Dieta Quale Pizza Scegliere

Dieta Quale Pizza Scegliere

Dieta Quale Pizza Scegliere. La pizza è amata da tutti e detto francamente è molto difficile rinunciarci. Quando si è a dieta e si decide di andare in pizzeria, la scelta su quale pizza ordinare si rivela sempre difficile.

Vediamo insieme di rimediare a questo dubbio che ci assale ogni volta che mettiamo piede in un ristorante, scopriamo quale pizza è meglio ordinare.

Dieta Quale Pizza Scegliere
Dieta Quale Pizza Scegliere

Dieta Quale Pizza Scegliere

Partiamo dalle calorie contenute in una margherita. Vanno conteggiate circa 280 calorie per ogni 100 grammi di impasto. Considerato che la pallina di impasto per una pizza pesa mediamente dai 250 ai 300 grammi, avremo circa 800 calorie per ogni pizza margherita.

Suggerimenti Per Chi è a Dieta

La cosa migliore da fare quando è possibile è quella di scegliere un altro tipo di impasto quando questo è possibile, magari un impasto integrale ridurrebbe di molto le calorie assunte.

Altra soluzione utile potrebbe essere quella di ordinare una pizza alle verdure. La versione light con verdure contiene tra le 600 e 700 calorie.

Scegliete una pizza senza mozzarella.

Un valido suggerimento può arrivare da una scelta sensata, quella di ordinare una pizza senza mozzarella.

Per chi non vuole proprio rinunciare ai sani principi della dieta non rimane che ordinare la Pizza marinara. Pomodoro aglio basilico fresco e un filo di olio extra vergine di oliva. Meno di 600 calorie. Meglio di così proprio non si può fare, a meno che…

La Pizza Super Light

Che ne dite di una bella focaccia? Una fragrante focaccia con un poco di rucola e formaggio parmigiano, oppure semplicemente una focaccia con prosciutto crudo. Stiamo parlando di meno di 500 calorie.

Sul nostro sito interamente dedicato alla pizza, nelle video ricette sono disponibili centinaia di ricette di pizza e focacce da considerarsi veramente light. In basso tutti i link per accedervi.

Link Utili

La nostra scuola di pizzaioli e i corsi pratici

Il calendario dei prossimi corsi

300 ricette di pizza

Il nostro “Corso di Pizzaiolo Online”

Il mio ultimo Libro da scaricare

A Presto

Silvio Cicchi