Pizza Margherita 2.0

Pizza Margherita 2.0

Pizza Margherita 2.0 Oggi prepareremo una ricetta semplicissima, e veloce. Una margherita con una semplice lavorazioni ai bordi. Vi assicuro che è assolutamente delizioso gustare la mozzarella filante che si è fatta spazio ed è fuoriuscita tra i bordi della pizza attorcigliati.

Roba da leccarsi anche il piatto.

Pizza Margherita 2.0
Pizza Margherita 2.0

Questa simpatica pizza ripiena, si puo trovare nella versione con pomodoro e mozzarella e nella versione con ripieno alla Nutella.

Durante lo svolgimento dei nostri corsi di pizzaiolo presso la nostra scuola, Afonso ha voluto preparare la versione salata che prevede il ripieno di pomodoro e mozzarella.

La Preparazione:

Quale farina usare: Guida alla farina per pizza.

Impasto

Lievitazione

VIDEO Preparazione

Pizza Margherita 2.0

Se avete “Passione” per la pizza e per questo lavoro, iscrivetevi ad uno dei nostri corsi pratici presso la nostra scuola, diventerete in poco tempo degli esperti pizzaioli. Vedi il calendario dei prossimi corsi in programmazione.

Se non avete tempo disponibile per partecipare ad uno dei nostri corsi pratici, ecco quello che fa per te:

Un fantastico “Corso Professionale ONLINE” Disponibile sul nostro sito, adatto a chi vuole migliorarsi in questo lavoro, preparerete in poco tempo una pizza eccezionale. Maggiori informazioni qui.

Pizza Margherita 2.0

Terminiamo questo articolo con una importante statistica fornitaci da Google. Il dato interessante che ha suscitato la nostra curiosità è data dal fatto che il 60% dei visitatori del mio sito che tratta “Pizza” sono “Donna”, in maggioranza rispetto al 40% degli uomini. Da qui deduciamo che la pizza interessa maggiormente alle donne che agli uomini. Questo dato rispecchia pienamente l’equilibrio degli iscritti ai corsi pratici presso la nostra scuola. Gli ultimi 10 iscritti che sono diventati pizzaioli, erano 6 donne e 4 uomini. Continuando di questo passo avremo in poco tempo, più pizzaioli donna rispetto ai pizzaioli di sesso opposto. E pensare che 40 anni addietro la figura del pizzaiolo donna neanche esisteva tranne che per qualche eccezione. Poi agli inizi degli anni 90 la figura femminile ha fatto le prime apparizioni. Ricordo molto bene, in uno dei miei viaggi in Inghilterra, ho notato in una grande catena di pizze, dal marchio Americano, staff tutto al femminile che sfornava deliziose pizze facendo uso di macchine di ultima generazione quali spezzatrici, arrotolatrici, stendi pizza meccanici e forni a tunnel. Era iniziata l’era dei pizzaioli al femminile.

Se sei in cerca di ispirazioni nella scelta della pizza da preparare ai tuoi ospiti invitati a cena, ti ricordiamo che sul nostro sito sono disponibili oltre 250 ricette di pizza.

Sul nostro canale youtube potrai guardare tutti i video della realizzazione delle nostre pizze.

 

 

Pizza con Alici e Olive Nere

Pizza con Alici e Olive Nere

Pizza con Alici e Olive Nere. Le alici, oppure se preferite chiamatele acciughe, sott’olio, sono tra gli ingredienti che spesso vengono usati nella preparazione delle pizze.

Alici? Acciughe? Che confusione! Cerchiamo innanzitutto di capire!

La famiglia del pesce azzurro:

Il pesce azzurro è rappresentato da pesci di piccole dimensioni, squame sulla parte superiore dal colore quasi blu, ed il ventre di color argento. Appartengono a questa stessa famiglia sgombri, alici e sardine. E le Acciughe che fine hanno fatto? No, non le abbiamo assolutamente dimenticate, alici ed acciughe sono la stessa cosa, lo stesso tipo di pesce che viene chiamato nei due modi, a volte creando confusione.

