Pizza alle Seppie e Patate

Pizza alle Seppie e Patate

Pizza alle Seppie e Patate. Le seppie in umido con patate che vengono cucinate dalle nostre parti, vengono spesso servite insieme ad una bruschetta semplice, solo con olio e sale.

È da qui che è nata l’idea di preparare una pizza che facesse da piatto alle tenere seppioline che hanno la stessa consistenza delle patate bollite, e allo stesso tempo come bruschetta abbinata al piatto.

La preparazione è divisa in due parti:

La preparazione delle seppie con patate 

e la successiva preparazione della pizza.

Pizza alle Seppie e Patate

La prima operazione da fare sarà quella di preparare le seppie in umido con le patate.

Successivamente prepareremo l’impasto con una farina di media forza e la lasciamo lievitare a 3 gradi per almeno 24 ore.

Terminata la fase di lievitazione, stendiamo la pizza.

Condimento:

Aggiungere un leggero strato di pomodoro, le seppioline a filetti insieme alle patate, un filo di olio extra vergine di oliva, rosmarino e via nel nostro forno per pizza alla temperatura di 300 gradi abbondanti.

Dopo circa tre minuti la vostra pizza sarà pronta.

Aggiungete due foglioline di basilico fresco e servitela ancora calda ad i vostri ospiti.

Pizza alle Seppie e Patate
Pizza alle Seppie e Patate

Se siete interessati ad imparare il mestiere del pizzaiolo, seguite uno dei nostri corsi pratici in programmazione presso la nostra scuola della pizza.

Nel video seguente vedrete Chef S.Cicchi mentre prepara la pizza con seppie e patate.

VIDEO

Pizza alle Seppie e Patate

Se invece non avete tempo per frequentare un corso pratico presso i nostri laboratori, devi assolutamente approfittare del Corso di Pizzaiolo ONLINE.

Sapevi che sul nostro sito sono disponibili oltre 250 ricette di pizza? Clicca qui per cercare la tua pizza preferita.

Sono disponibili tantissimi video realizzati durante i corsi professionali di pizzaiolo presso la nostra scuola. Iscriviti al nostro canale youtube. Non perderti i migliori video sullla pizza.

 
Pizza Tonno e Carciofini Video Ricetta

Pizza Tonno e Carciofini Video Ricetta

Pizza Tonno e Carciofini Video Ricetta. La pizza con tonno e carciofini è una pizza molto popolare. Questa pizza è facile trovarla nei menu di tantissime pizzerie in tutto il mondo. L’abbinamento del tonno con i carciofini e molto famoso, non dimenticate che uno dei tramezzini più popolari nel nostro paese è proprio quello con tonno e carciofini. Il tenero dei cuori di carciofo insieme a quello del tonno formano un abbinamento perfetto.

Pizza Tonno e Carciofini Video Ricetta
Pizza Tonno e Carciofini Video Ricetta

La Pizzaiola Cintia che stà svolgendo il corso professionale di pizzaiolo presso la nostra scuola ci prepara nel prossimo video una perfetta pizza con tonno e carciofi. La pizza viene preparata con un impasto a lunga lievitazione a 3 gradi in frigorifero. Dopo avere riportato le palline per pizza a temperatura ambiente, dobbiamo stendere la massa fino a formare dei dischi di pasta dal diametro di 33 centimetri. Questa operazione di “stesura” va fatta con le mani in modo professionale. Se non sei un esperto/a ti suggeriamo di iscriverti al nostro corso di pizzaiolo ONLINE. Contiene tanti video e tante informazioni utili per preparare anche a casa tua una pizza di qualità.

Terminata la stesura della pizza, aggiungiamo uno strato di pomodoro aiutandoci con un cucchiaio, aggiungiamo il tonno, i carciofini ben distribuiti sulla superficie, un filo di olio extra vergine di oliva, sale origano e rosmarino.

Pizza Tonno e Carciofini Video Ricetta
Pizza Tonno e Carciofini Video Ricetta

Abbiamo preparato la pizza con tonno e carciofini senza mozzarella.

Tre o quattro minuti di cottura nel vostro forno per pizza ben caldo, fino a quando il bordo delle vostre pizze sarà perfettamente dorato e … sfornate.

Servitela calda fumante ai vostri ospiti.

Pizza Tonno e Carciofini Video Ricetta

Di seguito il video di Cintia che prepara una pizza con tonno e carciofini.

