Pizza con Insalata di Mare e Pomodorini

Pizza con Insalata di Mare e Pomodorini

Pizza con Insalata di Mare e Pomodorini. Il caldo è arrivato in anticipo quest’anno. Come accade in questo periodo quando si va in pizzeria si è sempre alla ricerca di pizze gustose da abbinare al clima.

La pizza che vi proponiamo oggi oltre ad essere gustosissima e adatta a questa stagione, è rinfrescante. Va benissimo per essere mangiata calda appena sfornata, ma è buona da gustare anche fredda, visto che è fatta con un tipo di insalata di mare.

Le Pizze preferite nella stagione calda

Nella nostra scuola di pizzaioli oggi gli alunni che si sono iscritti al nostro corso pratico professionale hanno preparato questa deliziosa pizza.

Dopo avere steso il disco di pasta, abbiamo aggiunto il pomodoro e l’insalata di mare. Abbiamo infornato la pizza che dopo qualche minuto di cottura era già pronta da sfornare.

Segui la nostra video ricetta

Visto che non ha la mozzarella tra i propri ingredienti, si presta molto per essere preparata da vendere al taglio.

Video

Se siete dei veri amanti della pizza e avete intenzione di imparare questa fantastica arte, iscrivetevi ad uno dei nostri “Corsi Pratici Professionali” presso la nostra scuola in Italia. Troverete tutte le informazioni sui nostri corsi pratici a questo link.

Ogni settimana è disponibile un corso, vedi il calendario dei nostri corsi, clicca qui.

Non dimenticate

È già disponibile per il download il mio ultimo libro di ricette che si chiama: Non solo pizza. Tantissime ricette del passato e del presente adatti a tutti i menù di pizzerie e ristoranti. È possibile fare il download del mio libro qui.

Ora non mi rimane che salutarvi dandovi appuntamento tra qualche giorno per altre notizie sul mondo della pizza, non dimenticate di fare visita al mio canale youtube, troverete centinaia di video ricette di pizza preparate dagli allievi pizzaioli iscritti ai nostri corsi pratici.

A Presto

Silvio Cicchi

 

 

Pizza con Pomodoro Mozzarella Pancetta e Verdure Grigliate

Pizza con Pomodoro Mozzarella Pancetta e Verdure Grigliate

Pizza con Pomodoro Mozzarella Pancetta e Verdure Grigliate. Oggi nei laboratori della nostra “Scuola di Pizzaioli” ne abbiamo preparato una davvero speciale.

Piace proprio a tutti. Le verdure grigliate attraggono molti clienti, ma non hanno un gusto forte, marcato. Come diceva un mio vecchio amico non sono adatte per il gusto dei fumatori.

La pizza con la pancetta e le verdure grigliate non delude mai

Come risolvere il problema? Semplice, aggiungendo un ingrediente speciale che dona alla nostra pizza quel tocco in più. Sto parlando della pancetta.

La Pancetta, se tagliata a fettine sottili, nei pochi minuti che viene messa in forno riesce a cuocere alla perfezione diventando “crispy” croccante e deliziosa.

Pizza con Pomodoro Mozzarella Pancetta e Verdure Grigliate

La preparazione è molto semplice e veloce. Dopo avere steso il disco di pasta, stendete un velo di pomodoro, mi raccomando di non esagerare, aggiungete la mozzarella, le verdure grigliate ed infine aggiungete la pancetta tagliata precedentemente a fettine sottili.

Infornate nel vostro forno ben caldo fino a quando non sarà perfettamente dorata. Sfornate e servite ben calda ai vostri ospiti.

Video

Raccomandazioni per presentare una buona pizza

Prima di servire la pizza al tavolo dei vostri clienti, devo fare un chiarimento. La pizza non va mai tagliata a spicchi prima di presentarla al cliente.

