introduzione al corso

Ciao Mary .Benvenuto al corso di pizzachef.

INTRODUZIONE AL CORSO

DIVENTA PIZZAIOLO PER PROFESSIONE

Se pensi che la tua passione per la pizza possa diventare un obiettivo professionale questo è il corso per pizzaioli che fa per te.
Inoltre, secondo recenti sondaggi, ci sono 6000 posti di lavoro vacanti in Italia per pizzaioli: iscriviti al corso per pizzaioli e impara una professione immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.
Il corso professionale per pizzaioli è concepito per formare pizzaioli professionisti con competenze sulla gestione completa di una pizzeria.
Al termine dell’attività formativa teorica, avrai infatti acquisito tutte le conoscenze, le capacità teoriche e i piccoli segreti necessari per preparare un’ottima pizza: dall’impasto alla lavorazione, dalla cottura alla scelta degli ingredienti.
La conoscenza delle norme sulla sicurezza alimentare e la gestione economica di una pizzeria completano un percorso formativo teorico-pratico fra i più spendibili nel mercato del lavoro.

DESTINATARI

Il corso professionale per pizzaioli è rivolto a tutti coloro che, pur non avendo nessuna preparazione specifica, vogliono cimentarsi in un corso di formazione professionale immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.

PIANO DI STUDI E METODOLOGIA DIDATTICA: L’EFFICACIA DI UN APPROCCIO TEORICO

Il piano di studi è progettato da un team di esperti per massimizzare le performance degli allievi. L’affiancamento dei grandi maestri consente, infatti, di associare ad un’accurata formazione teorica per diventare un vero pizzaiolo.

 

PIANO DIDATTICO

Il percorso didattico prevede l’approfondimento delle seguenti attività formative:
– Merceologia
– Impasti
– Pizza Tonda
– Pizza in teglia
– Pizza alla pala
– Forno elettrico e forno a legna
– Sicurezza alimentare HACCP
– Progettazione e gestione economica di una Pizzeria

DURATA E FREQUENZA

La durata del corso non ha alcuna scadenza, quando vi sentirete pronti potrete affrontare il test. In caso di mancato superamento del test, avrete in qualsiasi momento l’opportunità di riprovare nuovamente.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Al termine dell’attività formativa teorica, a tutti coloro che abbiano superato l’esame finale (quiz), sarà rilasciato l’attestato di partecipazione al corso teorico di Pizzaiolo.
Testi da leggere per potere rispondere correttamente alle domande del quiz online:

E-Book Pizza e Fantasia di S.Cicchi: 32Mb. Clicca sul link col tasto destro del mouse e salva con nome nel tuo computer. Download
Manuale per esame teorico di pizzaiolo. Clicca sul link col tasto destro del mouse e salva con nome nel tuo computer. Download
Per facilitare il vostro compito e non farvi scaricare ulteriore altro materiale, abbiamo pubblicato sul nostro sito tutti gli aricoli da leggere con attenzione per rispondere alle domande del quiz test esame. Vi consiglio di salvate tra vostri siti preferiti il nostro sito, e leggere con cura tutti gli articoli pubblicati.

 

Quando pensi di essere pronto esegui l’esame teorico (quiz) clicca il bottone GO

go-icon

introduzione al corso Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 21 reviews
5 1
Rate & review

Executive pizza chef

Password Reset
Please enter your e-mail address. You will receive a new password via e-mail.