Pizza con Tonno e Zucchine

Pizza con Tonno e Zucchine. Da una statistica personale risultato del mio girovagare in lungo e in largo attraverso tanti paesi, posso dedurre che sono i Portoghesi i più ghiotti di tonno, seguiti senza dubbio dai Brasiliani. E gli Italiani? Anche gli Italiani fanno largo uso del tonno a tavola, dagli antipasti, alle salse per la pasta, alle insalate e soprattutto sulla pizza.

Si, la pizza che ha il tonno tra i propri ingredienti, è presente in tutti i menù delle pizzerie. Tonno di qualità, in olio extra vergine di oliva e in tranci.

Di pizze con il tonno abbiamo parlato molto in passato in questo articolo.

Pizza con Tonno e Zucchine
Pizza con Tonno e Zucchine

Pizza con Tonno e Zucchine

Oggi parleremo di una delle pizze più buone in assoluto. Dal gusto delicatissimo, stiamo parlando della pizza con tonno e zucchine.

Di seguito un video di Cintia pizzaiola proprio durante la preparazione di questa pizza. Cintia è venuta nella nostra scuola di pizzaioli per partecipare ad uno dei nostri corsi professionali.

Abbiamo preparato un impasto con una farina forte w280 circa (abbiamo preparato noi la miscela in laboratorio a mano) con 24 ore di lievitazione.

Per chi non ha molta esperienza con l’argomento farine, suggeriamo la lettura della nostra utilissima “guida alla farina per pizza”, quale acquistare per preparare una pizza di qualità.

Terminata la fase di impasto, staglio e dopo avere arrotondato per bene le palline le abbiamo depositate nelle speciali cassette ermetiche in frigorifero a 3 gradi per la lievitazione.

Il giorno successivo (24 ore) abbiamo tirato fuori dal frigo l’impasto e lasciato nuovamente acclimatare.

Stesura facile, perché l’impasto era lievitato alla perfezione.

Pizza con Tonno e Zucchine

Il Condimento:

Pomodoro, tonno, zucchine alla julienne, un pizzico di sale fino, un filo di olio extra vergine di oliva e via in forno ben caldo a 300 gradi abbondanti per 3 o 4 minuti, giusto il tempo di arrivare alla perfetta doratura del bordo.

Servitela ben calda ai vostri ospiti.

VIDEO

 

Partecipare ad uno dei nostri corsi professionali presso la nostra scuola pizzaioli è semplicissimo: clicca qui.

Se invece non hai tempo per frequentare uno dei nostri corsi professionali presso la nostra sede, iscriviti al nostro corso di pizzaiolo professionale online. Leggi qui.

Se decidi di preparare la pizza a casa tua, scegli tra una delle tantissime video ricette di pizza, iscriviti al mio canale youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*