VIDEO

Pizza Tonno e Carciofini Video Ricetta

Sul nostro canale youtube sono a tua disposizione tantissimi video sulla preparazione della pizza. Sono video realizzati dagli allievi stessi durante lo svolgimento dei corsi.

I carciofi su wikipedia.

Iscriviti al nostro canale youtube, sarai avvisato ogni volta che pubblicheremo un nostro video.

 

 

La Pizza Marinara Video Ricetta

La Pizza Marinara Video Ricetta

La Pizza Marinara Video Ricetta. Questa settimana ospite del corso professionale di pizzaiolo presso la nostra scuola della pizza era presente Cintia. No, non è un errore di scrittura, il suo nome è Cintia. Cittadina Portoghese, Brasiliana e Italiana. Vive da 10 anni qui, ma si sta spostando insieme alla propria famiglia a vivere in Lisbona. Nei prossimi mesi aprirà una pizzeria al taglio d’asporto proprio a Lisbona, quindi continuiamo a seguirla durante la propria avventura.

Abbiamo fatto un corso specifico sulle pizze d’asporto ed abbiamo curato nei minimi dettagli le pizze al piatto da asporto. Durante i corsi, mi diverto molto a registrare dei video, sono sempre molto utili per chi prepara la pizza a casa, oppure per chi desidera farsi un’idea di come si svolgono i corsi nei nostri laboratori, dove lavoriamo tantissimo sugli impasti e la pratica.

Cintia in questo video prepara una pizza marinara. Attenzione a non confondere la pizza marinara con quella ai frutti di mare, la marinara veniva preparata in casa o in qualche vecchia panetteria, viene preparata con un sottile strato di pomodoro a coprire la superficie della pizza, fatta eccezione per il bordo. Il condimento della marinara è il classico e semplice pomodoro insaporito con sale, un filo di olio di oliva, origano e rosmarino. Ha il pregio di mantenersi fresca più a lungo rispetto ad una comune focaccia.

La Pizza Marinara Video Ricetta
La Pizza Marinara Video Ricetta

 

I marinai la portavano nelle lunghe uscite in mare.

La Pizza Marinara Video Ricetta

La Pizza Marinara Video Ricetta

Se siete interessati a partecipare ad uno dei miei corsi pratici presso la mia scuola, date un’occhiata al calendario dei corsi e contattatemi. Se invece non avete tempo per venire nella nostra scuola per seguire un corso pratico, iscrivetevi al nostro corso online, facile da seguire, potrete accedere al corso quando avrete tempo disponibile. Il videocorso, contiene tantissimi video che trattano la pizza e tantissimi articoli e segreti per fare la pizza a casa propria come quella della pizzeria sotto casa vostra.

Margherita Con Pomodori Secchi

Margherita Con Pomodori Secchi

Margherita Con Pomodori Secchi. Questa settimana, abbiamo avuto Chef Samira come ospite nei nostri corsi professionali di pizzaiolo presso la nostra scuola. Chef Samira, Colombiana DOC, ha voluto preparare una semplice Margherita con una aggiunta di deliziosi pomodori secchi.

Era da tanto tempo che non assaggiavo una pizza gustosa come questa a colazione.

Margherita Con Pomodori Secchi
Margherita Con Pomodori Secchi

Margherita Con Pomodori Secchi

Iniziamo con la preparazione di questa semplice pizza che potrete preparare con semplicità anche a casa vostra seguendo il nostro video.

Per i meno esperti, è disponibile una fantastica guida alla farina per pizza, quale acquistare per ottenere una pizza perfetta.

Per la preparazione dell’impasto abbiamo seguito la ricetta classica che trovate qui.

Dopo una lunga fase di lievitazione di 24 ore a 3 gradi, abbiamo steso le palline

Condite con uno strato di pomodoro, un abbondante strato di mozzarella ed infine i pomodori secchi ben distribuiti sulla superfice delle pizze.

Dopo avere portato il forno ad una temperatura di 300 gradi abbondanti, è possibile infornare le nostre pizze.

Utilizzando la classica pala da pizzaiolo, infornate le pizze.

In 3 minuti il bordo delle vostre pizze sarà perfettamente dorato, quindi sfornate la vostra pizza e servitela ben calda ad i vostri ospiti.

Di seguito il video di Chef Samira che prepara la margherita con pomodori secchi.