Pizza con Alici e Olive Nere
Pizza con Alici e Olive Nere

Pizza con Alici e Olive Nere

La preparazione di questa pizza è molto semplice, seguite attentamente il video girato nella nostra scuola di pizzaioli.

Dopo avere steso il panetto, aggiungiamo il pomodoro, i filetti di acciughe, qualche oliva nera denocciolata, un filo di olio extra vergine di oliva e inforniamo.

Forno ben caldo a 300 gradi

3 o 4 minuti di cottura e la nostra pizza con filetti di alici e olive nere è pronta.

Due foglie di basilico fresco e servitela ancora calda ai vostri ospiti!

Nel video seguente Cintia prepara questa gustosa e fragrante pizza.

VIDEO

Pizza con Alici e Olive Nere

Iscrivetevi ad uno dei nostri corsi professionali nella nostra scuola di pizzaioli. Se desideri maggiori informazioni sui corsi pratici clicca qui.

Se non hai tempo per frequentare uno dei nostri corsi pratici, iscriviti al nostro corso di pizzaiolo professionale ONLINE. Tanti video, trucchi e segreti per imparare a preparare una pizza di qualità anche a casa tua. Maggiori informazioni sul corso online.

Sei in cerca di ispirazione per preparare una pizza per i tuoi ospiti? Sul nostro sito troverai più di 250 ricette di pizza.

Sul nostro canale youtube troverai tutti i video delle pizze.

 

Se ti è piaciuto il mio post, ti invito a condividerlo sui social.

Focaccia Agrodolce Pomodorini e Cipolla

Focaccia Agrodolce Pomodorini e Cipolla

Focaccia Agrodolce Pomodorini e Cipolla. Croccante sul bordo e morbida dentro, questa buonissima focaccia è una delle mie favorite. Se non la avete mai assaggiata vi suggerisco di prepararla stasera a casa vostra. Quello che contraddistingue questa focaccia rispetto alle altre, è sicuramente il gusto dato dalla salsa agrodolce aggiunta a questa pizza prima di essere infornata.

Focaccia Agrodolce Pomodorini e Cipolla
Focaccia Agrodolce Pomodorini e Cipolla

La preparazione della salsa agrodolce è molto semplice da fare a casa:

La salsa agrodolce è la tipica salsa di origini cinesi ottima da abbinare a piatti dal sapore neutro o salato.

Semplice e veloce da preparare e se ne può regolare la densità a piacimento, durante la cottura: se piace più fluida basta cuocerla meno, se piace più densa, prolungare la cottura.

Una volta preparata, la salsa agrodolce, si conserva per 4-5 giorni in frigorifero.

Ingredienti:

  • 1 cucchiaino di amido di mais
  • 100 ml di acqua
  • 50 ml di aceto di riso bianco
  • 40 g di zucchero
  • 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

  • Mettere l’amido di mais in un pentolino, aggiungere l’acqua e farlo sciogliere.
  • Unire l’aceto, lo zucchero, il concentrato di pomodoro e il sale. Mescolare bene.
  • Mettere il pentolino sul fuoco, a fiamma bassa, e portare a ebollizione senza mai smettere di mescolare.
  • Cuocere fino a quando non comincerà ad addensarsi e velare il cucchiaio.
  • Mettere la salsa in una ciotola, coprirla e farla raffreddare.
  • Conservare in frigorifero e consumare nel giro di 4-5 giorni.

Troppo complicato? Compratela già pronta nel supermercato.

Focaccia Agrodolce Pomodorini e Cipolla
Focaccia Agrodolce Pomodorini e Cipolla

Focaccia Agrodolce Pomodorini e Cipolla

Dovete ancora acquistare la farina per pizza? Bene, ho proprio quello che fa per voi. Una fantastica guida che vi illustra quale farina acquistare per ottenere una pizza perfetta. La trovate cliccando questo link.

