Cipolle in Agrodolce Come Prepararle

Cipolle in Agrodolce Come Prepararle

Cipolle in Agrodolce Come Prepararle. Oggi parliamo di un piatto sfiziosissimo, molto usato in pizzeria per la farcitura di pizze, ma anche come contorno o addirittura come aperitivo o antipasto.

È inoltre un contorno perfetto per accompagnare piatti di carne o di pesce, fantastico anche per farcire gli hamburger.

Agrodolce per la farcitura di pizze

Il gusto agrodolce rende questo ingrediente molto appetitoso, quindi adatto anche per unire ingredienti molto diversi tra loro.

La preparazione delle cipolle in agrodolce è veloce, necessitano di pochi minuti. Potete usare la cipolla rossa di Tropea, ma anche il cipollotto fresco non è niente male.

Cipolle in Agrodolce Come Prepararle

Prepariamo gli ingredienti: Cipolle, aceto di vino rosso, zucchero, olio e sale. Qualcuno aggiunge a piacere due chiodi di garofano.

Tagliate le cipolle e fatele rosolare nell’olio extra vergine di oliva, lasciatele caramellare aggiungendo lo zucchero, sfumate nell’aceto di vino rosso e lasciate sul fuoco lento fino a cottura ultimata.

Altri suggerimenti utili

Se vi piacciono le cipolle in agrodolce, preparate allo stesso modo dei peperoni in agrodolce, oppure perché no la zucca in agrodolce. Sono tutti degli ingredienti fantastici per la preparazione di sfiziose pizze.

A proposito di pizza, se desiderate diventare dei pizzaioli professionisti, iscrivetevi ad uno dei nostri corsi pratici professionali che organizziamo settimanalmente nella nostra scuola di pizzaioli. Troverete tutte le informazioni a questo link.

Saluti

Appuntamento tra qualche giorno per altre utili informazioni sul mondo della pizza.

Ciao

Silvio Cicchi