Come rendere la pizza più gustosa ecco la lista degli ingredienti

Come rendere la pizza più gustosa ecco la lista degli ingredienti

Come rendere la pizza più gustosa ecco la lista degli ingredienti. Ecco a voi ina lista di ingredienti per rendere la tua pizza super buona. Usando questi ingredienti aumenterai sia il gusto che il piacere di mangiarla.

Parmigiano: Il parmigiano ha il merito di esaltare qualsiasi piatto voi prepariate, aggiungetelo alle vostre pizze, ma sempre a fine cottura.

Alcuni suggerimenti per rendere le tue pizze speciali

Patate: Se siete dei veri buongustai, non può non piacervi la pizza con le patate. Preparate la vostra base e aggiungete la mozzarella, delle patate tagliate molto finemente insieme alla pancetta. Una delizia assoluta.

Emmenthal: Questo adorabile tipo di formaggio si sposa pienamente con tutti i tipi di pizza. Provate a condire le vostre pizze con metà mozzarella e metà emmenthal.

Come rendere la pizza più gustosa ecco la lista degli ingredienti

Erbe aromatiche: Origano, timo, maggiorana, basilico non devono mai mancare sulle vostre pizze.

Olio piccante: Proprio così, dovete sapere che aggiungere un filo di olio piccante a tutte le pizze le rende davvero speciali.

Ancora utili suggestioni

Nocciole Noci Pinoli: Per avere sempre una pizza super croccante, spolveratele con pinoli, gherigli di noci e anche noccioline triturate. Una assoluta delizia.

Crema di zucca: Visto che siamo ad halloween non poteva certo mancare questo ingrediente che rende le nostre pizze speciali. Aggiungete della crema di zucca sulla vostra pizza prima di infornarla. Vi assicuro un risultato eccezionale.

Ne volete altri?

Cipolla: Vado matto per la cipolla, aggiungete della cipolla tagliata sottilmente sulla vostra pizza prima di infornarla, rimarrà croccante e trasformerà la vostra creazione in una delizia.

Pomodoro fresco a fette: Se non volete dimenticare i sapori dell’estate preparate la vostra pizza aggiungendo alla base dei pomodori freschi tagliate a fette sottili insieme ad aglio e basilico fresco.

Per concludere

Rucola: Oltre a fare bene al nostro organismo la rucola è una assoluta delizia sulla pizza. Preparate una classica margherita e appena pronta aggiungete il prosciutto crudo insieme alla rucola e scaglie di parmigiano.

Pesto: Aggiungi sulla base della pizza un cucchiaio di pesto, spalmalo sulla base e aggiungi gamberetti e zucchine. Inforna nel tuo forno caldo.

Saluti

Tutti questi suggerimenti sono parte integrante dei nostri corsi pratici professionali che svolgiamo settimanalmente nella nostra scuola pizzaioli. Troverai tutte le informazioni sui nostri corsi qui.

Visita il mio canale youtube, troverai oltre 300 video ricette di pizza.

 

Ciao

Silvio Cicchi