Pizza Imperiale con Curcuma e Pomodori Secchi

Pizza Imperiale con Curcuma e Pomodori Secchi

Pizza Imperiale con Curcuma e Pomodori Secchi. Le mazzancolle chiamate anche gamberi imperiali sono dei deliziosi crostacei appartenenti alla grande famiglia dei gamberi.

Si sgusciano con estrema semplicità e necessitano di una cottura rapida. Perfette nel nostro caso come condimento per la nostra pizza. Per sgusciare le mazzancolle senza romperle togliete la testa e le zampe, poi aprite gli anelli del guscio, rimuovete la coda. Infine eliminate il nero intestinale con la punta del coltello.

Le mazzancolle possono essere velocemente rosolate in padella con una noce di burro, aglio tritato sottile e un pizzico di prezzemolo tritato finemente, oppure come nel nostro caso li abbiamo disposti ancora crudi sulla pizza. I 4 minuti di cottura in forno sono sufficienti.

Pizza Imperiale con Curcuma e Pomodori Secchi
Pizza Imperiale con Curcuma e Pomodori Secchi

Pizza Imperiale con Curcuma e Pomodori Secchi

Preparazione:

La preparazione di questa pizza è semplice ed adatta a tutti.

Dopo avere preparato l’impasto, lasciatelo riposare per la lievitazione.

Terminata la fase di lievitazione, stendete le palline fino a formare dei dischi di pasta dal diametro di circa 33 centimetri.

Terminata la stesura della pizza, disponete nell’ordine:

Pomodori secchi, gamberi imperiali, aglio, curcuma, aghi di rosmarino, sale fino e un filo di olio extra vergine di oliva.

Infornate a 300 gradi per tre o quattro minuti fino a quando il bordo sarà dorato al punto giusto.

Pizza Imperiale con Curcuma e Pomodori Secchi

VIDEO

La pizza imperiale preparata durante uno dei nostri corsi di pizzaiolo professionali presso la nostra scuola della pizza.

Se prepari spesso la pizza a casa tua e vorresti migliorarti, iscriviti al nostro corso professionale di pizzaiolo ONLINE. Potrai accedervi in qualsiasi momento della giornata semplicemente effettuando il login al nostro sito, contiene moltissimi video e tanti consigli per preparare a casa vostra una pizza di qualità. Maggiori informazioni sul corso online qui.

Se invece sei alla ricerca di ricette e suggerimenti per la tua prossima pizzata a casa tua, sul nostro sito sono disponibili 300 ricette di pizza gratuitamente qui.

Visita il nostro canale YouTube. Centinaia di video ricette di pizza preparate dai pizzaioli che frequentano i nostri corsi professionali presso la nostra scuola della pizza.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>