Mi capita spesso di vedere delle pizze che arrivano al tavolo del cliente completamente distrutte. La pizza non va assolutamente tagliata a spicchi e poi servita. Avete mai visto servire al tavolo un piatto di spaghetti tagliuzzato? Siate seri e professionali.

Conclusioni sulla pizza

Tutti questi consigli e accorgimenti li troverete nel nostro “Manuale del pizzaiolo”. Nel nostro manuale inoltre troverete tutti i consigli insieme ai suggerimenti per realizzare una pizza fantastica. Dall’impasto alla lievitazione. Tutte le informazioni a questo link.

Prima di salutarvi volevo ricordarvi che è già disponibile per il download la mia ultima raccolta di ricette che si chiama: Non solo pizza. Monumenti della cucina italiana presenti su tutti i menù delle buone pizzerie in giro per il mondo. Tutte le informazioni qui.

Saluti e buona pizzata

Non mi resta che salutarvi ricordandovi che se siete intenzionati di iscrivervi ad uno dei nostri corsi pratici professionali presso la nostra scuola della pizza, troverete tutte le informazioni qui.

Salvate questa pagina tra i vostri siti preferiti, vi sarà utile la prossima volta che preparerete la pizza a casa vostra, sono disponibili oltre 300 ricette di pizza a questo link.

Ciao

Silvio Cicchi

 

 

Pizza con Pomodoro Pancetta Mozzarella Stracciatella e olive Nere

Pizza con Pomodoro Pancetta Mozzarella Stracciatella e olive Nere

Oggi insieme al nostro amico Cesar che proviene dalla Svizzera e si è iscritto al nostro Corso pratico per diventare pizzaiolo, prepareremo una pizza speciale, useremo un ingrediente insolito ma allo stesso tempo delizioso.

Sto parlando della mozzarella stracciatella di bufala. Si tratta di un formaggio preparato con latte bufalino, fatto con panna e pezzi di pasta filata, preparato per intenderci come la burrata.

Pizza con Pomodoro Pancetta Mozzarella Stracciatella e olive Nere

La stracciatella non ha bisogno di essere fusa in forno sulla pizza, quindi va aggiunta a fine cottura. È molto facile da spalmare visto che è abbastanza liquida, basta un cucchiaio e il gioco è fatto.

Anche se in Italia la panna sulla pizza è poco usata, provate ad andare in vacanza in Portogallo, vi accorgerete che troverete moltissime pizze con l’aggiunta di panna sul menu di pizzerie o ristoranti.

La Preparazione

Dopo avere steso l’impasto, aggiungete il pomodoro, la pancetta tagliata a fettine molto sottili e infornate.

Appena raggiunta la perfetta doratura sfornate, aggiungete la mozzarella stracciatella di bufala, le olive nere e qualche foglia di basilico al centro e servite ben calda ai vostri fortunati clienti.

Di seguito il video di Cesar mentre prepara questa gustosa pizza.

Video

Informazioni utili

Se volete imparare l’arte del pizzaiolo, iscrivetevi ad uno dei nostri corsi pratici professionali che organizziamo ogni settimana nella nostra scuola pizzaioli. Troverete tutte le informazioni qui.

Forse non ne siete al corrente, ma, è già disponibile il mio ultimo libro di ricette che si chiama NON SOLO PIZZA. Si tratta di una raccolta di fantastiche ricette che sono monumenti della cucina Italiana. Troverete maggiori informazioni qui.

Pizza Deliziosa Con Stracciatella Di Bufala

Non mi stancherò mai di ripeterlo: Aggiungete questa pagina ai vostri siti preferiti, vi tornerà utile la prossima volta che preparerete la pizza a casa vostra e sarete in cerca di ispirazione. Qui troverete oltre 300 ricette di pizza.

