La Pizza Prosciuttella

Come Preparare Una Pizza Croccante

Come Preparare Una Pizza Croccante. Oggi scopriremo il trucco o segreto per preparare una pizza croccante e gustosissima. Iniziamo con la scelta della farina perfetta per il nostro impasto.

Che si tratti della classica pizza preparata in casa, oppure della pizza al piatto in pizzeria, per ottenere la giusta croccantezza, o per usare una parola anglosassone il giusto “crunch”, dobbiamo usare una farina del tipo zero, perché è ricca di glutine.

Come Preparare Una Pizza Croccante

Di farine ne esistono tanti tipi, ma sicuramente la farina di grano tenero tipo zero è quella più indicata. Contiene un alto quantitativo di glutine.

L’elevato quantitativo di glutine ci farà ottenere un impasto con una ottima elasticità, questo ci aiuterà a lavorarlo in maniera corretta durante tutta la sua fase.

Perché questo tipo di farina

Un impasto ricco di glutine sopporta senza alcun problema le lunghe ore di lievitazione, questo ci darà non solo una buona croccantezza, ma l’impasto risulterà essere leggero e perfettamente digeribile.

Quindi da adesso fate attenzione a quale tipo di farina comprerete per preparare la pizza, ma non solo, per tutti i tipi di lievitati incluso il pane, la farina tipo zero è perfetta per questo tipo di lavorazioni.

Conclusioni

Se vi piace la panificazione, se siete amanti della pizza, non esitate. Iscrivetevi ad uno dei nostri corsi pratici professionali che svolgiamo regolarmente nella nostra scuola della pizza Italiana. Troverete tutte le informazioni a questo link.

Per i meno fortunati che non dispongono di tempo o risorse per venire nella nostra scuola di pizzaioli e frequentare un corso pratico, ricordo che qui sul nostro sito è disponibile per tutti un fantastico corso di pizzaiolo online. È possibile scaricarlo comodamente sul vostro pc o telefonino e seguirlo da casa vostra durante il tempo libero. Troverai tutte le informazioni sul corso online a questo link.

Prima di salutarvi

Passiamo ai saluti, hai già fatto il download del mio ultimo libro di ricette che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menu? Fantastico e-book con 150 illustrazioni a colori di ricette che sono monumenti della cucina Italiana. Per saperne di più clicca qui.

Se ti rimane ancora qualche minuto libero, visita il mio canale youtube, troverai centinaia di ricette di pizza classiche e light, iscriviti.

 

A Presto

Silvio Cicchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*