Pizza Con Ricotta e Salsiccia

Pizza Con Ricotta e Salsiccia

Pizza Con Ricotta e Salsiccia. Oggi siamo con Maria, brasiliana. La Signora ha preparato una pizza davvero deliziosa, si tratta di una pizza con la ricotta fresca e la salsiccia.

Per i miei gusti, l’abbinamento che prevede l’uso della ricotta fresca che ha poco sapore, rinforzata con la nostra salsiccia più forte che riesce a trasmettere il suo gusto anche alla ricotta è di una delizia assoluta.

Cosa prevede la preparazione

Dopo una attenta stesura della pizza, viene aggiunto il pomodoro aiutandoci con un cucchiaio. È il momento di aggiungere la ricotta fresca e la salsiccia. Qualche cubo di mozzarella e via in forno fino a raggiungere la perfetta doratura.

A questo punto non rimane che sfornarla, aggiungere qualche fogliolina di basilico fresco ed è subito pronta da servire ai vostri fortunati clienti.

Video

Pizza Con Ricotta e Salsiccia

La pizza con ricotta e salsiccia è una delle tante pizze che prepariamo spesso durante i nostri corsi pratici professionali che svolgiamo nella nostra scuola di pizzaioli. Troverai tutte le informazioni sui nostri corsi a questo link.

Al link che segue è disponibile il calendario dei prossimi corsi pratici in programmazione nei prossimi mesi. Lo trovi qui.

Conclusioni su questa deliziosa pizza

Se ancora non lo avete fatto, vi suggerisco di affrettarvi a fare il download della mia ultima raccolta di ricette classiche, si chiama Non Solo Pizza, cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel menù. Utilissima per chi gestisce una pizzeria, un ristorante, ma anche per chi prepara sfiziose ricette a casa propria. Troverete il mio libro qui.

Prima di concludere volevo ricordarvi che qui sul mio sito è disponibile un fantastico Corso di Pizzaiolo ONLINE, lo scaricate sul vostro pc o telefonino e lo seguite comodamente dal divano di casa vostra.

Saluti

Appuntamento tra qualche giorno per altre notizie sul fantastico mondo della pizza.

Ciao

Silvio Cicchi