Se siete amanti delle video ricette, vi suggerisco di iscrivervi al mio fornitissimo canale youtube, potrete consultare liberamente oltre 300 video ricette di pizza, tutte preparate dagli allievi pizzaioli iscritti ai nostri corsi pratici

 

A presto

Silvio Cicchi

 

Come Piantare il Sedano a Casa

Come Piantare il Sedano a Casa

Come Piantare il Sedano a Casa. In cucina è una delle piante più popolari, il sedano è sinonimo di soffritto insieme alle carote e alla cipolla.

 Molto apprezzato in minestre creme eccetera, persino in pizzeria ultimamente sono cominciate a comparire pizze che hanno il sedano tra i propri ingredienti.

Come Piantare il Sedano a Casa
Come Piantare il Sedano a Casa

Piantare il sedano dagli scarti

C’è un trucco per non farlo mai mancare in casa nostra. La prossima volta che comprate il sedano, tagliate la base a 5 centimetri di altezza e invece di buttarla come fate solitamente, mettetela in un piatto fondo con acqua davanti alla finestra ben illuminata.

Dopo poco tempo vedrete spuntare le prime radici e nuove foglie. Arrivati a questo punto è possibile ripiantarlo in un vaso con del buon terriccio.

Come Piantare il Sedano a Casa
Come Piantare il Sedano a Casa

Sempre aggiornati

Il nostro sito è interamente dedicato alla pizza come ormai ben saprete, se siete dei veri amanti di questa arte, non mancate l’occasione di iscrivervi alla nostra “Pizza Newsletter”, inserite il vostro email per riceverla mensilmente e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, troverete il modulo per l’iscrizione in fondo a questa pagina.

Per chi vuole apprendere l’arte di preparare la pizza, vi ricordo che nella nostra scuola di pizzaioli ogni settimana svolgiamo dei corsi pratici professionali, per saperne di più sui nostri corsi, seguite questo link.

Ricette di pizza

Non vi resta che iscrivervi al mio canale youtube, troverete centinaia di video ricette di pizza tutte preparate dagli allievi provenienti da tutto il mondo che frequentano i nostri corsi pratici.

Per i meno fortunati che non dispongono di tempo o risorse per venire nella nostra scuola di pizzaioli, ricordo che qui sul nostro sito è disponibile un fantastico “Corso di Pizzaiolo Online”. Troverete tutte le informazioni qui.

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento tra qualche giorno per altre notizie sul mondo della pizza.

Ciao

Silvio Cicchi

Come Piantare il Rosmarino

Come Piantare il Rosmarino

Come Piantare il Rosmarino. Riprodurre il rosmarino in casa è davvero facile, anche per chi non ha il pollice verde, fortunatamente le piante aromatiche sono molto robuste.

Vediamo quale è la procedura da seguire a casa nostra

Non c’è soddisfazione più grande che quella di usare il proprio rosmarino fresco, piantato da noi. La prima cosa che noterete sarà quella di sentire la differenza tra il rosmarino secco che solitamente trovate in commercio e un rametto di rosmarino fresco.

Il rosmarino è una delle piante aromatiche maggiormente usate nella nostra cucina e in pizzeria. Non esiste focaccia senza l’aggiunta di rosmarino fresco.

Come Piantare il Rosmarino

Non dimentichiamo di dire che il rosmarino aumenta la concentrazione e migliora la memoria, migliora il nostro umore e combatte le varie infiammazioni.

Riprodurre questa pianta in casa è davvero semplice, basta un bicchiere d’acqua e qualche rametto di rosmarino di una quindicina di centimetri.

Come Piantare il Rosmarino

Riprodurre il rosmarino in casa

Ponete i rametti di rosmarino in un bicchiere di acqua a temperatura ambiente e aspettate una decina di giorni. Posizionate il bicchiere con i rametti davanti ad una finestra luminosa.

Quando compariranno le radici potrai piantarle direttamente in vaso. Annaffiate le piantine ogni 3 giorni ed evitate ristagni di acqua.

