Pizza Con Prosciutto Peperoni e Alici

Pizza Con Prosciutto Peperoni e Alici

Pizza Con Prosciutto Peperoni e Alici. Questa è una vera pizza per buongustai, pizza per fumatori come direbbe un mio carissimo amico. Questa settimana nella nostra scuola di pizzaioli si è iscritto al corso il Signor Francisco di Estoril Portogallo.

I Portoghesi, quando parliamo di cibo, hanno molto in comune con gli Italiani, stessa cultura, dal baccalà alle alici alla scottadito, il pesce grigliato, hanno persino una loro versione degli arancini siciliani. L’unica differenza che spicca tra le due culture è sicuramente il riso che accompagna tutti i loro piatti, mentre qui da noi non si pranza senza “pane”.

Pizza Con Prosciutto Peperoni e Alici
Pizza Con Prosciutto Peperoni e Alici

Prosciutto Peperoni e Alici

Durante la mattinata, tra le tante pizze che abbiamo preparato, questa che segue è davvero buona, si tratta di una pizza con base pomodoro e mozzarella con aggiunta di un prosciutto cotto di qualità, peperoni e dei filetti di acciughe.

Come faccio per tutte le ricette, di seguito il video della preparazione di questa gustosissima pizza, nel caso che il prossimo fine settimana vogliate preparare pizza a casa vostra.

VIDEO

Prosciutto Peperoni e Alici che gusto

Se vi piace l’arte della pizza, se avete intenzione di frequentare un corso professionale, siete i benvenuti nella nostra scuola pizzaioli. Tutte le settimane sono disponibili corsi professionali. Troverete tutte le informazioni sui nostri corsi a questo link.

Di seguito è disponibile il calendario dei prossimi corsi in programmazione. Segui questo link.

Pizza Con …

Avrai certamente notato che è disponibile per il download il mio ultimo libro che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menu. Lo troverete qui.

Per tutti quelli che non dispongono di tempo o risorse per venire nella nostra scuola di pizzaioli, ricordo che possono trovare qui sul nostro sito un fantastico “Corso di Pizzaiolo Online” che potrete seguire comodamente da casa vostra durante il vostro tempo libero. Lo trovate a questo link.

I Prossimi appuntamenti

Per gli amanti della pizza un altro buon suggerimento: Sul nostro canale youtube sono disponibili oltre 300 ricette di pizza. Iscriviti e non perderai più alcuna ricetta.

 

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento tra qualche giorno per altre ricette e notizie sull’affascinante mondo della pizza.

Ciao

Silvio Cicchi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*