 

 

 Margherita Con Pomodori Secchi

Vi piacerebbe frequentare un corso pratico di pizzaiolo presso la nostra scuola? Hanno una durata di 5 giorni per 40 ore di lezione. Clicca qui per saperne di più.

Sapevi che sul nostro sito sono disponibili oltre 250 ricette di pizza? Aggiungi questo sito ai tuoi “preferiti”

Iscriviti al nostro Corso Professionale di Pizzaiolo ONLINE. Fantastico, contiene tantissimi video e tanti articoli da leggere per diventare un esperto pizzaiolo. Clicca qui per saperne di più sul nostro corso online.

Gli amici, il patrimonio più grande che io possieda, aiuta il nostro blog a crescere, condividi questo articolo, clicca su “Facebook e su G+”

Focaccia Alle Verdure Sottolio

Focaccia Alle Verdure Sottolio

Focaccia Alle Verdure Sottolio. Piacciono a tutti, adulti e bambini, i deliziosi sott’olio sono molto usati sulle nostre tavole, il loro uso va dagli aperitivi fino ad accompagnare arrosti di carne.

Un altro modo di gustare queste verdurine miste, è quello di prepararci una gustosa focaccia.

Questa settimana mentre Cintia stava frequentando il corso professionale di pizzaiolo presso la nostra scuola, abbiamo preparato questa semplice focaccia.

Focaccia Alle Verdure Sottolio
Focaccia Alle Verdure Sottolio

Questa focaccia è un fantastico aperitivo, provate a servirla calda appena sfornata ai vostri ospiti.

Focaccia Alle Verdure Sottolio

Preparazione dell’impasto.

Ancora prima di preparare l’impasto carissimi amici, vi consiglio la lettura della nostra guida alle farine per pizza. Vi sarà di grande aiuto quando avrete di fronte lo scaffale delle farine del supermercato. Quale farina acquistare?

Impasto: Per la preparazione dell’impasto potete seguire la nostra video ricetta dell’impasto per pizza cliccando qui.

Terminata la fase di lievitazione, stendete la pizza, versateci il contenuto del vasetto dei sott’olio, un pizzico di sale, un filo di olio extra vergine di oliva e aghi di rosmarino freschi.

Infornate nel forno ben caldo a 300 gradi e in 3 o 4 minuti sarà dorata al punto giusto.

Sfornate la focaccia e ….divoratela.

Focaccia Alle Verdure Sottolio

Di seguito il video di Cintia che prepara questa squisita focaccia con molta semplicità.:

 

 

 

 

Hai mai pensato di iscriverti ad un corso professionale di pizzaiolo presso la nostra scuola? I corsi hanno una durata di 5 giorni per 40 ore di lezione. Clicca qui per saperne di più sui nostri corsi.

Non hai tempo disponibile per frequentare un corso pratico? Iscriviti al nostro corso professionale di pizzaiolo ONLINE. E’ assolutamente fantastico. Contiene tantissimi video e puoi accedere al corso in qualsiasi momento avrai tempo disponibile. Qui trovi tutte le informazioni sul corso online.

Se sei un amante della pizza, sul nostro sito sono disponibili circa 15 tipi diversi di impasto e 250 ricette di pizza diverse. Tantissime focacce e deliziose pizze dessert.

Impasto Focaccia Agli Agrumi

Impasto Focaccia Agli Agrumi

Impasto Focaccia Agli Agrumi. Fragrante, con un leggero profumo di agrumi, la deliziosa focaccia agli agrumi mi ha subito conquistato. Appena sfornata, tagliata a spicchi con del prosciutto crudo è di una bontà unica.

Durante il corso di pizzaiolo presso la nostra scuola (maggiori informazioni) il pizzaiolo Aldo ha preparato un impasto con dello yogurt agli agrumi per ottenere una deliziosa focaccia.

Impasto Focaccia Agli Agrumi
Impasto Focaccia Agli Agrumi

Abbiamo sciolto il lievito in poca acqua, un vasetto di yogurt agli agrumi e della farina di forza media w 250 circa. Un poco di zucchero, sale e un cucchiaio di olio extra vergine di oliva.

Con l’impasto ottenuto, abbiamo formato 3 palline mettendole in un contenitore con coperchio ermetico da frigorifero.

Impasto Focaccia Agli Agrumi

Vedi il filmato di Aldo che prepara l’impasto agli agrumi.