Impasto per focaccia: Se avete bisogno di aiuto, cliccate qui.

Lievitazione: Se avrete usato una farina di media forza dal valore W270 circa, lasciate lievitare l’impasto per almeno 24 ore.

Stesura della pizza: Per ottenere un buon risultato è importante stendere la pallina con le mani. Se non siete degli esperti e solitamente usate il mattarello, leggete qui, una guida illustrata su come va fatta una stesura a mano, contiene dei video.

Dopo avere steso i dischi di pasta, aggiungete le cipolle e i pomodorini ciliegia. Condite come si fa solitamente con la focaccia, con olio, sale e aghi di rosmarino. Infine aggiungete la salsa agrodolce che avete preparato precedentemente.

Infornate nel forno caldo a 300 gradi per 4 minuti circa, fino a quando il bordo sarà perfettamente dorato.

VIDEO

Focaccia Agrodolce Pomodorini e Cipolla

Per gli amanti della pizza una gradita sorpresa, alcuni consigli utili per preparare una pizza di qualità anche a casa vostra:

Un corso di pizzaiolo professionale ONLINE, potrete accedervi effettuando il login in qualsiasi istante, contiene tanti video, articoli, consigli e trucchi per diventare un esperto pizzaiolo.

Iscriversi ad un corso pratico presso la nostra scuola pizzaioli

Visita il nostro canale youtube, con tantissime video ricette di pizza

 
Pizza con salsiccia e funghi

Pizza Salsiccia e Funghi

Pizza Salsiccia e Funghi. Pizza deliziosa per gli amanti dei sapori decisi. Pochi ingredienti ma buoni. Una famigliola di funghi sott olio e dell’ottima salsiccia stagionata ben speziata rendono questa pizza davvero gustosa. Resa croccante nel bordo facendo uso di una farina di media forza w280 lasciata lievitare in frigorifero per 24 ore. 

Il risultato come potete vedere dalla foto in basso è davvero eccezionale.

Pizza Salsiccia e Funghi
Pizza Salsiccia e Funghi

Pizza Salsiccia e Funghi

Dopo la stesura delle palline di pizza, vedi questo articolo, adagiate sulla superficie un leggero strato di pomodoro e sbriciolate uniformemente la salsiccia. Un filo di olio extra vergine di oliva e subito in forno a 300 gradi per 4-5 minuti.

Nel video seguente, girato durante il corso di pizzaiolo da Afonso, presso la nostra scuola, lo vedrete all’opera proprio durante la preparazione di questa pizza.

VIDEO

Qualche consiglio prima di lasciarci:

Se prepari spesso la pizza a casa tua e vorresti migliorarti, è disponibile sul nostro sito il fantastico “Corso Professionale ONLINE”. Davvero utile per chi vuole migliorarsi, contiene tantissimi video, articoli trucchi e segreti per preparare una pizza di qualità. E’ ONLINE, puoi accedervi in qualsiasi momento e visualizzare i contenuti.

Se invece hai deciso (finalmente) di diventare un pizzaiolo professionista, vieni nella nostra scuola e iscriviti ad uno dei nostri corsi pratici. Maggiori informazioni sui nostri corsi pratici le trovi qui.

Pizza Salsiccia e Funghi

Sapevi che sul nostro sito sono disponibili 250 ricette diverse di pizza? Visita il nostro canale youtube e scopri le nostre nuove video ricette di pizza.

 

Pizza Salsiccia e Funghi

Pizza Salsiccia e Funghi Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 13 reviews
5 1
Rate & review

Gli Amici, il Patrimonio più grande che io possieda. Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi “G+” per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
Pizza e Insalata Video Ricetta

Pizza e Insalata Video Ricetta

Pizza e Insalata Video Ricetta. Per introdurvi a questa pizza, dobbiamo fare un balzo indietro fino agli anni che precedono la nascita di Cristo, quando i soldati Romani per mangiare usavano un piatto che altro non era che una pizza focaccia ai cereali  (da qui è nata la famosa Pinsa Romana) sulla quale appoggiavano qualche pezzo di carne, è proprio il caso di dire… mangiavano anche il piatto.

