Riscaldare le Patatine Fritte

Riscaldare le Patatine Fritte

Riscaldare le Patatine Fritte. Le patatine fritte rappresentano il “cibo da strada” Junk Food per eccellenza, tutti le adorano, grandi e piccini. Ogni volta che le preparo esagero e ne avanzano tantissime. Sono per il non spreco, quindi mi capita spesso successivamente di doverle riscaldare.

Voi come riscaldate le patatine fritte a casa vostra? Quasi tutti risponderanno di usare il microonde oppure il forno di casa. Vediamo insieme quale sembra essere la soluzione migliore.

Riscaldare le Patatine Fritte

Uso del forno a microonde: Ho provato decine e decine di volte, ma sempre con dei pessimi risultati. Irrimediabilmente diventano mollicce e se si esagera con il tempo induriscono all’esterno.

Una alternativa potrebbe essere quella di metterle nel forno precedentemente riscaldato, ma si rischia fortemente di seccarle troppo all’esterno perdendo la gustosa croccantezza.

Riscaldare le Patatine Fritte
Riscaldare le Patatine Fritte

Riscaldare le Patatine Fritte

Vi piaccia o no, la soluzione migliore è sempre quella di friggerle nuovamente per qualche minuto. Provare per credere.

È sicuramente la scelta giusta, olio di semi in una padella grande e dopo aver portato l’olio a temperatura versateci le patatine da scaldare. Vedrete che l’olio di semi farà tornare come per magia la croccantezza persa alle nostre patatine.

Riscaldare le Patatine Fritte

Questa fantastica soluzione può essere usata per tutti i fritti, persino alle cotolette da riscaldare il giorno successivo.

Esiste un metodo per conservare le patatine fritte? Purtroppo no, cari amici, è sempre consigliabile asciugarle bene con della carta assorbente dall’eccessivo olio di frittura, ma non esiste maniera di preservarne la fragranza.

È per questo che suggerisco sempre di prepararne solo la quantità necessaria.

Riscaldare le Patatine Fritte

Siamo giunti anche oggi ai saluti, prima di farlo, vorrei ricordarvi alcuni dei link utili che potrete trovare qui sul mio sito interamente dedicato alla pizza.

Tutte le informazioni sui Corsi Pratici di Pizzaiolo che svolgiamo regolarmente qui sulla nostra scuola. Segui questo link.

Per chi non dispone di tempo o risorse necessarie per frequentare personalmente il nostro corso pratico, ricordo che qui sul mio sito è disponibile un ottimo Corso di Pizzaiolo Online che potrete seguire direttamente da casa vostra, magari comodamente seduti sul divano. Basta scaricarlo sul vostro PC o telefono mobile e subito pronti per iniziare.

Se vi rimangono 5 minuti disponibili, visitate il mio canale youtube, troverete disponibili centinaia di video ricette di pizza.

 

A Presto

Silvio Cicchi