Come Piantare il Sedano a Casa

Come Piantare il Sedano a Casa

Come Piantare il Sedano a Casa. In cucina è una delle piante più popolari, il sedano è sinonimo di soffritto insieme alle carote e alla cipolla.

 Molto apprezzato in minestre creme eccetera, persino in pizzeria ultimamente sono cominciate a comparire pizze che hanno il sedano tra i propri ingredienti.

Come Piantare il Sedano a Casa
Come Piantare il Sedano a Casa

Piantare il sedano dagli scarti

C’è un trucco per non farlo mai mancare in casa nostra. La prossima volta che comprate il sedano, tagliate la base a 5 centimetri di altezza e invece di buttarla come fate solitamente, mettetela in un piatto fondo con acqua davanti alla finestra ben illuminata.

Dopo poco tempo vedrete spuntare le prime radici e nuove foglie. Arrivati a questo punto è possibile ripiantarlo in un vaso con del buon terriccio.

Come Piantare il Sedano a Casa
Come Piantare il Sedano a Casa

Sempre aggiornati

Il nostro sito è interamente dedicato alla pizza come ormai ben saprete, se siete dei veri amanti di questa arte, non mancate l’occasione di iscrivervi alla nostra “Pizza Newsletter”, inserite il vostro email per riceverla mensilmente e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, troverete il modulo per l’iscrizione in fondo a questa pagina.

Per chi vuole apprendere l’arte di preparare la pizza, vi ricordo che nella nostra scuola di pizzaioli ogni settimana svolgiamo dei corsi pratici professionali, per saperne di più sui nostri corsi, seguite questo link.

Ricette di pizza

Non vi resta che iscrivervi al mio canale youtube, troverete centinaia di video ricette di pizza tutte preparate dagli allievi provenienti da tutto il mondo che frequentano i nostri corsi pratici.

Per i meno fortunati che non dispongono di tempo o risorse per venire nella nostra scuola di pizzaioli, ricordo che qui sul nostro sito è disponibile un fantastico “Corso di Pizzaiolo Online”. Troverete tutte le informazioni qui.

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento tra qualche giorno per altre notizie sul mondo della pizza.

Ciao

Silvio Cicchi