La fantastica pianta del rosmarino

Nel nostro sito, se cercate rosmarino, vi salteranno fuori decine e decine di pizze che hanno il rosmarino tra i propri ingredienti. Se volete approfondire, leggetevi questi articoli:

Un mazzo di rosmarino sopra la porta di casa

Come preparare il sale aromatizzato al rosmarino

Come preparare l’olio al rosmarino

Rosmarino, buono anche da fumare

Nella nostra scuola di pizzaioli dove organizziamo settimanalmente corsi pratici per diventare pizzaioli, di rosmarino ne consumiamo tantissimo. Se sei interessato ai nostri corsi pratici, e vorresti maggiori informazioni, clicca questo link.

Saluti

Appuntamento tra qualche giorno per altre interessanti notizie sul mondo della pizza. Continua a seguirci, aggiungi questa pagina ai tuoi preferiti.

Ciao

Silvio Cicchi

 

 

Tabella lieviti

Tabella di conversione Lievito di Birra fresco a Lievito di Birra Secco a Lievito Madre

Tabella di conversione Lievito di Birra fresco a Lievito di Birra secco a Lievito Madre. Grazie alla nostra facile e comoda tabella non avrete più problemi nel convertire i vari tipi di lievito da secco a fresco oppure sostituendolo con il classico lievito madre.

Il lievito è molto usato nelle ricette di cucina e soprattutto giornalmente in pizzeria. È un organismo vivente costituito da cellule e grazie ad esso viene attivato un noto processo chiamato fermentazione.

La Fermentazione o Lievitazione

Il processo di lievitazione porta ad una produzione di anidride carbonica dell’impasto, è per questo motivo che lo vediamo aumentare di volume.

Generalmente possiamo suddividere il lievito in due tipi: quello naturale e quello chimico. Il lievito naturale è un elemento vivente usato per la produzione di pane vino birra pizza, il secondo cioè quello chimico è puro bicarbonato di soda, tartrato idrogeno di potassio insieme ad amido di mais e non permette la lievitazione o fermentazione se preferite.

Altri lieviti

Altri tipi di lievito usati in cucina sono l’ammoniaca, il cremor tartaro o il più comune bicarbonato di sodio, questi tipi di lievito hanno la stessa caratteristica, non hanno bisogno di tempi di lievitazione, essi producono anidride carbonica e aumentano di volume solo durante la cottura in forno.

Come possiamo vedere di tipi di lievito ce ne sono molti, ma il piu usato è sicuramente il lievito di birra o se preferite lievito naturale, deriva da organismi viventi. È possibile reperirlo in commercio in bustine disidratato o fresco.

Come usarlo

Il lievito disidratato va fatto rinvenire mescolandolo ad acqua tiepida e un po’ di zucchero in un bicchiere, noterete che dopo alcuni minuti compare una schiuma. Il lievito fresco si trova generalmente in cubetti da 25 grammi e va sciolto nell’acqua del nostro impasto, le dosi possono variare a seconda della quantità di farina utilizzata e del tempo che abbiamo a disposizione.

Un altro tipo di lievito molto usato in cucina è la pasta o lievito madre. Sicuramente il migliore per quanto riguarda l’aroma, sapore e digeribilità. Costituito da lieviti e batteri lattici che aumentano l’acidità del nostro prodotto e la sua conservabilità. La pasta madre richiede tempi di lavorazione più lunghi, perfetto per preparazioni tipo pizza e dolci o salati. Questo tipo di lievito esiste in commercio anche nella versione essiccata. Questa pasta madre essiccata va fatta rinvenire nell’acqua tiepida, proprio come il lievito di birra disidratato.

Ecco la utilissima tabella di conversione dei vari tipi di lievito

tabella conversione lieviti

TABELLA

Capita spesso mentre prepariamo le nostre ricette in casa di dovere adattare un altro tipo di lievito alla nostra ricetta. Ecco spiegata quindi la nostra fantastica tabella di conversione di lieviti.

