Pizza con Formaggio e Pere Come Prepararla

Pizza con Formaggio e Pere Come Prepararla. Una ottima pizza da gustare per cena come piatto principale, o per una gustosa merenda, oppure perché no, a fine pasto come uno squisito dessert, vi lascerà di sicuro con il dubbio della scelta.

La formula abbinamento di formaggio e pere esiste da sempre, in cucina l’abbinamento è molto usato, va dal condimento di un risotto, alla classica merenda con la fetta di pane con il formaggio molle spalmato e la pera a pezzettini, per finire al classico fine pasto anglosassone con formaggio, pere e “digestive biscuits”.

Pizza con Formaggio e Pere Come Prepararla
Pizza con Formaggio e Pere Come Prepararla

Pizza con Formaggio e Pere Come Prepararla

Nella nostra scuola della pizza Italiana la prepariamo così: Un formaggio del tipo fontina accompagnato da pere a fettine sottili su una focaccia. La scelta del formaggio da usare come abbinamento a questa deliziosa pizza è importante, evitate di usare un tipo di formaggio forte che potrebbe coprire completamente il gusto delicato delle pere.

Il resto della preparazione è facile, come sempre suggerisco l’uso di un impasto molto idratato e che è stato fatto maturare a lungo in frigorifero. Evitate farine del tipo “00” che sapete benissimo che naturalmente non hanno forza (W), ma sono rinforzate chimicamente con il latte in polvere e la soia, piuttosto usate la comune farina tipo “0” per panificazione che ha già tutte le caratteristiche per restituirvi un prodotto fragrante una volta sfornata.

Pizza con Formaggio e Pere Come Prepararla
Pizza con Formaggio e Pere Come Prepararla

Pizza con Formaggio e Pere Come Prepararla

Se non siete degli esperti delle farine, vi suggerisco di iscriversi ad uno dei nostri corsi pratici professionali nella nostra scuola pizzaioli. I ragazzi che frequentano i nostri corsi apprendono ancor prima di fare la pizza tutti i segreti dei diversi tipi di farina in commercio. I nostri corsi professionali hanno una cadenza settimanale, troverete tutte le informazioni a questo link.

Per quelli che non hanno tempo e disponibilità per venire nella nostra scuola e frequentare di persona uno dei nostri corsi, ricordiamo che sul nostro sito è disponibile un ottimo Corso di pizzaiolo online che potrete seguire comodamente seduti dal divano di casa vostra quando avrete tempo libero. Troverete tutte le informazioni sul Corso di Pizzaiolo Online qui.

Pizza con Formaggio e Pere Come Prepararla

Passiamo alla preparazione della pizza.

Stendete la pallina di pizza con le vostre mani, non con il mattarello, aggiungete la il formaggio fondente alternandolo con la pera affettata sottilmente. Infornate nel forno precedentemente riscaldato ad una temperatura intorno ai 350 gradi per un paio di minuti, fino a quando il bordo risulterà perfettamente dorato.

Sfornate e servite ben calda.

Pizza con Formaggio e Pere Come Prepararla

Di seguito il video della preparazione di questa deliziosa pizza, vi sarà utile la prossima volta che deciderete di preparare la pizza a casa vostra.

VIDEO

A proposito di pizza a casa vostra…. Sul nostro sito sono disponibili oltre 300 ricette di pizza, di sicuro troverete quella che fa al caso vostro. Salvate il nostro sito tra i vostri siti preferiti.

Infine prima di salutarvi volevo segnalarvi di dare un’occhiata al nostro canale YouTube dove troverete centinaia di video ricette di pizza preparate dagli allievi della nostra scuola pizzaioli.

 

A risentirci tra qualche giorno per altre notizie sul mondo della pizza.

Silvio Cicchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*