Come Conservare Aglio e Cipolla Perfettamente

Come Conservare Aglio e Cipolla Perfettamente

Come Conservare Aglio e Cipolla Perfettamente. Quando compriamo aglio e cipolla, spesso se conservati a lungo e nel posto errato tendono a rovinarsi. Sapete quale è il più grande nemico loro? L’umidità.

Quindi sapete già che se siete tra quelli ai quali si rovinano questi ingredienti, dovete riporli in un luogo asciutto e fresco. Mai e poi mai chiuderli dentro buste di plastica, perché il loro rilascio di umidità accelererebbe il processo di muffa.

Come Conservare Aglio e Cipolla Perfettamente

E allora dove tenerli?  Mai e poi mai in frigorifero. Diventerebbero mollicci in pochissimo tempo.

Questo consiglio che sto per darvi vale sia per l’aglio che per la cipolla. Se ne avete a disposizione tanta, prima che si rovini vi suggerisco di tritarla finemente a cubetti, inseritela in un sacchetto per alimenti e riponetela in congelatore.

Come Conservare Aglio e Cipolla Perfettamente
Come Conservare Aglio e Cipolla Perfettamente

Se è poca, dove conservarla?

Se pensate di riutilizzare l’aglio o la cipolla nei successivi 2 o 3 giorni sarà sufficiente riporla in un contenitore con coperchio ermetico in frigorifero, nel cassetto della frutta.

Nel nostro paese, il soffritto è la base di moltissime preparazioni, quindi potrete trattare allo stesso modo anche il sedano e la carota per evitare che appassiscano completamente.

Conclusioni

Aglio e cipolla sono molto usati in pizzeria, quindi questi argomenti sono trattati durante lo svolgimento dei nostri corsi pratici professionali di pizzaiolo che svolgiamo settimanalmente nella nostra scuola di pizzaioli. Se desideri avere maggiori informazioni sui nostri corsi pratici, clicca qui.

Per quelli che amano la pizza e vorrebbero conoscerla meglio, ma non dispongono di tempo per venire nella nostra scuola e frequentare un corso pratico, ricordo che qui sul nostro sito è disponibile un Fantastico Corso di Pizzaiolo Online, semplice, ben fatto e potrete seguirlo comodamente da casa vostra semplicemente scaricandolo sul vostro telefono o PC. Troverete tutte le informazioni sul corso online a questo link.

Ciao

Silvio Cicchi

 


USB PIZZA