Tutte queste informazioni utili vengono studiate durante lo svolgimento dei nostri corsi pratici di pizzaiolo che sono disponibili settimanalmente nella nostra scuola di pizzaioli. Iscriviti, troverai tutte le informazioni sui nostri corsi a questo link.

Saluti

Prima di salutarvi come mia consuetudine volevo ricordarvi alcuni dei link utili presenti sul mio sito:

300 ricette di pizza

Il calendario dei prossimi corsi di pizzaiolo in programmazione

Il mio ultimo libro di ricette che si chiama: Non solo pizza

Il manuale del pizzaiolo

A Presto

Silvio Cicchi

 

 

 

Corsi Professionali Per Diventare Pizzaiolo

Corsi Professionali Per Diventare Pizzaiolo

Corsi Professionali Per Diventare Pizzaiolo. Nella nostra “Scuola Della Pizza Italiana” organizziamo corsi professionali per diventare dei veri pizzaioli Professionisti.

Questa qualifica vi darà la possibilità nella stagione estiva che sta arrivando di trovare un impiego come pizzaiolo, oppure se è tra i vostri progetti, avrete l’opportunità di aprire la vostra pizzeria in qualsiasi parte del mondo.

Corsi Professionali Per Diventare Pizzaiolo

Corsi Professionali pratici individuali

Si, proprio così, i nostri corsi pratici sono individuali, niente di più importante, “One to one”. Ogni persona ha bisogno dei propri tempi per apprendere questa fantastica arte, ripeto, arte, perché quello del pizzaiolo non è un lavoro, ma un’arte.

I nostri corsi pratici professionali sono in programmazione ogni settimana per tutto il corso dell’anno. Vedi il calendario dei nostri corsi in programmazione nei prossimi mesi, clicca qui.

Corsi Professionali Per Diventare Pizzaiolo

Troverete tutte le informazioni riguardanti i nostri corsi pratici nel nostro sito a questo link.

 Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarmi, mi trovate al mio telefono o WhatsApp al mio numero: +39 3476244362.

Se avete intenzione di iscrivervi ad uno dei nostri corsi pratici per diventare un pizzaiolo professionista, non perdete tempo, iniziate a leggere qualcosa di interessante e preparatevi, qui sul mio sito è disponibile il libro: Manuale del Pizzaiolo- Pizza e Fantasia. Scaricatelo e iniziate la lettura. Lo troverete qui.

Suggerimenti

Se siete tra quelli che possiedono già una conoscenza base riguardo alla pizza, vi suggerisco un’altra buona lettura. Vi anticiperete un po’ di lavoro che verrà fatto durante il corso pratico. Si tratta di prodotti che si abbinano perfettamente alla pizza. Li troverete nella mia raccolta di ricette che si chiama: Non Solo Pizza, disponibile per il download a questo link.

Infine, ma non per questo meno importante, un piccolo aiuto per quelli che non dispongono di tempo o risorse per venire nella nostra scuola. Qui sul mio sito è disponibile un fantastico Corso di Pizzaiolo Online. Fate il download sul vostro telefonino e lo potrete seguire comodamente dal divano di casa vostra. Tutte le informazioni sul corso professionale Online a questo link.

Saluti

Aggiungete questa pagina ai vostri siti preferiti, vi tornerà comoda la prossima volta che preparerete la pizza a casa vostra, a questo link troverete oltre 300 idee per preparare a casa la vostra pizza favorita.

Iscrivetevi al mio canale youtube, centinaia di video ricette di pizza preparate dagli allievi pizzaioli che frequentano i miei corsi.

 

Ciao

Silvio Cicchi

 

Pizza Con Prosciutto e Funghi

Pizza Con Prosciutto e Funghi

Pizza Con Prosciutto e Funghi. Oggi è la volta di una delle pizze “Classiche” che non passa mai di moda. Si tratta della famosa pizza con prosciutto cotto e funghi trifolati.

Solitamente questa pizza viene preparata su una base di pomodoro e mozzarella. Anche la versione senza pomodoro non è affatto male, sto parlando della versione “Boscaiola”.

