Pizza Alla Trippa Video Ricetta

Pizza Alla Trippa Video Ricetta

Pizza Alla Trippa Video Ricetta. Adoro la trippa. “Giovedì Trippa”, chissà quante volte ci è capitato di vedere la scritta di qualche ristorante che proponeva questo delizioso piatto “street food”. Ne è avanzata una bella porzione dalla cena di ieri sera, e a dirvi la verità…oggi non ho potuto resistere alla tentazione di preparare una pizza insolita, la pizza con la trippa. Una sorta di focaccia che facesse da letto alla maestosa “trippa”.

Pizza Alla Trippa Video Ricetta
Pizza Alla Trippa Video Ricetta

Pizza Alla Trippa Video Ricetta

La prima operazione da fare per preparare questa pizza, è cucinare la trippa. La cottura lenta, prevede un battuto di sedano carote, cipolla e rosmarino. Viene aggiunta la trippa, lasciata rosolare, poi viene aggiunto il pomodoro. Terminata la preparazione della trippa, si passa alla preparazione dell’impasto per pizza, come descritto nel nostro precedente articolo che troverete cliccando qui.

Dopo avere preparato l’impasto per pizza, lo abbiamo suddiviso in palline dal peso di 270 grammi, messe a riposare per la lievitazione.

Dopo la lunga lievitazione, abbiamo steso le palline fino a formare dei dischi di pasta dal diametro di circa 33 centimetri. Per chi non ha molta dimestichezza nello stendere la pizza con le mani, può essere utile la lettura del nostro articolo che approfondisce in maniera molto semplice con l’aiuto di molti video, a stendere la pizza in modo professionale come un esperto pizzaiolo.

A questo punto aggiungiamo sulla superfice delle pizze la trippa precedentemente preparata.

Inforniamo a 300 gradi per 4 o 5 minuti, il tempo necessario per dorare il bordo della pizza alla perfezione.

L’aggiunta di qualche rametto di rosmarino fresco prima di servirla ai vostri ospiti, donerà a questa deliziosa pizza un aspetto davvero speciale.

Pizza Alla Trippa Video Ricetta
Pizza Alla Trippa Video Ricetta

Se avevate messo da parte in cantina una bottiglia di rosso per festeggiare qualche occasione speciale, è giunto il momento adatto per tirarla fuori e aprirla. Questa pizza merita.

Pizza Alla Trippa Video Ricetta

Di seguito, il video della preparazione di una pizza con la trippa da uno degli allievi della nostra scuola della pizza. Se desideri avere maggiori informazioni sui nostri corsi pratici, clicca quì.

Se proprio non hai tempo disponibile per frequentare il nostro corso pratico, ti suggeriamo di iscriverti al nostro corso professionale di pizzaiolo online. Un ottimo corso, Tanti video “know how” tante informazioni da leggere per preparare la pizza come un esperto pizzaiolo.

Non conosci la trippa? Ok, nessun problema, puoi iniziare dando uno sguardo a wikipedia cliccando quì.

Ti piacciono i nostri video? Aiutaci a fare crescere il nostro blog, condividi questo articolo su facebook, clicca su G+.

Iscriviti al nostro canale Youtube se ti piacciono i video sulla pizza.

Ci segui spesso? Lascia un tuo giudizio.

Pizza Alla Trippa Video Ricetta Valutazione complessiva: ★★★★★ 4.9 basato su 20 recensioni
5 1
Tasso & recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*