Una Pizza Quasi Vegetariana

Una Pizza Quasi Vegetariana

Una Pizza Quasi Vegetariana. Oggi nei laboratori della nostra scuola di pizzaioli insieme a German che sta completando il corso pratico per diventare pizzaiolo professionista, abbiamo preparato una pizza davvero speciale. Tutto è iniziato con un progetto classico, la preparazione di una pizza vegetariana, ma…poi ci siamo lasciati trasportare e per dare un tocco in più alla nostra pizza abbiamo aggiunto della pancetta affumicata a cubetti. Ci perdonino tutti i vegetariani di questo mondo, ma il gusto sulla pizza di un poco di pancetta la arricchisce di un sapore particolare.

Se volete preparare anche voi una classica pizza vegetariana, magari evitate di aggiungere la pancetta. In ogni caso il maiale è un animale vegetariano, quindi …

Una Pizza Quasi Vegetariana
Una Pizza Quasi Vegetariana

Una Pizza Quasi Vegetariana

La preparazione di questa pizza che a prima vista potrebbe sembrare complessa, non lo è affatto. Dopo avere preparato un impasto morbido e ben idratato, lo abbiamo lasciato maturare 24 ore.

Il giorno seguente lo abbiamo lasciato lievitare per bene e lo abbiamo steso fino a formare un disco di pasta dalle dimensioni del piatto, 33 centimetri.

Aiutandoci con un cucchiaio abbiamo aggiunto il pomodoro, il radicchio trevigiano rosso tagliato a insalata, dei peperoni rossi a rondelle, alcuni pomodorini ciliegino a spicchi, della cipolla bianca tritata finemente, funghi trifolati, pomodori secchi spezzettati, pancetta a cubetti, infine abbiamo aggiustato il tutto con sale e origano.

Una Pizza Quasi Vegetariana
Una Pizza Quasi Vegetariana

Una Pizza Quasi Vegetariana

Come potrete osservare dal video che segue, il Signor German ha immediatamente infornato la pizza nel nostro forno a legna che aveva raggiunto la perfetta temperatura.

Poco più di un minuto è la nostra pizza quasi vegetariana aveva raggiunto la perfetta doratura. Pronta da sfornare. Due foglioline di basilico fresco ed è pronta da servire ai vostri fortunati clienti, oppure nel nostro caso pronta da divorare.

VIDEO

Una Pizza Quasi Vegetariana

Siete pronti per iscrivervi ad uno dei nostri “Corsi Pratici di Pizzaiolo” professionali che svolgiamo settimanalmente nella nostra scuola della pizza? Stiamo parlando di Corsi Individuali, se date un’occhiata al calendario dei prossimi corsi in programma nei mesi a venire, troverete con certezza il periodo adatto a voi. Volete un buon motivo per scegliere uno dei miei corsi? 44 anni di esperienza e l’alto livello di preparazione dei nostri corsi visto che gran parte dei nostri allievi apre con successo la propria pizzeria.

Qui maggiori informazioni sui nostri corsi

Qui il calendario dei prossimi corsi in programma nella nostra scuola.

Una Pizza Quasi Vegetariana

Ora un piccolo aiuto per tutte quelle persone che vorrebbero venire nella nostra scuola per frequentare un corso pratico e magari non hanno le risorse per poterlo fare: E’ disponibile sul nostro sito un fantastico “Corso di Pizzaiolo Online” Si tratta di un corso professionale di pizzaiolo che potrete seguire comodamente da casa vostra. Lo scaricate sul vostro computer o telefonino e potrete accedervi in qualsiasi momento della giornata. Trovate tutte le informazioni qui.

Se ti interessano tutte le video ricetta di pizza che settimanalmente preparano gli allievi della nostra scuola, ti invito a visitare il nostro canale YouTube dove ne troverai centinaia e centinaia.

 

A risentirci tra qualche giorno per gustarci insieme un’altra delle nostre pizze.

Silvio Cicchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*