Pizza al Curry

Pizza al Curry

Pizza al Curry. Una nota azienda di piantine da orto ha pensato bene di commercializzare una pianta (Elicriso) chiamandola con il nome di “Pianta del curry” vista la incredibile somiglianza al gusto. Per noi “Europei” il curry è come dice la stessa Wikipedia un mix di spezie dal caratteristico odore appunto di curry. Ma questa pianta cosa c’entra? Incredibile, ha lo stesso identico gusto.

Dopo avere tenuto d’occhio la piantina per una settimana circa nel laboratorio della nostra scuola della pizza, annaffiandola regolarmente, non ho resistito alla tentazione, l’ho testata sulla pizza utilizzandola proprio come avrei fatto con il rosmarino, prima di essere infornato.

Pizza al Curry
Pizza al Curry

Pizza al Curry

Davvero ottimo il risultato della nostra pizza al prosciutto al “Curry”. Vale la pena approfondire.

Vi invito a seguire il video della preparazione di questa pizza.

VIDEO

Pizza al Curry

Memorizza questa pagina tra i tuoi siti preferiti, ti tornerà utile il prossimo fine settimana quando preparerai la pizza a casa tua. Se desideri migliorarti nella preparazione della pizza a casa tua, ti sarà certamente utile il nostro “Corso Di Pizzaiolo Online. Troverai maggiori informazioni qui.

Pizza al Curry
Pizza al Curry

Pizza al Curry

Prima di salutarvi, vi ricordo che è possibile iscriversi ad uno dei nostri corsi pratici durante tutto l’anno. Trovate tutte le informazioni sui nostri corsi pratici qui.

Qui invece troverete il calendario dei prossimi corsi in programma presso la nostra scuola.

Pizza al Curry

Tratto da Wikipedia “curry” : https://it.wikipedia.org/wiki/Curry

Ortomio pianta curry : http://www.ortomio.it/descrizione_piante_aromatiche.php?IDVar=650&IDSpe=73