La Preparazione della pizza

Dopo una rapida stesura, abbiamo aggiunto il pomodoro, il prosciutto cotto spezzettato, i funghi trifolati ed infine la mozzarella a pezzetti.

Un paio di minuti nel nostro forno a legna ed è subito pronta da gustare.

Di seguito il video della Signora Celia durante la realizzazione di questa gustosa pizza.

VIDEO

Pizza Con Prosciutto e Funghi

Per tutti quelli innamorati dell’arte della preparazione della pizza, ricordo che nella nostra scuola di pizzaioli è possibile iscriversi ad uno dei nostri corsi pratici professionali per diventare pizzaioli.

Cinque giorni di corso professionale individuale vi daranno una ottima preparazione. Troverete tutte le informazioni sui nostri corsi pratici a questo link.

Da non dimenticare assolutamente

Per quelli che non dispongono di risorse per iscriversi ad uno dei nostri corsi pratici, ricordo che qui sul mio sito è disponibile un fantastico corso di pizzaiolo online, potrete seguirlo comodamente da casa vostra, magari seduti sul divano, oppure durante i tuoi noiosi viaggi in bus o in treno. Basterà fare il download sul vostro telefonino. Troverete tutte le informazioni sul nostro corso di pizzaiolo online a questo link.

Prima di salutarvi è doveroso ricordarvi che è già disponibile per il download il mio ultimo libro che si chiama: Non Solo Pizza. Una raccolta di ricette che una volta erano presenti in tutti i menu delle pizzerie. Per saperne di più seguite questo link.

Saluti

Se non lo avete ancora fatto, aggiungete questo sito tra i vostri preferiti. Sicuramente vi sarà utile quando preparerete nuovamente la pizza a casa vostra. Sono disponibili oltre 300 ricette di pizza liberamente consultabili. Cliccate qui per visualizzare tutte le ricette di pizza.

Iscrivetevi al mio canale youtube, troverete tantissime video ricette di varie pizze tutte preparate dagli allievi pizzaioli che frequentano i nostri corsi di pizzaiolo.

 

A presto

Silvio Cicchi

 

Congelare La Mozzarella

Corso di Pizzaioli a Sofia Bulgaria

Corso di Pizzaioli a Sofia Bulgaria. Nel mese di marzo 2022 ha preso il via il secondo corso professionale per diventare pizzaioli professionisti a Sofia, splendida città  e capitale della Bulgaria.

I corsi professionali organizzati dalla scuola di pizzaioli di Silvio Cicchi si sono svolti nella fantastica pizzeria di proprietà del Sig. Carlo Di Principe “OLIO D’OLIVA in via: Ulitsa TSAR SAMUIL 60 Sofia. Support +359 897506376  info@oliodolivapizzeria.com   Shop: www.acifood.com .

Corso di Pizzaioli a Sofia Bulgaria

Se siete vicini a Sofia e avete intenzione di iscrivervi ad uno dei nostri corsi pratici professionali, potete contattare il numero +359 89 912 6953.

Di seguito un breve video realizzato durante lo svolgimento del corso pratico professionale di pizzaiolo.

VIDEO

Il Corso è stato stupendo e penso che ne verranno organizzati molti altri in seguito. Se siete in giro nella capitale bulgara, sicuramente vi capiterà di vedere la nostra pubblicità lungo le strade.

Corso di Pizzaioli a Sofia Bulgaria

Conclusioni

Prima di passare ai saluti, volevo ricordarvi che nella nostra scuola di pizzaioli in Italia organizziamo corsi pratici individuali ogni settimana. Per maggiori informazioni sui nostri corsi, seguite questo link.

Per i meno fortunati che non dispongono di tempo o risorse per venire personalmente nella nostra scuola, ricordo che qui sul mio sito è disponibile un fantastico corso di pizzaiolo Online che potrete seguire comodamente dal divano di casa vostra. Basterà fare il download sul vostro telefono o pc e…fatto. Per maggiori informazioni cliccate questo link.

