Irish Pizza Videoricetta

Irish Pizza Videoricetta

Irish Pizza Videoricetta. Come tutti saprete, ai nostri corsi professionali di Pizzaiolo partecipano allievi provenienti da tutto il mondo. Questa settimana ha conseguito il proprio attestato una bravissima pizzaiola proveniente dall’Irlanda dalla città di Dublino. Per il suo test finale ha preparato la Irish Pizza, oppure se preferite potete chiamarla “pizza Irlandese”.

Come è giusto che sia, la pizza è fatta con ingredienti che rappresentano i colori della bandiera di questo splendido paese Europeo, il verde rappresentato dalla rucola, il bianco della mozzarella e l’arancione dei pomodorini ciliegino. A questi ingredienti abbiamo aggiunto il salame piccante e le olive nere che tutti gli Irlandesi immancabilmente richiedono sulla propria pizza.

Irish Pizza Videoricetta
Irish Pizza Videoricetta

Irish Pizza Videoricetta

Preparazione dell’impasto della pizza

Dopo avere lettto attentamente questo post dedicato interamente a quali farine acquistare per preparare una buona pizza, preparate l’impasto. Se non siete degli esperti, seguite i nostri consigli su come preparare un impasto per pizza perfetto cliccando quì.

Dividetelo in palline da 250/270 grammi e mettetelo in un contenitore con coperchio, a riposo per la lievitazione. Se desiderate maggiori suggerimenti e consigli sulla fase delicata della lievitazione, vi sarà sicuramente di aiuto la lettura del nostro articolo interamente dedicato alla lievitazione che troverete qui.

Quando l’impasto sarà lievitato alla perfezione, stendete le palline di impasto fino a formare dei dischi di pasta dal diametro di circa 30 centimetri.

Irish Pizza Videoricetta

Condimento della pizza

Aggiungete il pomodoro, il salame piccante e di seguito un abbondante strato di mozzarella.

Infornate nel forno precedentemente riscaldato a 300 gradi per 3 o 4 minuti, fino a quando il bordo sarà perfettamente dorato.

Sfornate, aggiungete la rucola o come preferiscono chiamarla gli Irlandesi “Rocket Salad“, i pomodorini ciliegino, le olive nere denocciolate e del parmigiano a scaglie su tutta la superficie della pizza.

Servitela ben calda ai vostri ospiti abbinandola ad un bel boccale di “Guinness

Ti piacerebbe preparare anche a casa tua una buona pizza come quella che mangi seduto al tavolo della tua pizzeria preferita? Ho preparato per te un fantastico corso di Pizzaiolo Online, tantissimi video a tua disposizione da vedere e rivedere, potrai facilmente imparare tutti i segreti di questo affascinante lavoro. Clicca qui per saperne di più.

Segui attentmente il nostro video per preparare anche a casa tua la Irish Pizza perfetta.

VIDEO

Irish Pizza Videoricetta Valutazione complessiva: ★★★★★ 4.9 basato su 20 recensioni
5 1
Tasso & recensione

Gli Amici, il Patrimonio più grande che io possieda. Quota: Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi “G +” per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*