Pizza Con Ragù Di Funghi

Pizza Con Ragu Di Funghi

Pizza Con Ragù Di Funghi. Se siete dei buongustai questa è la pizza che fa per voi. Segui la nostra squisita video ricetta e prepara a casa tua questa semplice pizza.

 Pizza Con Ragù Di Funghi. Oggi vi suggerisco una pizza davvero squisita, facilissima da preparare anche a casa vostra, si tratta della pizza che prevede tra i propri ingredienti un ragù di funghi. La pizza richiede una semplice e veloce preparazione, quello che invece richiede una più lunga preparazione è il ragù di funghi.

Prima di iniziare con la pizza, diamo una veloce rilettura su come preparare un ragù fatto bene a regola d’arte. La parola ragù sta ad indicare un sugo a base di carne solitamente cotta molte ore a fuoco basso. Ha origine Romagnole, composto da ingredienti che possono variare da regione a regione. In cucina si utilizzano anche ragù di pesce, di tofu per chi è vegetariano oppure come nel mio caso preparato con un macinato di deliziosi funghi freschi.

Pizza Con Ragù Di Funghi
Pizza Con Ragù Di Funghi

Pizza Con Ragù Di Funghi

Preparazione del ragù:

Per preparare il nostro delizioso ragù di funghi, laviamo bene sedano carote e sbucciamo una cipolla. Tritiamo il tutto finemente e lasciamo soffriggere le verdure con un filo di olio e la pancetta. Aggiungete il macinato di funghi misti e fate rosolare per alcuni minuti. Versate del vino rosso, mescolate per bene il tutto fino a quando il vino sarà completamente evaporato. A questo punto aggiungete la salsa di pomodoro e il brodo di carne mescolando di tanto in tanto. Sale e pepe e cuocete a fiamma bassa per due ore circa. Terminata la cottura il nostro ragù sarà pronto per l’utilizzo.

Pizza Con Ragù Di Funghi

Ora non ci rimane che preparare l’impasto per la pizza. Usate una farina di media forza (w270-w300) e lasciatela lievitare almeno 24 ore in frigorifero.

Trascorse le 24 ore, stendete le palline di pizza fino a formare dei dischi di pasta dal diametro di 33 centimetri. Condite con un filo di pomodoro, il ragù di funghi e la mozzarella.

Infornate nel vostro forno alla temperatura di 300 gradi centigradi e lasciate cuocere per 3 o 4 minuti, fino a quando sarà dorata.

Sfornate la pizza, aggiungete qualche fogliolina di basilico fresco e servite ancora calda ai vostri ospiti. Successo assicurato.

Di seguito il video di Marta che è venuta nella nostra scuola dal Brasile per frequentare uno dei nostri corsi pratici per diventare pizzaioli professionisti.

VIDEO

 

Sul nostro sito sono disponibili più di 250 ricette di pizza. Le trovi qui. Se invece desideri vedere altri video di deliziose pizze preparate nella nostra scuola visita il nostro canale YouTube

 

Di seguito alcuni link che sicuramente potranno esservi utili:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>