Focaccia Con Pomodori Secchi e Alici Marinate

Focaccia Con Pomodori Secchi e Alici Marinate

Focaccia Con Pomodori Secchi e Alici Marinate. Quando giunge l’ora dell’aperitivo, non c’è niente di meglio di una focaccia che stuzzichi il nostro palato, magari che si abbini perfettamente con un bel bicchiere di rosso oppure bianco.

Durante i corsi pratici professionali nella nostra scuola di pizzaioli, è consuetudine ormai da tempo, quella di fare una piccola pausa per l’aperitivo. Sembra una cosa che faccia piacere a tutti, quindi perché non continuare con queste piacevoli cose!

Oggi durante il corso pratico, dopo una rapida occhiata in frigo agli ingredienti disponibili, la scelta è ricaduta su una delle mie pizze favorite, la focaccia con i pomodori secchi e le alici marinate.

Focaccia Con Pomodori Secchi e Alici Marinate
Focaccia Con Pomodori Secchi e Alici Marinate

Focaccia Come Aperitivo

Facilissima da preparare, e come faccio di solito, di seguito troverete il video della preparazione nel caso vogliate prepararla a casa vostra il prossimo fine settimana.

Gli ingredienti da preparare per il topping sono solo due: Pomodori secchi, alici marinate, olio sale e rosmarino.

VIDEO

Pomodori Secchi e Alici Marinate

Siete interessati all’arte del pizzaiolo? Dico arte, perché il pizzaiolo come ben saprete non è un lavoro, ma una vera e propria arte. Se siete interessati ad imparare questa preziosa arte, iscrivetevi ad uno dei nostri corsi pratici professionali che svolgiamo settimanalmente nella nostra scuola pizzaioli, troverai tutte le informazioni qui.

Qui invece troverete il calendario dei prossimi corsi in programmazione.

Pomodori Secchi e Alici Marinate Aperitivo Perfetto

Per quelli che non dispongono di tempo o di risorse per frequentare uno dei nostri corsi pratici, ricordo che qui sul nostro sito è disponibile un fantastico “Corso di Pizzaiolo Online” che potrete scaricare sul vostro telefonino o PC e seguire comodamente da casa vostra durante il vostro tempo libero, magari comodamente seduti sul vostro divano. Troverete tutte le informazioni a questo link.

Vi ricordo che è già disponibile per il download il mio ultimo libro che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menu. Lo trovate qui.

Sapevate che sul mio sito sono disponibili oltre 300 ricette di pizza? Le trovate tutte qui, liberamente consultabili.

Se non vi bastano, vi suggerisco vivamente il mio canale youtube, troverete disponibili tutte le video ricette di pizza preparate dagli allievi pizzaioli che frequentano settimanalmente i nostri corsi. Potete anche iscrivervi al canale per essere informati ogni volta che verrà pubblicata una nuova video ricetta.

 

Non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento tra qualche giorno per altre ricette di pizza.

A Presto

Silvio Cicchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*