Impasto Focaccia Agli Agrumi

Impasto Focaccia Agli Agrumi

Impasto Focaccia Agli Agrumi. Fragrante, con un leggero profumo di agrumi, la deliziosa focaccia agli agrumi mi ha subito conquistato. Appena sfornata, tagliata a spicchi con del prosciutto crudo è di una bontà unica.

Durante il corso di pizzaiolo presso la nostra scuola (maggiori informazioni) il pizzaiolo Aldo ha preparato un impasto con dello yogurt agli agrumi per ottenere una deliziosa focaccia.

Impasto Focaccia Agli Agrumi
Impasto Focaccia Agli Agrumi

Abbiamo sciolto il lievito in poca acqua, un vasetto di yogurt agli agrumi e della farina di forza media w 250 circa. Un poco di zucchero, sale e un cucchiaio di olio extra vergine di oliva.

Con l’impasto ottenuto, abbiamo formato 3 palline mettendole in un contenitore con coperchio ermetico da frigorifero.

Impasto Focaccia Agli Agrumi

Vedi il filmato di Aldo che prepara l’impasto agli agrumi.

Impasto Focaccia Agli Agrumi

Dopo la lunga lievitazione e dopo avere accuratamente riportato a temperatura ambiente l’impasto, stendiamo le palline fino a formare dei dischi di pasta, per chi non è molto esperto nella stesura manuale della pizza, suggeriamo la lettura di un nostro precedente post vi illustra con l’aiuto di video ad effettuare questa semplice operazione manuale per essere dei veri professionisti.

Aggiungiamo sulla superficie un pizzico di sale fino, un filo di olio extra vergine di oliva e degli aghi di rosmarino freschi.

Di seguito il video della preparazione della focaccia agli agrumi

Sfornatela, tagliatela a spicchi, aggiungete del prosciutto crudo a fette e servitela ancora calda ai vostri ospiti.

Durante i nostri corsi professionali di pizzaiolo, prepariamo ogni giorno un impasto diverso, se sei interessato a seguire uno dei nostri corsi, clicca qui.

Se invece non hai tempo per venire nella nostra sede a frequentare un corso pratico, ti ricordiamo che sul nostro sito è disponibile un fantastico ed utilissimo corso professionale di pizzaiolo ONLINE. Fantastico perché è online e decidi tu quando accedervi, contiene tantissimi video che ti insegneranno a preparare una pizza fatta in modo professionale, proprio come quella della pizzeria sotto casa tua. Maggiori informazioni sul nostro corso online, le trovi qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*