Pizza Con Mozzarella Ananas e Wurstel

Pizza Con Mozzarella Ananas e Wurstel. Molto spesso in pizzeria accade l’impensabile, il cliente che ha sempre ragione, richiede la propria pizza a seconda dei propri gusti, in questi casi non c’è cultura o tradizione che tenga, dobbiamo adeguarci e preparare la pizza richiesta nel migliore dei modi possibili, anche se non ci piace.

Capita anche a me con gli allievi che frequentano i nostri corsi pratici presso la nostra scuola della pizza. Ognuno ha i propri gusti, quindi ogni allievo prepara la pizza che preferisce.

Pizza Con Mozzarella Ananas e Wurstel
Pizza Con Mozzarella Ananas e Wurstel

Pizza Con Mozzarella Ananas e Wurstel

Questa settimana abbiamo preparato una pizza che è un mix di culture davvero interessante, si tratta di una gustosissima pizza con base di mozzarella sulla quale abbiamo aggiunto ananas a pezzetti e wurstel a rondelle.

Risultato davvero interessante, il retrogusto dolce dell’ananas sud americano mescolato con l’affumicato dei wurstel tedeschi ha prodotto un risultato davvero unico.

Pizza Con Mozzarella Ananas e Wurstel
Pizza Con Mozzarella Ananas e Wurstel

Pizza Con Mozzarella Ananas e Wurstel

Abbiamo preparato la nostra pizza con un impasto ben maturo, dopo diverse ore di lievitazione lo abbiamo steso e aggiunto gli ingredienti. In cottura nel nostro forno a legna la pizza ha impiegato poco più di un minuto per raggiungere la perfetta doratura, quindi è stata sfornata.

Per tutti coloro che desiderano prepararla a casa, di seguito abbiamo aggiunto il video della preparazione.

VIDEO

Pizza Con Mozzarella Ananas e Wurstel

Torniamo a noi e alla nostra scuola della pizza. Per tutti quelli che desiderano maggiori informazioni sui nostri corsi pratici per diventare pizzaiolo, ricordo che troverete tutte le informazioni disponibili a questo link.

Qui invece troverete il calendario dei prossimi corsi pratici sempre aggiornato.

Pizza Con Mozzarella Ananas e Wurstel

Vi ricordo che è disponibile per il download il mio nuovo libro che si chiama: NON SOLO PIZZA-Tutto quello che dovrebbe avere una pizzeria nel menù. Pizze e prodotti originali, tante proposte gourmet, ma anche prodotti che hanno fatto la storia delle pizzerie in tutto il mondo, sono le soluzioni che tutte le pizzerie dovrebbero avere nel loro menù. Più di 170 fotografie per aiutarvi a realizzare uniche ricette perfette da abbinare ad una scelta di materie prime d’eccezione, per accostamenti di ingredienti non scontati. Addetti ai lavori e semplici appassionati troveranno in questo volume tutte le informazioni necessarie per realizzare a regola d’arte e in maniera innovativa ricette che sono monumenti gastronomici della cucina italiana. Le materie prime. Le tecniche di lavorazione. Gli impasti. Le ricette. Per saperne di più clicca qui.

E per concludere vi ricordo che è disponibile qui sul nostro sito un fantastico “Corso Di Pizzaiolo Online” perfetto per chi non dispone di risorse per venire qui nella nostra scuola della pizza per frequentare uno dei nostri corsi pratici. Potrete seguire il nostro corso di pizzaiolo online direttamente seduti dal divano di casa vostra. Troverete tutte le informazioni a questo link.

Ti piacciono le nostre video ricette di pizza? Visita il nostro canale YouTube, troverai centinaia e centinaia di video ricette di pizza preparate dagli allievi provenienti da tutto il mondo che frequentano i nostri corsi pratici per pizzaioli.

 

Appuntamento tra qualche giorno per altre notizie sul mondo della pizza.

Ciao

Silvio Cicchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*