Pizza Con Gorgonzola e Pere

Pizza Con Gorgonzola e Pere

Pizza Con Gorgonzola e Pere. Come dice un antico proverbio: “Al Contadino Non Far Sapere Quanto e Buono Il Formaggio Con Le Pere”. Questo proverbio ha molte chiavi di lettura, ma quella che interessa a noi è sicuramente quella che fa luce sulla effettiva bontà dell’abbinamento del formaggio con le pere.

Questa settimana nei laboratori della nostra “Scuola della Pizza” abbiamo ospiti due fantastiche persone che arrivano dalla Svizzera, si tratta di Enzo e Maurizia che si sono iscritti al nostro corso professionale visto che hanno in progetto l’apertura di una pizzeria.

Pizza Con Gorgonzola e Pere

Insieme al gran lavoro pratico degli impasti, della stesura delle pizze e tutte le cose che riguardano la pizza, ogni tanto ci rimane del tempo disponibile per preparare delle deliziose pizze per appagare la fame.

La Pizza di oggi è stata preparata dalla Signora Maurizia e il risultato è stato davvero eccezionale. Si tratta di una pizza dagli ingredienti non comuni, ma molto famosi appunto come recita il proverbio ad inizio pagina. Una pizza con dell’ottimo formaggio Gorgonzola abbinato a delle pere.

Pizza Con Gorgonzola e Pere
Pizza Con Gorgonzola e Pere

Pizza Con Gorgonzola e Pere

Tutto ha inizio con la preparazione di un impasto per pizza morbido e ben idratato che abbiamo lasciato maturare in frigorifero per 48 ore. Trascorso il tempo di maturazione, lo abbiamo lasciato lievitare il tempo necessario prima di arrivare alla stesura e al condimento.

Questo tipo di pizza dal gusto alquanto delicato non necessita del pomodoro, che con il suo grado di acidità potrebbe compromettere il successo di questa gustosissima pizza. Quindi abbiamo usato una base di mozzarella fiordilatte e successivamente abbiamo disposto le fette sottili di pera. Qualche tocco di formaggio gorgonzola e infornata immediatamente

Pizza Con Gorgonzola e Pere
Pizza Con Gorgonzola e Pere

Pizza Con Gorgonzola e Pere

Nel forno a legna ben caldo la pizza con gorgonzola e pere ha impiegato poco più di un minuto per raggiungere la perfetta doratura ed è un vero peccato che il video che segue non possa trasmettere i profumi degli zuccheri rilasciati dalla pera che iniziano a caramellare, ma di sicuro il video potrà esservi di aiuto qualora decidiate di prepararla a casa vostra.

VIDEO

Pizza Con Gorgonzola e Pere

E voi? Avete mai pensato di iscrivervi ad uno dei nostri corsi pratici presso la nostra scuola della pizza Italiana? A questo link troverete tutte le informazioni sui nostri corsi.

Prima di salutarvi volevo ricordarvi alcuni link utili che potrete trovare qui sul nostro sito:

I nostri corsi pratici

Il calendario dei prossimi corsi in programmazione

Il nostro Fantastico Corso di Pizzaiolo Online

Se vi piacciono i nostri video, sul nostro canale YouTube ne troverete disponibili circa 300, salvate questa pagina tra i vostri siti preferiti, di sicuro vi tornerà utile quando preparerete la pizza a casa vostra. Visita il nostro canale video

 

A risentirci tra qualche giorno per altre notizie riguardanti il mondo della pizza

Silvio Cicchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*