaccia con le Patate Video Ricetta

Focaccia con le Patate Video Ricetta
Focaccia con le Patate Video Ricetta

Nella video ricetta di oggi prepareremo la più classica e semplice focaccia con le patate. Mentre finisco di descrivervi i dettagli, tagliate a fettine sottili una patata e mettetela a sbollentare in acqua per 4/5 minuti.

Avete preparato l’impasto? Bene, andiamo avanti. Usate farine di forza e lasciatele lievitare almeno 24 ore in frigorifero.

Stendete la pallina di impasto fino a formare un disco di pasta da 30 centimetri. Aggiungete le patate a fette sottili appena sbollentate, sale, aghi di rosmarino, un pizzico di origano e olio extra vergine di oliva. Aggiungete qualche pomodorino rosso e infornate a 300 gradi per 5 minuti. Sfornate appena il bordo sarà dorato alla perfezione e impiattate. Aggiungete qualche fogliolina di basilico fresco e servite calda fumante ai vostri ospiti.

Focaccia con le Patate Video Ricetta

Di seguito il video della preparazione della focaccia con patate.

VIDEO

 

 

 

 

La focaccia con patate è una delle prime pizze che viene preparata dai futuri pizzaioli durante i nostri corsi professionali di pizzaiolo presso la nostra scuola. Troverai maggiori informazioni sulla nostra scuola qui.

Se invece sei tra quelli che prepara spesso la pizza a casa propria, e, vorrebbe migliorarsi, è disponibile un fantastico corso di pizzaiolo ONLINE. Contiene tantissimi video e tanti consigli per preparare anche a casa vostra una pizza di qualità.

Guarda le nostre video ricette, visita il nostro canale you tube.

 
Pizza con Pomodorini Funghi e Mozzarella Ricetta

Pizza con Pomodorini Funghi e Mozzarella Ricetta

Pizza con Pomodorini Funghi e Mozzarella Ricetta. La pizza preparata con un misto di funghi sott’olio, i pomodorini ciliegino tagliati a spicchi e conditi con origano olio e sale, abbinati ad una mozzarella fiordilatte tagliata a cubetti è un abbinamento perfetto. Anche questa pizza come tutte le altre, è facilissima da preparare a casa vostra.

Pizza con Pomodorini Funghi e Mozzarella Ricetta
Pizza con Pomodorini Funghi e Mozzarella Ricetta

Questa settimana il Sig. Fernando di Santiago, Cile, è venuto nella nostra scuola pizzaioli per frequentare un nostro corso professionale di pizzaiolo, visto che al suo ritorno in Cile aprirà la sua nuova pizzeria. Durante lo svolgimento del corso, questa mattina abbiamo preparato questa gustosissima pizza.

Abbiamo preparato un impasto con una farina di media forza, e lasciato lievitare l’impasto per 24 ore in frigorifero.

Trascorso il tempo di maturazione il signor Fernando ha steso la pizza fino a formare un disco di pasta dal diametro di 33 centimetri.

Ha aggiunto i pomodorini precedentemente tagliati a spicchi e conditi, Ha aggiunto il misto di funghi ben distribuito sulla superfice e infine ha aggiunto la mozzarella.

La cottura in forno è stata rapidissima, meno di 5 minuti.

Va servita caldissima ai vostri ospiti, aggiungendo due foglioline di basilico fresco.

Pizza con Pomodorini Funghi e Mozzarella Ricetta
Pizza con Pomodorini Funghi e Mozzarella Ricetta

Pizza con Pomodorini Funghi e Mozzarella Ricetta

Di seguito il video di Fernando durante la preparazione di questa pizza.

VIDEO

 

 

CORSO DI PIZZAIOLO PROFESSIONALE ONLINE: E’ disponibile sul nostro sito un ottimo corso di pizzaiolo, ed è online. Questo significa che potrete accedervi in qualsiasi momento della giornata, basta effettuare il login al nostro sito. Tantissimi video e tantissimi trucchi e segreti per preparare anche a casa vostra una pizza di qualità. Corso online.

Se invece state pensando seriamente di dare una svolta alla vostra vita, imparate il mestiere del pizzaiolo. Iscrivetevi ad uno dei nostri corsi pratici presso la nostra scuola della pizza. Tutte le informazioni sui corsi qui.

Pizza con Pomodorini Funghi e Mozzarella Ricetta

Se vi piace la mia collezione di 300 ricette di pizza, oppure se è il mio giorno fortunato perché avete intenzione di lasciare un giudizio positivo :-) fatelo qui:

Pizza con Pomodorini Funghi e Mozzarella Ricetta Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 14 reviews
5 1
Rate & review
Focaccia con Cipolle con Impasto ai Cereali

Focaccia con Cipolle con Impasto ai Cereali

Focaccia con Cipolle con Impasto ai Cereali. Il segreto di una buona pizza è dato dall’uso di ingredienti semplici.

Oggi prepareremo una focaccia con cipolle “speciale”. Useremo una base preparata con un impasto ai cereali.

Per la preparazione dell’impasto ai cereali, vi rimando alla lettura del nostro precedente articolo

http://www.silviocicchi.com/pizzachef/impasto-per-pizza-con-farina-ai-cereali/

Terminata la fase di lievitazione come è ben descritta nel post al link precedente, passiamo alla stesura, niente di difficile fino a qui.

Stendiamo le palline fino a formare dei dischi di pasta dal diametro di 33 centimetri.

Aggiungiamo una cipolla tritata finemente, un filo di olio extra vergine di oliva, sale fino e aghi di rosmarino.

Subito in forno a 300 gradi per 4 minuti circa. Appena il bordo sarà dorato al punto giusto, sfornate e servite ancora calda ai vostri ospiti.

Focaccia con Cipolle con Impasto ai Cereali
Focaccia con Cipolle con Impasto ai Cereali

Focaccia con Cipolle con Impasto ai Cereali

Di seguito il video della Focaccia ai cereali con cipolle rosse di Tropea.

VIDEO

 

 

 

 

 

 

Focaccia con Cipolle con Impasto ai Cereali

Vi ricordo che potrete trovare tutte le nostre video ricette di pizza sul nostro canale You Tube.

 

Avete mai pensato di dare una svolta alla vostra vita e imparare il mestiere del pizzaiolo? Non è affatto difficile, basta iscriversi ad uno dei nostri corsi professionali presso la nostra scuola della pizza. I corsi hanno una durata di 5 giorni. Se non avete tempo per frequentare uno dei nostri corsi pratici, vi consigliamo di iscrivervi al nostro praticissimo corso di pizzaiolo ONLINE. Potrai accedervi in qualsiasi momento della giornata, semplicemente effettuando il login al nostro sito. Maggiori informazioni qui.

Focaccia con Cipolle con Impasto ai Cereali Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 14 reviews
5 1
Rate & review

Gli Amici, il Patrimonio più grande che io possieda. Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi “G+” per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Executive pizza chef

Password Reset
Please enter your e-mail address. You will receive a new password via e-mail.