Focaccia Deliziosa Ricetta

Focaccia Deliziosa Ricetta

Focaccia Deliziosa Ricetta. Nel laboratorio della nostra “Scuola della Pizza” in Italia, questa settimana è approdato Assi. Proviene da Israele, dove la cultura e il modo di vedere la pizza e molto differente dal nostro. Assi è Chef di cucina da molti anni, e si è iscritto al nostro corso per imparare la pizza. Israele è una grande meta turistica a cavallo tra l’Europa e l’Oriente, dove gran parte delle religioni convergono.

Ho la certezza che tra qualche mese, anche il nostro Assi aprirà la sua pizzeria.

Focaccia Deliziosa Ricetta
Focaccia Deliziosa Ricetta

Focaccia Deliziosa Ricetta

Mettendo a confronto le differenze culturali riguardanti la pizza, abbiamo notato che tra le pizze proposte nel suo paese di origine non figurano affatto le focacce. Strano, è pure sempre un paese che si affaccia sul mediterraneo.

Oltretutto abbiamo trovato anche abbinamenti che uniscono fortemente le nostre pizze, e senza dubbi sono date dai pomodorini ciliegino. Tutti dovrebbero sapere che i pomodorini ciliegino provengono dai laboratori di Israele, e da qui che partono per tutto il mondo ogni anno i semi e le piantine, visto che sono degli ibridi

Focaccia Deliziosa Ricetta

La pizza che Assi prepara oggi è appunto una focaccia, una vecchia ricetta, ma ancora attuale.

Gli ingredienti che andremo ad usare per la nostra focaccia “Deliziosa” sono:

La salsiccia fresca sbriciolata, i filetti di alici, peperoni rossi a rondelle, cipolle rosse, mais e tonno in olio extra vergine di oliva.

Focaccia Deliziosa Ricetta
Focaccia Deliziosa Ricetta

Focaccia Deliziosa Ricetta

Pochi ingredienti, ma buoni. Iniziamo appunto la preparazione della nostra focaccia usando un impasto ben idratato preparato in precedenza con una miscela di farine forti. L’impasto viene lasciato maturare in frigorifero a due gradi per 24 ore.

Terminata la fase di maturazione, si dà il via alla lievitazione e alla successiva stesura dei dischi di pasta.

A questo punto si aggiungono gli ingredienti che daranno un gusto “Delizioso” alla nostra focaccia.

Abbiamo infornato la focaccia nel nostro forno a legna dove ha impiegato circa un minuto per ottenere la perfetta doratura. A questo punto non ci resta che tagliarla a spicchi e divorarla.

Di seguito il video di Chef Assi durante la preparazione della focaccia.

VIDEO

Focaccia Deliziosa Ricetta

Termino la ricetta di oggi ricordandovi che in qualsiasi momento potrete dare una svolta alla vostra vita iscrivendovi ad uno dei nostri corsi pratici per diventare pizzaioli presso la nostra scuola. Sono disponibili durante tutto l’anno, guarda il calendario dei prossimi corsi in programma.

Per tutti quelli che amano la pizza, ma troppo pigri per frequentare il corso, ricordiamo che è disponibile sul nostro sito un fantastico “Corso di pizzaiolo onlineQui troverai maggiori informazioni.

Se non sei interessato ai nostri corsi, potresti semplicemente ringraziarmi condividendo questo post sui tuoi social, oppure visitando il nostro canale YouTube, dove ti aspettano centinaia di video ricette di Pizza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*