Durante i corsi pratici di pizzaiolo che svolgiamo nella nostra scuola, abbiamo preparato questa semplice ricetta che prevede una semplice pizza focaccia che faccia da contenitore nel quale viene servita una classica insalata mista.

Seguendo il video di Afonso che questa settimana sta svolgendo il corso pratico, potrete preparare anche voi con semplicità a casa vostra oppure nella vostra attività, questa deliziosa bowl da servire farcita di una ottima insalata. Vedrete che i vostri ospiti mangeranno anche il piatto.

Pizza e Insalata Video Ricetta
Pizza e Insalata Video Ricetta

Pizza e Insalata Video Ricetta

Preparazione:

Preparate l’impasto con una farina di media forza, w270, formate dei panetti da 270 grammi, adagiateli negli appositi contenitori e via in frigorifero, lasciando riposare per la lievitazione e maturazione a 3 gradi per 24 ore.

Stesura: Stendete la pallina fino a formare dei dischi dal diametro di circa 20 centimetri. Il disco di pasta avrà uno spessore di 0,5 centimetri e sarà sufficiente per gonfiarsi come un pallone una volta che sarà inserito nel forno caldo a 300 gradi centigradi.

Guarda attentamente il video:

VIDEO

Pizza e Insalata Video Ricetta

Le solite raccomandazioni: Ti piace la pizza? Vieni nella nostra scuola pizzaioli e frequenta il nostro corso pratico. Ha una durata di 5 giorni per 40 ore di lezione. Se non hai tempo disponibile per venire nella nostra sede per frequentare il nostro corso, ti ricordiamo che è disponibile il nostro “Corso Professionale ONLINE”.

Il corso contiene tantissimi video e tanti consigli, suggerimenti e trucchi per preparare anche a casa tua una pizza di qualità. Potrai accedere al corso online in qualsiasi momento. Maggiori informazioni qui.

Segui le nostre Video Ricette di pizza sul nostro canale youtube:

 

Ti è sfuggito qualcosa?

Pizza e Insalata Video Ricetta Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 13 reviews
5 1
Rate & review
Gli Amici, il Patrimonio più grande che io possieda. Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi “G+” per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

 

Pizza Barbacoa Video Ricetta

Pizza Barbacoa Video Ricetta

Pizza Barbacoa Video Ricetta. Da uno degli ultimi viaggi in Spagna, ho aggiunto al mio bagaglio di conoscenze una pizza molto buona. Si tratta della “Pizza Barbacoa”, chiamata così nella regione di Valencia. Sconosciuta in Italia, ma molto, molto popolare in Spagna. Niente di complicato, ma dal gusto unico. Si tratta di una margherita con pancetta alla quale viene aggiunta la salsa barbecue prima di essere cotta in forno. La salsa BBQ abbinata alla pancetta, resa croccante dalla doratura rapida del forno della pizza, sono fatte assolutamente l’una per l’altra.

Questa settimana, nei nostri laboratori dove svolgiamo i nostri corsi professionali di pizzaiolo, è arrivato Afonso dal Portogallo che vedrete nel video seguente proprio mentre prepara la deliziosa pizza al Barbecue.

Pizza Barbacoa Video Ricetta
Pizza Barbacoa Video Ricetta

Pizza Barbacoa Video Ricetta

Preparazione:

La preparazione di questa pizza è molto semplice, adatta a tutti, anche a chi è alle prime esperienze.

Avrete bisogno di una farina w270, se non sapete quale farina acquistare, vi suggerisco di dare un’occhiata alla nostra utile “Guida alla farina per pizza”.

Dopo 24 ore di lievitazione, stendete la pizza, aggiungete un leggero strato di pomodoro, un abbondante strato di mozzarella, la pancetta a fette sottili ed infine condite il tutto con la salsa BBQ prima di infornare.

