La Pizza In Portogallo

La Pizza In Portogallo

La Pizza In Portogallo. Una delle soddisfazioni più grandi che sto ricevendo negli ultimi tempi, è quella di vedere i propri allievi che frequentano il corso professionale di pizzaiolo presso la nostra scuola della pizza Italiana, aprire la propria attività di pizzeria.

E’ il caso di Angelo, che è venuto dal Portogallo per frequentare il corso di pizzaiolo professionale presso la nostra scuola, che ha messo sù un “Pizza Studio” e lo ha battezzato Mascalzone Latino in onore di un famoso cantante e artista scomparso prematuramente poco tempo fà.

La Pizza In Portogallo
La Pizza In Portogallo

La Pizza In Portogallo

La pizzeria è situata a pochi chilometri dalla capitale Lisbona, nella località turistica di Ericeira, riserva mondiale di surf. Giornalmente si vedono turisti arrivare da tutte le parti del mondo per praticare questo affascinante sport.

La Pizza In Portogallo
La Pizzeria Italiana Mascalzone Latino situata ad Ericeira in Portogallo

Angelo, titolare di Mascalzone latino, prepara deliziosi tranci di pizza da asporto e pizze al piatto deliziose da consumare seduti comodamente ad un tavolo a pochi passi dal mare, oppure, da portare a casa per tutta la famiglia. Ha solo pochi tavoli all’aperto, ma, la qualità delle sue pizze in qualche settimana ha sbaragliato la concorrenza, si sà che all’estero molte pizzerie cercano di copiare il prodotto Italiano, ma spesso peccano di inesperienza dovuta al fatto che non hanno mai visto preparare una pizza in modo professionale, oppure perchè usano ingredienti non adatti.

La Pizza In Portogallo
Le pizze di Mascalzone Latino
La Pizza In Portogallo
I tranci di pizza proposti da Angelo

L’alta qualità delle pizze proposte da “Mascalzone Latino” è dovuta all’uso di ingredienti di qualità, acquistati direttamente dall’Italia e alla formazione che Angelo ha ricevuto frequentando il nostro corso professionale di pizzaiolo.

La Pizza In Portogallo
Pizza da asporto

La Pizza In Portogallo

Angelo mi ha invitato all’apertura del suo favoloso locale. Ho trascorso 2 settimane splendide ad Ericeira. Non pratico surf, ma c’è molto da fare anche per chi come me ha una certa età e soffre di mal di schiena, non è facile cavalcare le onde dell’oceano altissime e maestose, per chi, come me, riesce a malapena a tenersi a galla. Per quelli meno giovani c’è il cibo locale che i ristoranti cucinano e servono a regola d’arte secondo le usanze locali. Il baccalà è una delle specialità più famose della cucina Portoghese, ma nei paesi di mare come Ericeira vanno fortissimo le sardine alla griglia, molto più grandi di misura e gustose di quelle che siamo abituati a mangiare nel nostro Mediterraneo o Adriatico, oppure spigole ed orate cotte sulla brace di carbone che si possono consumare in tutti i ristoranti del posto.

La Pizza In Portogallo
Sardine alla griglia delloceano Atlantico

Da oggi, la nostra scuola della pizza Italiana, si appoggerà alla pizzeria di Angelo “Mascalzone Latino” per proporre corsi di pizzaiolo in Portogallo, quindi cari amici Portoghesi, non lasciatevi sfuggire questa brillante opportunità di potere frequentare un corso per diventare dei Pizzaioli professionisti, proprio vicino casa vostra. Controllate il calendario dei prossimi corsi in programma ad Ericeira cliccando quì.

La Pizza In Portogallo
Angelo durante la stesura di una pizza

Se andate in vacanza in Portogallo, se fate visita a Lisboa, fate un giro nella città di Ericeira, dista solo pochi chilometri dalla capitale (40 Km), ne vale la pena solo per gustare una delle deliziose pizze proposte da “Mascalzone Latino” gestito dal carissimo Angelo, perchè, come vi ricordo in tutti i miei post, gli amici sono il patrimonio più grande che io possieda, condividete questo articolo sulla vostra pagina Facebook e cliccate su G+, così facendo aiuterete questo blog a crescere. Grazie.

La Pizza In Portogallo
La Pizza In Portogallo
La Pizza In Portogallo
La Spiaggia dei pescatori di Ericeira in Portogallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*