Aperipizza la Focaccia Deliziosa

Aperipizza la Focaccia Deliziosa. Una spianata di verdurine sott’olio con pancetta a cubetti e dei succulenti filetti di alici sono gli ingredienti che compongono questa gustosissima aperipizza.

Ne bastano un paio di spicchi combinati con un buon calice di vino fresco a stuzzicare incredibilmente l’appetito.

Provateci anche voi a casa a preparare la nostra pizza aperitivo da tagliare a spicchi e servire ancora calda e fumante ai vostri ospiti.

Aperipizza la Focaccia Deliziosa
Aperipizza la Focaccia Deliziosa

Se avete già pensato in passato che il mestiere del pizzaiolo potrebbe essere quello che fa per voi, smettetela di tormentarvi, iscrivetevi e frequentate uno dei corsi professionali che organizziamo settimanalmente presso i laboratori della nostra scuola della pizza.

Come ripeteva sempre un mio carissimo amico… “impara l’arte e mettila da parte”!!

Aperipizza la Focaccia Deliziosa
la deliziosa focaccia

Aperipizza la Focaccia Deliziosa

Passiamo ora alla preparazione di questa focaccia deliziosa.

Scegliete durante l’acquisto una farina forte. Preparate l’impasto e lasciatelo lievitare per 24 ore.

Il giorno successivo tirate fuori dal frigo le palline di impasto e….stendetele dandogli un diametro di circa 30 centimetri.

A questo punto aggiungete le succulente verdurine sott’olio, della pancetta magra tagliata a cubetti piccoli e dei filetti di acciughe spezzettati sulla superfice.

A questo punto è arrivata l’ora di infornare la nostra pizza. Mi raccomando, forno ben caldo a 300 gradi centigradi e via per 4 o 5 minuti, giusto il tempo che servirà a dorare il bordo.

Il video:

VIDEO

 

 

Aperipizza la Focaccia Deliziosa

Avrete riconosciuto nel video il nostro amico Paulo intento a preparare questa gustosissima focaccia la scorsa settimana nella nostra scuola della pizza. Paulo è già tornato in Portogallo e sta già preparando pizze per i suoi fortunati clienti nel suo bellissimo ristorante. Colgo l’occasione per salutare il pizzaiolo Paulo e ricordargli di inviarmi presto il link al sito del suo ristorante da aggiungere a questa pagina.

Ora fermatevi a riflettere un attimo: Se siete tra quelli che preparano la pizza a casa propria ma il risultato non vi soddisfa, ho proprio quello che fa per voi: Un fantastico corso professionale di pizzaiolo ONLINE. Si, avete capito bene. Basterà effettuare il login al nostro sito e potrete accedere al corso in qualsiasi momento della giornata. Contiene tanti video e tanti suggerimenti e consigli utili per ottenere a casa tua una pizza perfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*