Forno caldo a 300 gradi abbondanti e la vostra deliziosa pizza sarà pronta e dorata da sfornare in poco più di 3 minuti.

Servitela caldissima ai vostri fortunati ospiti. La salsa BBQ appena sfornata calda abbinata alla pancetta croccante, dona un piacevole extra gusto alla vostra pizza.

Afonso mentre prepara la pizza barbecue

VIDEO

Pizza Barbacoa Video Ricetta

Nelle ultime settimane sto ricevendo tantissime e-mail che mi chiedono consigli sulla preparazione della pizza. Colgo l’occasione per ricordarvi che sul nostro sito in questa pagina, è disponibile il nostro “Corso Professionale di Pizzaiolo ONLINE.

E’ un corso fantastico, potrai accedere al corso in qualsiasi istante, contiene tantissimi video, articoli da leggere, trucchi e segreti per preparare anche a casa vostra una pizza di qualità. Per saperne di più sul corso, clicca qui.

Prepari frequentemente la pizza a casa tua? Visita il nostro canale youtube, contiene tantissimi video sulla preparazione della pizza.

 

 

Pizza Al Pesto

Pizza Al Pesto

Pizza Al Pesto. Eccoci nuovamente qui, oggi prepareremo una deliziosa pizza margherita al pesto. L’idea è nata come al solito nei nostri laboratori della scuola della pizza. L’ospite di questa settimana che sta svolgendo il nostro corso professionale per diventare pizzaioli professionisti è il Signor Domingos, proveniente dal Portogallo.

Il pesto è uno dei classici condimenti della cucina Italiana. Ha origini Liguri, per questo viene spesso chiamato “Pesto alla Genovese”. L’ingrediente principale che compone questa salsa è il basilico “Ocimum Basilicum”.

Il pesto è ottenuto pestando (mescolando con pressione) il sale, i pinoli e l’aglio. Al tutto viene aggiunto il parmigiano, pecorino sardo e dell’ottimo olio extra vergine di oliva.

Stiamo parlando di una amalgamatura a freddo, una salsa a crudo affinchè gli ingredienti conservino inalterate le proprie proprietà organolettiche.

Da qui è nata la nostra versione della pizza margherita alla quale viene aggiunto il pesto solo dopo averla sfornata, a crudo. E’ solo in questo modo che si riesce a sentire e gustare a pieno di tutti i sapori di questa salsa speciale.

Pizza Al Pesto
Pizza Al Pesto

Pizza Al Pesto

La Preparazione della pista

Guida alla farina per pizza: Quale acquistare

Preparazione dell’impasto.

Lievitazione

Stesura della pizza

Guarda il video di Domingos mentre prepara la pizza al pesto.

VIDEO

Pizza Al Pesto

Sul nostro sito sono disponibili oltre 250 ricette di pizza, se sei in cerca di ispirazione durante la preparazione della pizza a casa tua, clicca qui e scopri tutte le nostre ricette di pizza che prepariamo durante i corsi di pizzaiolo nella nostra scuola.

Se invece sei in cerca di VIDEO Ricette per un ulteriore aiuto nella preparazione della pizza, ti consiglio di visitare il nostro canale Youtube. Li potrai guardare i tantissimi video dei pizzaioli che frequentano i nostri corsi. Vai al canale youtube.

 

Non hai tempo libero per venire nella nostra scuola della pizza? Iscriviti al nostro corso di pizzaiolo professionale ONLINE, Guarda tutti i video, leggi gli articoli, trucchi e segreti per preparare anche a casa tua una pizza di qualità proprio come a quella della pizzeria sotto casa tua. Per saperne di più sul corso online, CLICCA QUI.

 

Pizza con Tonno e Olive Nere

Pizza con Tonno e Olive Nere

Pizza con Tonno e Olive Nere. Continuiamo con la serie di pizze che hanno il tonno tra i propri ingredienti. Oggi parliamo di una pizza semplice, ma dal gusto unico. La più classica delle margherite con una spolverata di ottimo tonno in tranci in olio extra vergine di oliva con una fogliolina di basilico fresco e tante olive nere snocciolate.

