FAQ corso pratico

FAQ corso pratico

FAQ corso pratico.

IN QUALE CITTA’ E’ SITUATA LA VOSTRA SCUOLA DI PIZZAIOLI?
I nostri corsi professionali di pizzaiolo si svolgono in laboratori attrezzati situati in provincia di Ascoli Piceno, Italia.

QUANTI GIORNI DURA IL CORSO PROFESSIONALE DI PIZZAIOLO?
Il nostro corso professionale ha una durata di 5 giorni, solitamente si svolge dal lunedì al venerdì, 40 ore di lezione.

QUANTE PERSONE PARTECIPANO AL CORSO PER PIZZAIOLI?
I nostri corsi professionali di pizzaiolo sono individuali, esclusivamente voi e l’istruttore che sarei io. Da soli si impara molto velocemente e meglio. Pratica e pratica, tantissima pratica.

DURANTE IL CORSO LAVOREREMO CON UN FORNO ELETTRICO, A GAS, OPPURE A LEGNA?
La pratica verrà svolta con un forno a legna di ultima generazione.

C’è’ UN HOTEL VICINO LA SCUOLA DOVE POSSO DORMIRE? QUANTO COSTA?
Vicino al laboratorio dove svolgiamo i corsi, c’è un hotel di nuova costruzione che collabora strettamente con la nostra scuola di pizzaioli, il costo è di 30 euro per notte ed è inclusa la colazione. Puoi visitare il sito dell’hotel qui: http://www.hotelcarlo.info
Provvedo io personalmente a prenotare la vostra stanza in modo da farvi accedere alla tariffa convenzionata con la nostra scuola.

QUALE E’ L’AEREOPORTO PIU VICINO PER ARRIVARE NELLA VOSTRA SCUOLA?
La soluzione migliore è l’aereoporto di Roma Fiumicino o Ciampino. Proprio davanti all’uscita degli aereoporti c’è la stazione dei bus. Da li partono ogni giorno molti bus che arrivano direttamente alla nostra scuola in circa 2 ore. Il prezzo del biglietto è di circa 20 euro. E’ possibile fare il biglietto direttamente nel bus.

QUANTO COSTA IL CORSO?
Il corso professionale di pizzaiolo costa 499 euro. Non dovete versare nessun anticipo, pagherete la somma il primo giorno di corso.

RILASCIATE UN ATTESTATO?
La nostra scuola di pizzaioli vi rilascerà un attestato di partecipazione al corso professionale, e su vostra richiesta una lettera di presentazione che certifica che avrete svolto la preparazione nella nostra scuola.

QUALE E’ IL LIVELLO DI PREPARAZIONE DEI VOSTRI CORSI?
A fine corso, tutti i pizzaioli che avranno frequentato il nostro corso professionale di pizzaiolo saranno in grado di preparare la pizza in qualsiasi parte del mondo dove ci sarà un forno. I nostri pizzaioli hanno una eccezionale preparazione per quello che riguarda la conoscenza delle farine per pizza, quali acquistare e quali usare per fare una pizza di qualità, saranno degli esperti tecnici della lievitazione. Durante il corso professionale ogni pizzaiolo preparerà tantissime pizze ed acquisirà l’esperienza necessaria per aprire la propria attività, oppure per presentarsi in una qualsiasi pizzeria per essere assunti e svolgere autonomamente le mansioni del pizzaiolo.

COSA DEVO METTERE IN VALIGIA PRIMA DI PARTIRE?
Per lavorare in un laboratorio dove vengono manipolati alimenti, è necessario che indossiate una T-shirt bianca, oppure una giacca da cuoco, non dimenticate che lavoreremo con la farina. Il cappello da pizzaiolo vi verrà fornito dalla nostra scuola. Vi consiglio di portare con voi durante le lezioni un block notes per appunti se non avete una buona memoria.

NON PARLO ITALIANO, E’ UN PROBLEMA?
La nostra scuola della pizza è Internazionale. Abbiamo tutti i mesi persone che arrivano da qualsiasi parte del mondo, Europa, Stati Uniti, Africa, Asia e Sud America. Le nostre lezioni sono in Italiano, Inglese o portoghese, su richiesta anche lo Spagnolo.

DEVO PRENOTARE IL VOLO, QUALE GIORNO DEVO ARRIVARE? QUANDO DEVO PRENOTARE IL VOLO DI RITORNO?
Per evitarti qualsiasi tipo di viaggio stressante, ti suggeriamo di arrivare in aeroporto la domenica. 2 ore di viaggio in bus e sei in hotel per la domenica sera. Il lunedì mattino inizia il corso. Le lezioni termineranno il venerdì pomeriggio, quindi è possibile già prenotare il tuo volo di ritorno il sabato seguente. Nel caso il tuo volo di ritorno sia il sabato o la domenica, nessun problema, puoi fermarti eventuali notti supplementari in hotel a 30 euro a notte inclusa la colazione.

BENE, SONO INTERESSATO A PARTECIPARE AL VOSTRO CORSO, ADESSO COSA DEVO FARE?
Scegli il periodo favorevole per te, dai un’occhiata alla pagina delle date e disponibilità: https://www.silviocicchi.com/pizzachef/corsi-pizzaiolo/ Controlla i voli disponibili e poi contattami al mio email.
Troveremo insieme la soluzione migliore per te.

POSSO CONTATTARLA TELEFONICAMENTE?
Certo, il mio numero è: +39 3476244362 puoi anche usare gratuitamente la chiamata whatsapp. E’ possibile anche parlare con me in videoconferenza su whatsapp, skype, hangout, ma solo tramite appuntamento, di solito sono offline.

FAQ corso pratico

Executive pizza chef

Password Reset
Please enter your e-mail address. You will receive a new password via e-mail.