Pizza e Insalata Video Ricetta

Pizza e Insalata Video Ricetta

Pizza e Insalata Video Ricetta. Per introdurvi a questa pizza, dobbiamo fare un balzo indietro fino agli anni che precedono la nascita di Cristo, quando i soldati Romani per mangiare usavano un piatto che altro non era che una pizza focaccia ai cereali  (da qui è nata la famosa Pinsa Romana) sulla quale appoggiavano qualche pezzo di carne, è proprio il caso di dire… mangiavano anche il piatto.

Durante i corsi pratici di pizzaiolo che svolgiamo nella nostra scuola, abbiamo preparato questa semplice ricetta che prevede una semplice pizza focaccia che faccia da contenitore nel quale viene servita una classica insalata mista.

Seguendo il video di Afonso che questa settimana sta svolgendo il corso pratico, potrete preparare anche voi con semplicità a casa vostra oppure nella vostra attività, questa deliziosa bowl da servire farcita di una ottima insalata. Vedrete che i vostri ospiti mangeranno anche il piatto.

Pizza e Insalata Video Ricetta
Pizza e Insalata Video Ricetta

Pizza e Insalata Video Ricetta

Preparazione:

Preparate l’impasto con una farina di media forza, w270, formate dei panetti da 270 grammi, adagiateli negli appositi contenitori e via in frigorifero, lasciando riposare per la lievitazione e maturazione a 3 gradi per 24 ore.

Stesura: Stendete la pallina fino a formare dei dischi dal diametro di circa 20 centimetri. Il disco di pasta avrà uno spessore di 0,5 centimetri e sarà sufficiente per gonfiarsi come un pallone una volta che sarà inserito nel forno caldo a 300 gradi centigradi.

Guarda attentamente il video:

VIDEO

Pizza e Insalata Video Ricetta

Le solite raccomandazioni: Ti piace la pizza? Vieni nella nostra scuola pizzaioli e frequenta il nostro corso pratico. Ha una durata di 5 giorni per 40 ore di lezione. Se non hai tempo disponibile per venire nella nostra sede per frequentare il nostro corso, ti ricordiamo che è disponibile il nostro “Corso Professionale ONLINE”.

Il corso contiene tantissimi video e tanti consigli, suggerimenti e trucchi per preparare anche a casa tua una pizza di qualità. Potrai accedere al corso online in qualsiasi momento. Maggiori informazioni qui.

Segui le nostre Video Ricette di pizza sul nostro canale youtube:

 

Ti è sfuggito qualcosa?

Pizza e Insalata Video Ricetta Overall rating: ★★★★★ 4.9 based on 20 reviews
5 1
Rate & review
Gli Amici, il Patrimonio più grande che io possieda. Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o semplicemente premi “G+” per suggerire questo risultato nelle ricerche in Google. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*