La pizza con tonno e olive è una delle preferite dai bambini, e non solo quelli. Gli adulti ne vanno pazzi. Avere nel proprio menu della pizzeria, oppure prepararla a casa propria per gli invitati a cena, è di sicuro successo.

La preparazione di questa pizza è molto semplice, sono sicuro della buona riuscita già dal primo colpo.

Pizza con Tonno e Olive Nere

Per ottenere una buona pizza, dovremo acquistare una giusta farina, quale è la migliore farina per preparare una buona pizza? Qualche settimana fa, abbiamo pubblicato un interessantissima guida alle farine per pizza. Vi suggerisco una veloce rilettura della nostra preziosa guida che troverete qui.

Preparate l’impasto per pizza

Dividetelo in palline da 250/270 grammi e deponetele in contenitori con coperchio in frigorifero per la lievitazione.

Pizza con Tonno e Olive Nere
Pizza con Tonno e Olive Nere

Pizza con Tonno e Olive Nere

Una volta terminata la fase di lievitazione, stendete la pizza con le vostre mani formando dei dischi di pasta dal diametro di 33 centimetri. Per tutti quelli che vogliono approfondire l’argomento della stesura manuale della pizza, è disponibile una dettagliata guida che vi spiega passo passo come fare, contiene inoltre alcuni video illustrativi. La trovate qui.

Pomodoro: aiutandovi con un cucchiaio, stendete il pomodoro, sbriciolate il tonno e aggiungete un abbondante strato di mozzarella.

Infornate a 300 gradi per qualche minuto e la vostra pizza sarà pronta.

Nel video che segue Domingos che sta frequentando il corso professionale per pizzaioli presso la nostra scuola della pizza, ci prepara proprio questa deliziosa pizza con tonno.

Sul nostro sito è disponibile un ottimo corso professionale di pizzaiolo ONLINE. E’ strutturato molto bene, potrete accedervi in qualsiasi momento durante la giornata, quando siete liberi da impegni, contiene tantissimi articoli, trucchi e segreti per preparare anche a casa vostra una pizza di qualità. Il corso online contiene inoltre tantissimi video facili da seguire che ti spiegano il processo passo passo. Lo trovate qui.

VIDEO

Sul nostro canale youtube potrai guardare tantissimi video sulla preparazione della pizza. Visita il mio canale youtube

 
Pizza con Tonno e Zucchine

Pizza con Tonno e Zucchine

Pizza con Tonno e Zucchine. Da una statistica personale risultato del mio girovagare in lungo e in largo attraverso tanti paesi, posso dedurre che sono i Portoghesi i più ghiotti di tonno, seguiti senza dubbio dai Brasiliani. E gli Italiani? Anche gli Italiani fanno largo uso del tonno a tavola, dagli antipasti, alle salse per la pasta, alle insalate e soprattutto sulla pizza.

Si, la pizza che ha il tonno tra i propri ingredienti, è presente in tutti i menù delle pizzerie. Tonno di qualità, in olio extra vergine di oliva e in tranci.

Di pizze con il tonno abbiamo parlato molto in passato in questo articolo.

Pizza con Tonno e Zucchine
Pizza con Tonno e Zucchine

Pizza con Tonno e Zucchine

Oggi parleremo di una delle pizze più buone in assoluto. Dal gusto delicatissimo, stiamo parlando della pizza con tonno e zucchine.

Di seguito un video di Cintia pizzaiola proprio durante la preparazione di questa pizza. Cintia è venuta nella nostra scuola di pizzaioli per partecipare ad uno dei nostri corsi professionali.

Abbiamo preparato un impasto con una farina forte w280 circa (abbiamo preparato noi la miscela in laboratorio a mano) con 24 ore di lievitazione.

Per chi non ha molta esperienza con l’argomento farine, suggeriamo la lettura della nostra utilissima “guida alla farina per pizza”, quale acquistare per preparare una pizza di qualità.