Impasto Focaccia Agli Agrumi

Dopo la lunga lievitazione e dopo avere accuratamente riportato a temperatura ambiente l’impasto, stendiamo le palline fino a formare dei dischi di pasta, per chi non è molto esperto nella stesura manuale della pizza, suggeriamo la lettura di un nostro precedente post vi illustra con l’aiuto di video ad effettuare questa semplice operazione manuale per essere dei veri professionisti.

Aggiungiamo sulla superficie un pizzico di sale fino, un filo di olio extra vergine di oliva e degli aghi di rosmarino freschi.

Di seguito il video della preparazione della focaccia agli agrumi

Sfornatela, tagliatela a spicchi, aggiungete del prosciutto crudo a fette e servitela ancora calda ai vostri ospiti.

Durante i nostri corsi professionali di pizzaiolo, prepariamo ogni giorno un impasto diverso, se sei interessato a seguire uno dei nostri corsi, clicca qui.

Se invece non hai tempo per venire nella nostra sede a frequentare un corso pratico, ti ricordiamo che sul nostro sito è disponibile un fantastico ed utilissimo corso professionale di pizzaiolo ONLINE. Fantastico perché è online e decidi tu quando accedervi, contiene tantissimi video che ti insegneranno a preparare una pizza fatta in modo professionale, proprio come quella della pizzeria sotto casa tua. Maggiori informazioni sul nostro corso online, le trovi qui.

 

Pizza Con Radicchio e Pancetta

Pizza Con Radicchio e Pancetta

Pizza Con Radicchio e Pancetta. Assolutamente deliziosa. Questa pizza sembra fatta appositamente per sposarsi con questo clima freddo che ci sta martellando questi giorni. E’ semplicissima da realizzare a casa vostra oppure una ottima idea per proporre una nuova pizza ai clienti della vostra pizzeria. Ho preparato questa pizza durante le lezioni di pratica dei corsi professionali che teniamo regolarmente presso la nostra scuola della pizza.

Pizza Con Radicchio e Pancetta

Gli ingredienti che compongono questa pizza sono:

Il radicchio rosso di Treviso    

La pancetta affumicata a cubetti.

Per tutti quelli che devono preparare l’impasto, suggeriamo il link che contiene le istruzioni per la preparazione di un impasto per pizza perfetto.

Lasciate riposare il vostro impasto per la lievitazione.

Terminata la fase di lievitazione, stendete le vostre pizze fino a formare dei dischi di pasta dal diametro di circa 33 centimetri.

Aggiungete il pomodoro aiutandovi con un cucchiaio. Aggiungete il radicchio rosso Trevigiano, La pancetta a dadini ed infine un abbondante strato di mozzarella.

Pizza Con Radicchio e Pancetta
Pizza Con Radicchio e Pancetta

Pizza Con Radicchio e Pancetta

Dopo avere precedentemente portato la temperatura del vostro forno a 300 gradi abbondanti, infornate le vostre pizze.

La Pizza Con Radicchio e Pancetta impiegherà poco piu di 3 minuti di cottura prima di essere pronta da sfornare.

Di seguito il video della preparazione di questa semplice pizza invernale.

Vi ricordo che sul nostro sito è disponibile un ottimo corso professionale Online. Potete cliccare su questo link per avere maggiori informazioni sul corso.

La Pizza Affumicata

La Pizza Affumicata

La Pizza Affumicata. Questa gustosissima pizza è unica del suo genere, Fatta con degli ingredienti che provengono da un procedimento di conservazione chiamato Affumicatura o affumicamento. E’ una tecnica antichissima usata per la cottura e la conservazione di cibi. Il cibo viene esposto al fumo prodotto dalla combustione di legni particolari che hanno un basso contenuto di resina. Se desideri approfondire questo argomento puoi consultare wikipedia cliccando questo link.

Il legno maggiormente usato per l’affumicatura è l’ontano, ora sostituito dalla quercia, il faggio, l’acero e alcuni alberi da frutta come il melo e il ciliegio.

La Pizza Affumicata
La Pizza Affumicata

Oltre al legno è possibile usare anche altri tipi di combustibili. Molti nord Americani solitamente usano pannocchie per affumicare il loro prosciutto o la pancetta. Molto comune è l’uso della torba affumicata per produrre fantastici whisky e birre.

