Pizza a Due Mani La Ripiena

Pizza a Due Mani La Ripiena

Pizza a Due Mani La Ripiena. C’è pizza e pizza. Oggi voglio parlarvi di una super pizza, si chiama pizza a “due mani” ed è facile intuire il perché, si tratta di una pizza ripiena, “due mani” per indicare che sono due dischi di pasta con un ripieno nel mezzo. Non stiamo parlando di una classica pizza al piatto da ordinare in pizzeria, sarebbe eccessivamente esagerata per una sola persona, il suo peso può raggiungere anche un chilo, quindi viene usata molto nel banco vendita d’asporto oppure tagliata a pezzettini sul tavolo da buffet per feste e compleanni.

Il ripieno varia a seconda dell’uso che se ne vuole fare. La nostra pizza a due mani è stata preparata con un battuto di verdurine sott’olio, tonno, alici e capperi oltre a tutti gli odori ed erbe necessari.

Pizza a Due Mani La Ripiena
Pizza a Due Mani La Ripiena

Pizza a Due Mani La Ripiena

Ti piacerebbe iscriverti ad uno dei nostri corsi pratici professionali? Se desideri avere maggiori informazioni sui corsi che settimanalmente organizziamo nella nostra scuola, dai uno sguardo al calendario dei nostri corsi in programmazione nei prossimi mesi.

La Pizza a due mani ha una particolarità che la contraddistingue rispetto a tutte le altre, essendo ripiena, conserva il calore molto più a lungo rispetto alle classiche pizze, anche dopo un paio di ore dopo che è stata sfornata riesce a mantenere una discreta temperatura.

Pizza a Due Mani La Ripiena
Pizza a Due Mani La Ripiena

Pizza a Due Mani La Ripiena

Preparazione: È importante usare un impasto ben maturo e va stesa accuratamente con le mani solo dopo una lievitazione perfetta. Una buona stesura è un passaggio molto importante e non da sottovalutare, se la base diventa troppo sottile si corre il rischio di bucarla durante la cottura e la rotazione nel forno a legna a causa del peso del ripieno.

Video preparazione della pizza ripiena

VIDEO

Pizza a Due Mani La Ripiena

Non mi rimane che salutarvi dandovi appuntamento tra qualche giorno per altre notizie importanti che riguardano la nostra amata pizza. Prima di lasciarvi è doveroso ricordarvi del nostro fantastico “Corso di Pizzaiolo Online” Effettua il download sul tuo telefonino o pc e lo segui ovunque tu vada. Nei tuoi viaggi in treno o in autobus, alla fermata della metropolitana o persino seduto sul tuo divano di casa tua. Trovi tutte le informazioni qui.

Pizza a Due Mani La Ripiena

Se ti piacciono le nostre video ricette di pizza preparate dagli allievi della nostra scuola di pizzaioli, visita il nostro canale YouTube, ne troverai centinaia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*