Pizza con Insalata di Mare

Pizza con Insalata di Mare. L’insalata di mare è un classico della cucina Italiana, molto fresco e gustoso, sia nella stagione calda che in inverno.

Perfetta da usare come antipasto, oppure un ottimo secondo piatto abbondando con le dosi. Da sempre l’insalata di mare può essere usata come ottimo condimento per la pizza come nel nostro caso.

Preparazione dell’Insalata di mare

Questo gustosissimo piatto viene preparato con diverse tipologie di pesce e può essere arricchito con delle verdure a cubetti.

Cozze vongole gamberi sgusciati, calamari, polpo, carote sedano, prezzemolo, aglio, limone e olio extra vergine di oliva.

Pizza con Insalata di Mare

Oggi la nostra amica Celia che è venuta dal Portogallo per frequentare il Corso pratico di Pizzaiolo ha deciso di prepararci questa deliziosa pizza con l’insalata di mare.

Se anche voi siete alla ricerca di un buon corso pratico per diventare dei veri pizzaioli professionisti, iscrivetevi ad uno dei nostri corsi pratici. Troverete tutte le informazioni a questo link.

Video Ricetta

Di seguito il video della preparazione di questa deliziosa pizza:

Utilità

Di seguito troverete il calendario dei corsi in programmazione nelle prossime settimane, vedi qui.

In questa pagina ho riassunto decine e decine di ricette di pizza da preparare a casa vostra. Seguite questo link.

Conclusioni

Per chi non dispone di tempo o risorse per venire nella nostra scuola di pizzaioli, suggerisco un fantastico “Corso di pizzaiolo online” troverete tutte le informazioni qui.

Come faccio ogni giorno, vi ricordo che è già possibile fare il download del mio ultimo libro di ricette che si chiama: “Non Solo Pizza”. Una fantastica raccolta di ricette illustrate da leccarsi i baffi. Tutte le informazioni sulla raccolta a questo link.

Saluti

Ci sentiamo tra qualche giorno per altre ricette e notizie sul mondo della pizza.

Nel frattempo non dimenticate di visitare il mio canale youtube e lasciatevi tentare tra le centinaia di video ricette di pizza preparate dagli allievi che frequentano settimanalmente i miei corsi professionali.

 

Ciao

Silvio Cicchi