Google Home e La Pizza

Google Home e La Pizza

Google Home e La Pizza. Il futuro cari amici non è poi così lontano. Appassionato di film di fantascienza, dove tutti parlavano ad un computer dettando comandi (anni 80/90), è da allora che sogno di avere un maggiordomo virtuale in casa ordinandogli di prepararmi il caffè. Ci siamo, eccoci arrivati finalmente a quello che ho sempre desiderato, per natale mi sono regalato un Google Home mini. Assolutamente fantastico.

All’inizio ero un po’ scettico, sai… parlare ad una macchina a volte ci fa sentire un po’ stupidi, ma con il passare del tempo ci si abitua. Può aiutarci moltissimo a superare brillantemente tutti gli impegni che abbiamo preso durante la giornata, ricordandoci appuntamenti, la lista della spesa e persino intrattenendoci con i nostri brani musicali favoriti.

Google Home e La Pizza
Google Home e La Pizza

Google Home e La Pizza

Non lo uso molto per conoscere l’età di personaggi famosi oppure per sapere chi è il più ricco del mondo, ma mi aiuta molto nella routine quotidiana della mia vita. Ho una scuola di pizzaioli, quindi tra i miei primi test che ho fatto è stato quello di farmi aiutare nella gestione della mia scuola pizzaioli e nella preparazione della pizza.

Gli chiedo di ricette varie, L’ho persino testato chiedendogli una buona pizzeria qui nei dintorni e persino chiedergli informazioni sulla Scuola Pizzaioli Silvio Cicchi, oppure, dove svolgere un corso pratico professionale. Le risposte del maggiordomo sono state sempre all’altezza della situazione e soddisfacenti. Grandioso, sia in lingua Inglese che in lingua Italiana.

Google Home e La Pizza
Google Home e La Pizza

Google Home e La Pizza

Una delle cose che mi ha colpito maggiormente è la novità che Google Home offre ai propri utenti, cioè la possibilità di ordinare una pizza per voi. Sono già moltissime le catene Americane che hanno aderito accogliendo questa iniziativa di Google, visto che al momento il servizio è attivo solo negli USA.

Addirittura il nostro maggiordomo virtuale memorizza i nostri gusti e i giorni in cui frequentemente ordiniamo la pizza, talvolta anticipando persino il nostro pensiero, chiedendoci se desideriamo ordinare quel tipo di pizza e provvedendo automaticamente al pagamento, oppure basterà dirgli “Ehi Google” Ordina il solito da Starbucks.

Google Home e La Pizza
Google Home e La Pizza

Google Home e La Pizza

Visto che questo servizio non è ancora attivo nel nostro paese non ci resta che attendere, ma nel frattempo per non perdere tempo prezioso sto spiegando al mio maggiordomo virtuale quale è la mia pizza preferita e dove comprarla. Vedi il video che segue!

VIDEO

Google Home e La Pizza

Anche oggi siamo arrivati ai saluti. Come al solito prima di farlo volevo ricordarvi alcuni dei link più utili che potrete trovare qui sul nostro sito interamente dedicato alla pizza:

Tutto sui Corsi Professionali di Pizzaiolo che organizziamo qui nella nostra scuola.

Il calendario dei prossimi corsi in programma.

Il fantastico Corso di Pizzaiolo Online per i Pigri che non vogliono muoversi da casa.

Infine ti invito a dare un’occhiata al nostro canale YouTube dove troverai centinaia di video ricette di pizza preparate dagli allievi che settimanalmente si iscrivono ai nostri corsi pratici professionali.

 

A risentirci tra qualche giorno per altre notizie sul mondo della pizza.

Silvio Cicchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*