Terminata la fase di impasto, staglio e dopo avere arrotondato per bene le palline le abbiamo depositate nelle speciali cassette ermetiche in frigorifero a 3 gradi per la lievitazione.

Il giorno successivo (24 ore) abbiamo tirato fuori dal frigo l’impasto e lasciato nuovamente acclimatare.

Stesura facile, perché l’impasto era lievitato alla perfezione.

Pizza con Tonno e Zucchine

Il Condimento:

Pomodoro, tonno, zucchine alla julienne, un pizzico di sale fino, un filo di olio extra vergine di oliva e via in forno ben caldo a 300 gradi abbondanti per 3 o 4 minuti, giusto il tempo di arrivare alla perfetta doratura del bordo.

Servitela ben calda ai vostri ospiti.

VIDEO

 

Partecipare ad uno dei nostri corsi professionali presso la nostra scuola pizzaioli è semplicissimo: clicca qui.

Se invece non hai tempo per frequentare uno dei nostri corsi professionali presso la nostra sede, iscriviti al nostro corso di pizzaiolo professionale online. Leggi qui.

Se decidi di preparare la pizza a casa tua, scegli tra una delle tantissime video ricette di pizza, iscriviti al mio canale youtube.

 
Pizzeria Italia By Gianluca

Pizzeria Italia By Gianluca

Pizzeria Italia By Gianluca. Molti partecipanti ai nostri corsi professionali per pizzaioli che svolgiamo presso la nostra scuola, aprono la propria attività di pizzeria. È il caso di Gianluca che vive con la moglie Monica e la piccola G. in una deliziosa città a pochi minuti da Valencia in Spagna, stiamo parlando di Llombai.

Da ormai un mese “Pizzeria Italia” ha aperto i battenti. Gianluca sforna pizze originali e italiane, nonostante sia chiaro ed evidente l’adattamento sulle pizze di alcuni ingredienti appartenenti alla cultura Spagnola. Ottima scelta, d’altronde i suoi clienti sono Spagnoli.

Pizzeria Italia By Gianluca
Llombai
Pizzeria Italia By Gianluca
Il comune di Llombai
Pizzeria Italia By Gianluca
Centro storico

Pizzeria Italia By Gianluca

Pizzeria Italia By Gianluca
L’angolo del pizzaiolo
Pizzeria Italia By Gianluca
La Paella Valenciana

Oltre alle deliziose pizze sfornate da Gianluca e dal suo staff, alla Pizzeria Italia si ha la possibilità di mangiare la….unica, originale e deliziosa Paella Valenciana. Durante l’evento della rievocazione storica dei Borja che si svolge annualmente a Llombai a cavallo tra Gennaio e Febbraio, sono riuscito a filmare la preparazione completa della paella fatta veramente da quattro mani espertissime, l’originale “Paella Valenciana”.

Di seguito il video della preparazione della Paella Valenciana.

VIDEO

Pizzeria Italia By Gianluca

Nella Pizzeria Italia By Gianluca organizzeremo di frequente corsi professionali per pizzaiolo in lingua Spagnola. Vedi il calendario dei corsi disponibili, clicca qui.

Se invece non hai tempo disponibile per venire nella nostra scuola per frequentare uno dei nostri corsi pratici, è disponibile per te un fantastico Corso ONLINE di pizzaiolo. Potrai accedere quando avrai tempo disponibile, contiene tantissimi video “know how” e tanti articoli e guide da leggere. Molto interessante per chi vuole migliorarsi nel preparare la pizza a casa propria.

Di seguito alcuni articoli che potrebbero esserti utili:

Guida alla farina per pizza

Impasti per pizza, i migliori 12

Sapevi che sul nostro canale youtube sono disponibili tantissimi video sulla pizza? Se sei un amante della pizza, iscriviti al mio canale youtube.

 

Executive pizza chef

Password Reset
Please enter your e-mail address. You will receive a new password via e-mail.