Saluti

Vi ricordo che è già disponibile per il download la mia ultima raccolta di ricette che sono assolutamente monumenti della cucina Italiana, una volta sempre presenti nei menù di tutte le pizzerie, ma che purtroppo lentamente sono finiti nel dimenticatoio. Il libro si chiama: Non solo Pizza e troverete tutte le informazioni qui.

Non dimenticate di aggiungere questa pagina ai vostri siti preferiti, vi sarà utile la prossima volta che preparerete la pizza a casa vostra. Sono disponibili oltre 300 suggerimenti “Ricette” di pizza che potrete consultare liberamente a questo link.

A presto

Silvio Cicchi

 

 

Pizza con Mozzarella Gorgonzola Pere e Rucola

Pizza con Mozzarella Gorgonzola Pere e Rucola

Pizza con Mozzarella Gorgonzola Pere e Rucola. Finalmente oggi prepariamo una delle pizze che mi piacciono per davvero, semplice e dal gusto non molto forte. Stiamo parlando di una pizza con una base di mozzarella e gorgonzola e pere e sulla quale dopo la cottura viene aggiunta un po’ di rucola fresca.

Questa settimana nella nostra scuola di pizzaioli in Italia, si è iscritta al corso la nostra amica Maria che proviene dal Brasile. Ho chiesto proprio a Maria di preparare questa deliziosa pizza.

Come preparare questa gustosa pizza a casa vostra.

La preparazione di questa pizza per gli amanti del gusto caratteristico dato dal formaggio gorgonzola insieme alle pere è molto semplice e non prevede alcuna difficoltà, potrete prepararla semplicemente anche a casa vostra.

Un buon suggerimento per fare sì che la pizza sia super gustosa, è quello di scegliere delle pere ben mature, essendo morbide saranno facili da amalgamare aggiunte al gorgonzola. Quindi riassumiamo brevemente la preparazione: Stendete la vostra base, aggiungete la mozzarella, il gorgonzola, le pere ben mature e infornate.

Pizza con Mozzarella Gorgonzola Pere e Rucola

Infornate brevemente in un buon forno per pizza e all’uscita aggiungete la rucola fresca. Servite ben calda. Evitate l’aggiunta di Olio, il gorgonzola contiene già di suo grassi a sufficienza.

Vi piacciono le nostre pizze? Ho quello che fa per voi. Seguite questo link, troverete un accesso a oltre trecento ricette di pizza. Aggiungete questa pagina ai vostri siti preferiti per averla disponibile la prossima volta che preparerete pizza a casa vostra.

Agli amanti della pizza

Video

Se davvero siete interessati alla pizza, iscrivetevi ad uno dei nostri corsi pratici professionali per diventare dei veri professionisti della pizza. Troverete tutte le informazioni sulla nostra scuola di pizzaioli a questo link.

Peri meno fortunati che non dispongono di risorse per venire nella nostra scuola ed iscriversi ad uno dei nostri corsi pratici professionali, ricordo che qui sul nostro sito è disponibile un fantastico corso di pizzaioli Online che potrete scaricare sul vostro telefonino o pc e seguire comodamente dal divano di casa vostra. Per maggiori informazioni sul corso online clicca qui.

Saluti

Prima di salutarvi come faccio sempre, vi ricordo che è disponibile per il download il mio ultimo libro che si chiama: Non solo Pizza. È una raccolta di ricette e prodotti per pizzeria che sono assolutamente monumenti della cucina Italiana. Lo potete scaricare a questo link.

Vi do appuntamento tra qualche giorno per altre notizie sul fantastico mondo della pizza. Nel frattempo iscrivetevi al mio canale youtube per essere sempre aggiornati sulle nostre video ricette.

 

Ciao

Silvio Cicchi

 

Executive pizza chef