Per tutti quelli che adorano questi sapori “forti”, nel nostro paese sono disponibili molti prodotti affumicati per produrre squisite pizze. Ve ne suggerisco solo alcuni che sono disponibili sugli scaffali di quasi tutti i supermercati:

La popolarissima Scamorza affumicata usata da molti pizzaioli per dare una marcia in più ad alcune pizze, La provola affumicata, la pancetta affumicata dal sapore più forte rispetto alla pancetta classica usata per la carbonara oppure per la salsa all’amatriciana. Il prosciutto di Praga, La ricotta affumicata o il salmone affumicato che sicuramente avrete assaggiato durante le festività Natalizie e di fine anno.

La Pizza Affumicata
La Pizza Affumicata

Ci sono alcuni ingredienti che si abbinano alla perfezione con questi prodotti affumicati e sono: lo speck, le cipolle e le patate.

Con questa lunga lista di deliziosi ingredienti è davvero facile fare la propria scelta per preparare una fantastica “Pizza Affumicata”.

La mia ricetta prevede l’uso di cipolle, scamorza affumicata, pancetta affumicata a cubetti, qualche fetta di prosciutto di Praga sfilacciato a pezzetti e appena sfornata la pizza aggiungiamo qualche fetta di speck.

La Pizza Affumicata
La Pizza Affumicata

La Pizza Affumicata

Preparazione:

Per ottenere una buona pizza iniziamo con l’acquisto della giusta farina per ottenere un buon impasto. Per chi non ha alcuna esperienza riguardo le farine, suggeriamo una veloce lettura della nostra guida alla farina per pizza.

Preparate un buon impasto e dategli il giusto tempo di lievitazione a seconda della forza (W) della farina usata.

Terminata la fase delicata della lievitazione, passate alla stesura. Mi raccomando, che sia rigorosamente manuale, senza ricorrere all’uso del mattarello. Se non avete esperienza nella stesura della pizza a mano, vi consiglio di leggere il nostro articolo interamente dedicato alla stesura della pizza con le mani. Contiene video che vi spiegano chiaramente come ottenere una pizza perfetta.

Condimento: Aggiungete sui dischi di pasta il pomodoro aiutandovi con un cucchiaio, le cipolle tagliate a fettine sottili, la pancetta affumicata a dadini, il prosciutto di praga sfilacciato a pezzetti e per finire delle sottili fette di scamorza affumicata.

Infornate nel forno caldo a 300 gradi per qualche minuto. Appena il bordo sarà dorato al punto giusto sfornate la pizza e aggiungete qualche fetta di speck.

Mi raccomando, servite la pizza ai vostri ospiti caldissima.

pizza-affumicata

La Pizza Affumicata

Come vi suggerisco in tutti i miei post, se non siete degli esperti nel preparare la pizza a casa vostra, vi sarà sicuramente di aiuto il nostro fantastico “Corso di Pizzaiolo Online“, è un corso adatto a tutti, accedervi è molto semplice, basta effettuare il login al nostro sito quando avrete un pò di tempo disponibile. Il corso contiene tantissimi video da seguire con attenzione che vi aiuteranno nel preparare a casa vostra una pizza che non avrà niente da invidiare a quella della pizzeria sotto casa vostra. Se desideri saperne di più sul nostro corso online, clicca qui.

Se invece siete interessati a partecipare ad uno dei nostri corsi professionali presso la nostra scuola della pizza, vi invito a leggere tutte le informazioni che riguardano i nostri corsi cliccando questo link.

Un ottimo vino rosso corposo potrebbe essere il giusto vino da abbinare con questa pizza per gli amanti dei sapori forti.

Siamo giunti al termine anche oggi, ti pregherei di condividere questo post sui tuoi social, articoli e ricette come questa sono di grande aiuto a chi prepara la pizza a casa propria, e condividendo questo post aiuterai il nostro blog a crescere.

 

Le Pizze Piu Cliccate Del 2016

Le Pizze Piu Cliccate Del 2016

Le Pizze Piu Cliccate Del 2016. Il piu famoso motore di ricerca “Google” ha appena pubblicato il trend del 2016. Notiamo come è chiaramente indicato dal grafico seguente che la parola “pizza” nel corso degli ultimi anni è in forte aumento. Le stesse previsioni per gli anni a venire sono in ascesa.

