Cosa Fare Con Il Pesto Avanzato

Cosa Fare Con Il Pesto Avanzato

Cosa Fare Con Il Pesto Avanzato. In un precedente post abbiamo spiegato come preparare il fantastico pesto. Ogni volta che lo usiamo capita che ne avanzi un po’. Se siete tra quelli che lo buttano via perché non sanno cosa farne, questo articolo è fatto appositamente per voi.

La ricetta più conosciuta è certo le linguine al pesto. Ottima, deliziosa, ma ci sono tantissimi altri modi di riutilizzare il nostro pesto. Se durante la preparazione dei vostri piatti vi avanza del pesto, assolutamente non buttatelo via. Vi suggerisco alcuni modi di riutilizzarlo.

Cosa Fare Con Il Pesto Avanzato

Focaccia al pesto: Il pesto sulla pizza non l’ho certo scoperto io. Esiste da sempre. È adatto sia per condire una margherita che semplicemente per insaporire una semplice focaccia. Provare per credere.

Minestrone con pesto: Dite la verità, non avevate pensato a questa soluzione!! Prima di servire il vostro minestrone a tavola, aggiungeteci un cucchiaio di pesto.

Cosa Fare Con Il Pesto Avanzato
Cosa Fare Con Il Pesto Avanzato

Altri suggerimenti per non sprecare il pesto avanzato

Frittata cipolle e pesto: Una delizia assoluta. Rosolate le cipolle, quindi aggiungete le uova e tirate la frittata avendo cura di girarla quando sarà ora. Prima di servirla a tavola, aggiungete un cucchiaio di pesto avendo cura di spalmarlo su tutta la superfice della frittata.

Piadine con formaggio e pesto: Una soluzione squisita! Scaldate la piadina, aggiungete un formaggio morbido, spalmabile. Infine insaporite il tutto con un cucchiaio di pesto prima di servirla a tavola.

Altri preziosi suggerimenti

Carne in padella al pesto: La prossima volta che preparate le fettine di carne in padella, oppure perché no il pollo o il tacchino, insaporite il tutto con un cucchiaio di pesto. I vostri ospiti vi ringrazieranno.

Bruschette al pesto: Terminiamo in bellezza con i suggerimenti di oggi. La prossima volta che preparate le bruschette, servitene alcune con il pesto.

Conclusione

Non dimenticate che il pesto che avanza, può sempre essere congelato per essere riusato la prossima volta. Se pensi che i miei suggerimenti siano utili, continua a fare visita al mio sito.

Ti piacerebbe diventare un esperto chef pizzaiolo? Iscriviti ad uno dei miei “Corsi Pratici professionali” presso la mia scuola della pizza. Se desideri maggiori informazioni, segui questo link.

Se invece non disponi di risorse per venire qui nella nostra scuola pizzaiolo, ti ricordo che qui sul nostro sito è disponibile un “Fantastico Corso di Pizzaiolo Online” che potrai seguire comodamente dal divano di casa tua. Tutte le informazioni sul corso online a questo link.

Ti ricordo che è già possibile fare il download del mio ultimo libro che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menù. Lo troverai qui.

A Presto

Silvio Cicchi