Pizza Parigina Con Ricotta e Tonno

Pizza Parigina Con Ricotta e Tonno

Pizza Parigina Con Ricotta e Tonno. Buonissima, fragrante, bella da vedere e davvero piacevole da gustare. Peccato che molte persone non la conoscono. Ci siamo già occupati in passato sul nostro sito di questa delizia, lo abbiamo fatto qui e qui con due ottimi articoli che spiegano come preparare questa pizza speciale.

Oggi viste le incessanti richieste dei nostri lettori, ho voluto postare il video della preparazione della parigina, ma con una piacevole variante.

Pizza Parigina Con Ricotta e Tonno
Pizza Parigina Con Ricotta e Tonno

Per chi non la conosce ancora, riassumo in breve come è fatta:

La Pizza parigina è composta da due strati, il primo strato preparato con un impasto per pizza classico sul quale vengono aggiunti gli ingredienti che faranno da ripieno. Il cappello o coperchio che andrà a coprire il tutto è fatto con pasta sfoglia.

La classica parigina è preparata con il ripieno di pomodoro e mozzarella, ma nel nostro caso, per la ricetta odierna abbiamo preparato uno squisito ripieno di Pomodoro, ricotta di vaccino e tonno in tranci in olio extra vergine di oliva.

Pizza Parigina Con Ricotta e Tonno

Questa mattina nei nostri laboratori della nostra scuola pizzaioli ne abbiamo preparata una per colazione.

La preparazione è molto semplice. Per prima cosa abbiamo steso una pallina di impasto per pizza proveniente da una lunga maturazione in cella frigorifera. Abbiamo aggiunto il pomodoro, la ricotta e il tonno sbriciolato. Coperto il tutto con la pasta sfoglia avendo cura di chiudere con attenzione i bordi per evitare fuoriuscite del ripieno durante la cottura. Abbiamo praticato dei fori regolarmente sulla superfice per non avere problemi di rigonfiamento durante la cottura in forno. Un filo di olio extra vergine di oliva, sale e aghi di rosmarino. Subito in forno per qualche minuto e … la colazione è pronta.

Pizza Parigina Con Ricotta e Tonno

Il video della preparazione:

VIDEO

 

 

 

Se desideri preparare a casa tua la pizza come un esperto pizzaiolo, ti sarà sicuramente utile il nostro corso di pizzaiolo professionale ONLINE. Ottimo corso, puoi accedere in qualsiasi momento della giornata semplicemente effettuando il login al nostro sito. Troverai a tua disposizione tantissimi video, trucchi, segreti e suggerimenti per preparare a casa tua o nella tua attività commerciale una fantastica pizza.

Se invece vuoi trasformare la tua passione per la pizza in un mestiere, contattaci, nella nostra scuola della pizza formiamo tantissimi pizzaioli ogni anno. Sono a tua disposizione tantissimi corsi settimanali tutto l’anno. Trovi maggiori informazioni qui.

Sei in cerca di suggerimenti e ricette per stupire i tuoi invitati a casa? Dai un’ occhiata alle nostre 300 ricette di pizza disponibili sul nostro sito per te.

Non perderti le nostre video ricette che sono sul nostro canale YouTube.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>