Focaccia Canapa e Prugne Ricetta

Focaccia Canapa e Prugne Ricetta

Focaccia Canapa e Prugne Ricetta. Essere pizzaiolo, significa anche dovere creare, Quando si propone qualche cosa di nuovo, mi riferisco ai tanti possibili abbinamenti della pizza, inizialmente si incontrano le scetticità di molti.

De gustibus non est disputandum .

Tempo perso, è proprio vero, ognuno ha i propri gusti. Qualsiasi pizza decidiate di preparare, sarà buonissima per alcuni, e, meno bona per altri. Non lasciatevi scoraggiare.

Questa deliziosa pizza davvero naturale e con tantissime proteine e vitamine è un delizioso aperitivo che potrete preparare per i vostri ospiti. Il contrasto tra la fragranza di questa deliziosa focaccia, data dall’uso di una percentuale di farina di canapa nell’impasto e un inusuale topping di prugne sciroppate scolate completamente del proprio sciroppo, le dona un gusto assolutamente “naturale”. Per quelli che desiderano saperne di più sull’impasto con farina di canapa, è possibile accedere al nostro precedente post, cliccando qui.

Focaccia Canapa e Prugne Ricetta
Focaccia Canapa e Prugne Ricetta

I benefici della canapa sul nostro organismo, sono molteplici. Provate a leggere il nostro articolo dedicato a tutti i benefici che ci offre l’olio di canapa sulla pizza.

Focaccia Canapa e Prugne Ricetta

La preparazione di questa deliziosa focaccia, inizia da una accurata scelta della giusta farina per pizza da acquistare. Uno strumento che potrebbe esservi utile è descritto molto dettagliatamente nella nostra “guida alla farina per pizza” che troverete cliccando qui.

Questo tipo di impasto, lo prepariamo spesso durante i nostri corsi di pizzaiolo, presso la nostra “scuola della pizza“, dandogli il giusto tempo di lievitazione. Si sa, è una farina altamente proteica, quindi necessita una lunga lievitazione in frigorifero a +3 per 24/48 ore. E voi come ve la cavate a preparare la pizza a casa? Lo sapevate che sul nostro sito è disponibile un fantastico corso online per diventare esperti pizzaioli?, riuscirete a preparare la pizza a casa vostra come dei veri professionisti.

Focaccia Canapa e Prugne Ricetta
Focaccia Canapa e Prugne Ricetta

Focaccia Canapa e Prugne Ricetta

La preparazione di questa focaccia è molto semplice:

Stendete una focaccia, aggiungete sulla superficie le prugne completamente scolate dal proprio sciroppo. Condite con un filo di olio vergine di canapa e aghi di rosmarino.

Infornate nel forno a 300 gradi per 3 o 4 minuti fino a quando il bordo sarà dorato al punto giusto.

Sfornate, tagliate la focaccia a spicchi e servitela come aperitivo abbinata ad un bianco fresco.

Successo assicurato.

Di seguito il video, ripreso durante lo svolgimento di uno dei nostri cosi pratici, della preparazione della focaccia con impasto di farina di canapa con le prugne.

Curiosità: Sapevate che è sempre meglio servire lo snack abbinato all’aperitivo su dei vassoi di colore bianco? Se sei interessato a vendere di più nella tua pizzeria/ristorante usando la tecnica dei colori, ti sarà sicuramente utile la lettura di questo articolo che illustra con chiarezza quali colori usare per vendere di più.

Se sei interessato a proporre ai tuoi ospiti la pizza “speciale” preparata con un impasto che contiene farina di canapa, abbiamo preparato per te, tutto il materiale occorrente:

L’olio vergine di canapa sulla pizza.

Impasto con farina di canapa che include il video della preparazione.

La focaccia con farina di canapa

e la deliziosa focaccia con canapa e prugne.

Focaccia Canapa e Prugne Ricetta
Focaccia Canapa e Prugne Ricetta

La scoperta di una nuova pizza è più utile all’umanità che la scoperta di una nuova stella.

Bene, hai letto tutto l’articolo sulla pizza di canapa e prugne, grazie. Se ti è piaciuto, condividilo su Facebook e su G+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*