 Interesse pizza nel mondo trend di ricerca google

 

Questo è uno dei motivi per i quali suggerisco a tutti quelli che sono in cerca di un lavoro ben pagato, oppure quelli che in questo anno sono alla ricerca di una occupazione per dare una svolta alla propria noiosa vita, di diventare dei professionisti Pizzaioli. Questo lavoro offre la possibilità di girare il mondo, dovete sapere che mi arrivano quotidianamente richieste da pizzerie situate in tutti i diversi continenti, chiedendomi nuovi chef pizzaioli da sistemare nelle proprie attività. L’ultima proprio questa mattina, un gentilissimo signore di Hong Kong che mi chiedeva disperatamente un pizzaiolo da sistemare urgentemente nella propria attività. Ho fatto un giro di telefonate a tutti gli allievi che hanno frequentato i corsi professionali di pizzaiolo nella nostra scuola, ma con mia grande sorpresa, ho scoperto che tutti stanno lavorando in qualche parte del mondo.

Non avevo dubbi conoscendo molto bene il loro livello di preparazione, ma vista la crisi, pensavo proprio di trovare qualche disponibilità.

Se avete tempo disponible, venite nella nostra scuola Italiana della pizza e frequentate uno dei nostri corsi professionali settimanali. Trovate tutte le informazioni quì.

Le Pizze Piu Cliccate Del 2016
Le Pizze Piu Cliccate Del 2016

Le Pizze Piu Cliccate Del 2016

Passiamo adesso alla pizza. Vediamo insieme nella classifica suggerita in basso quali sono state le pizze e gli argomenti maggiormente cliccati nell’anno 2016.GLI ARTICOLI PIÙ LETTI

Terminiamo il post di oggi ricordandovi che sul nostro sito è disponibile il nostro corso professionale di pizzaiolo ONLINE. E’ un corso molto semplice da seguire, veramente alla portata di tutti. Accedere al corso è molto semplice, basta effettuare il login al nostro sito e sarete immediatamente re-indirizzati alla pagina del corso. Contiene tantissimi video, trucchi e segreti per preparare con estrema semplicità una pizza eccezionale anche a casa vostra. Tutte le informazioni sul corso Online le trovate qui.

Termino citando una delle tante “leggi di Murphy”: Più è lungo il menu, prima viene il cameriere a prendere le ordinazioni.

Le Pizze Piu Cliccate Del 2016 Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 13 reviews
5 1
Rate & review
Gli Amici, il Patrimonio più grande che io possieda. Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi “G+” per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!
Focaccia Con Impasto All’Ananas

Focaccia Con Impasto All’Ananas

Focaccia Con Impasto All’Ananas. Apprezzo molto il sapore dell’ananas. In un post di qualche mese addietro, abbiamo preparato la “Pizza all’Ananas Ricetta della Hawaiana”, pizza molto quotata nelle pizzerie di tutto il mondo, oggi per rimanere in tema ananas, prepareremo una delizia per i vostri palati. Una focaccia dal gusto particolare. Inizieremo con un impasto preparato con succo di ananas in sostituzione dell’acqua. Lievito 5 grammi, zucchero 20 grammi, sale 30 grammi e olio una tazzina.

Focaccia Con Impasto All’Ananas
Focaccia Con Impasto All’Ananas

Impastate con una farina media forza e lasciate lievitare per almeno 24 ore. Il giorno successivo riportate l’impasto a temperatura ambiente e di seguito stendete in dischi.

Lasciate lievitare nuovamente le focacce e infornate nel forno caldo a 300 gradi. L’odore dolce dell’ananas che sta caramellando in forno riempirà la vostra cucina. Tenera e fragrante questa focaccia ha davvero il gusto dell’ananas.

Focaccia Con Impasto All’Ananas

Segui con attenzione il video esplicativo della preparazione dell’impasto all’ananas:

Bene, la focaccia all’ananas è stata servita come merenda per i bambini, e le rimanenze sono state servite insieme ad un aperitivo alla frutta.

In tutti i nostri corsi pratici per diventare pizzaiolo, prepariamo giornalmente impasti diversi. Se sei interessato a partecipare ad uno dei nostri corsi professionali pratici clicca qui.

Hai trovato utile questo post? Condividilo sui social, aiuta il nostro blog a crescere.

Alcuni link utili:

Il nostro corso di pizzaiolo ONLINE

Guida alla farina per pizza: quale acquistare

A quale temperatura cuocere la pizza

La stesura della pizza

Impasto per pizza fatta in casa

I migliori 12 impasti per pizza

Focaccia Con Impasto All’Ananas

 

Executive pizza chef

Password Reset
Please enter your e-mail address. You will receive a new password via e-mail.