Pizza Dessert Philadelphia e Macedonia

Pizza Dessert Philadelphia e Macedonia. Con il clima davvero estivo di questi giorni dovuto all’anticiclone africano chiamato “Caronte”, tantissimi clienti pur di non rinunciare alla solita pizza che oltre ad essere un favoloso piatto unico è anche la base sana della nostra dieta Mediterranea, molti clienti sono in costante ricerca nei menù di ristoranti e pizzerie di una alternativa alla classica e bollente pizza fumante appena sfornata.

Pizza Dessert Philadelphia e Macedonia
Pizza Dessert Philadelphia e Macedonia

Come per la pasta, l’arrivo della stagione calda trasforma molti gustosi primi piatti in piatti “freddi” come nel caso delle insalate di riso o le classiche insalate di pasta fredda, anche la nostra pizza subisce delle trasformazioni. Oltre alla richiestissima pizza “Caprese” fatta sulla base di una focaccia alla quale vengono aggiunti pomodoro e mozzarella a fette, condite con un filo di olio extra vergine di oliva, sale origano e qualche immancabile fogliolina di basilico fresco, c’è un’altra pizza dal gusto squisito che potrete preparare per stupire i vostri fortunati ospiti che stanno per arrivare a cena a casa vostra.

Stiamo parlando della

Pizza Dessert Philadelphia e Macedonia
Pizza Dessert Philadelphia e Macedonia

Pizza Dessert Philadelphia e Macedonia

Nei nostri corsi pratici di pizzaiolo presso la nostra scuola della pizza, prepariamo sempre questa pizza estiva. E’ di facile realizzazione e vi sarà facilissimo prepararla a casa vostra seguendo il video che è stato realizzato dai nostri allievi pizzaioli.

Gli ingredienti per preparare questa pizza sono reperibili ovunque, in qualsiasi supermercato piccolo o grande che sia.

Macedonia di frutta fresca preparata rigorosamente con frutta di stagione e una confezione di philadelphia.

Pizza Dessert Philadelphia e Macedonia

Lavate la frutta, sbucciatela e tagliatela a cubetti. Versatela in un contenitore e lasciatelo riposare in frigorifero. Personalmente non aggiungo zucchero o succo di limone alla frutta in quanto essa andrà ad abbinarsi con il formaggio philadelphia.

Preparazione:

Pizza Dessert Philadelphia e Macedonia
Pizza Dessert Philadelphia e Macedonia

Stendete la pizza fino a formare dei dischi di pasta dal diametro di 28 centimetri. Praticate sulla pizza pressione con le vostre dita in più punti per evitare il rigonfiamento durante la cottura nel forno. Aggiungete un pizzico di sale sulla superficie e infornate nel vostro forno precedentemente riscaldato alla temperatura di 300 gradi.

Il tempo di cottura può variare da forno a forno, ma sarà di circa 3 minuti. Quando la superficie della pizza avrà raggiunto un bel colore dorato, sfornate e aspettate qualche minuto affinchè si raffreddi.

A questo punto spalmate un abbondante strato di formaggio morbido philadelphia.

Aggiungete la macedonia di frutta fresca precedentemente preparata, qualche ciliegia rossa per dare il giusto tocco di colore alla vostra pizza.

Pizza Dessert Philadelphia e Macedonia
Pizza Dessert Philadelphia e Macedonia

Tagliatela a spicchi e servitela ai vostri ospiti.

Seguite con attenzione il video che segue.

VIDEO

Per tutti quelli che necessitano di aiuto per la preparazione dell’impasto per pizza, ricordiamo che sul nostro sito abbiamo preparato per i meno esperti delle ottime guide facilissime da seguire:

Guida all’acquisto della farina perfetta per preparare la pizza a casa

Impasto per pizza fatta in casa

La lievitazione

La stesura manuale delle palline della pizza

Alla prossima ricetta!!

Popolo di amanti della pizza a voi la parola!!

Prima di tutto se ti è piaciuto il post ti invito a condividerlo.

Fatta questa operazione, dimmi cosa ne pensi. Il nostro sito oggi riceve la maggior parte del suo traffico grazie ai tantissimi suggerimenti e consigli su come fare la pizza che forniamo giornalmente ai visitatori. Nel tuo caso invece? perchè ci segui? lascia un tuo commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*