Pizza con Tonno e Olive Nere

Pizza con Tonno e Olive Nere

Pizza con Tonno e Olive Nere. Continuiamo con la serie di pizze che hanno il tonno tra i propri ingredienti. Oggi parliamo di una pizza semplice, ma dal gusto unico. La più classica delle margherite con una spolverata di ottimo tonno in tranci in olio extra vergine di oliva con una fogliolina di basilico fresco e tante olive nere snocciolate.

La pizza con tonno e olive è una delle preferite dai bambini, e non solo quelli. Gli adulti ne vanno pazzi. Avere nel proprio menu della pizzeria, oppure prepararla a casa propria per gli invitati a cena, è di sicuro successo.

La preparazione di questa pizza è molto semplice, sono sicuro della buona riuscita già dal primo colpo.

Pizza con Tonno e Olive Nere

Per ottenere una buona pizza, dovremo acquistare una giusta farina, quale è la migliore farina per preparare una buona pizza? Qualche settimana fa, abbiamo pubblicato un interessantissima guida alle farine per pizza. Vi suggerisco una veloce rilettura della nostra preziosa guida che troverete qui.

Preparate l’impasto per pizza

Dividetelo in palline da 250/270 grammi e deponetele in contenitori con coperchio in frigorifero per la lievitazione.

Pizza con Tonno e Olive Nere
Pizza con Tonno e Olive Nere

Pizza con Tonno e Olive Nere

Una volta terminata la fase di lievitazione, stendete la pizza con le vostre mani formando dei dischi di pasta dal diametro di 33 centimetri. Per tutti quelli che vogliono approfondire l’argomento della stesura manuale della pizza, è disponibile una dettagliata guida che vi spiega passo passo come fare, contiene inoltre alcuni video illustrativi. La trovate qui.

Pomodoro: aiutandovi con un cucchiaio, stendete il pomodoro, sbriciolate il tonno e aggiungete un abbondante strato di mozzarella.

Infornate a 300 gradi per qualche minuto e la vostra pizza sarà pronta.

Nel video che segue Domingos che sta frequentando il corso professionale per pizzaioli presso la nostra scuola della pizza, ci prepara proprio questa deliziosa pizza con tonno.

Sul nostro sito è disponibile un ottimo corso professionale di pizzaiolo ONLINE. E’ strutturato molto bene, potrete accedervi in qualsiasi momento durante la giornata, quando siete liberi da impegni, contiene tantissimi articoli, trucchi e segreti per preparare anche a casa vostra una pizza di qualità. Il corso online contiene inoltre tantissimi video facili da seguire che ti spiegano il processo passo passo. Lo trovate qui.

VIDEO

Sul nostro canale youtube potrai guardare tantissimi video sulla preparazione della pizza. Visita il mio canale youtube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*