Quanto Tempo Possiamo Conservare i Funghi Una Volta Cotti

Quanto Tempo Possiamo Conservare i Funghi Una Volta Cotti

Quanto Tempo Possiamo Conservare i Funghi Una Volta Cotti. I funghi sono uno degli ingredienti molto popolari nelle nostre cucine. Possiamo cucinarli in mille modi diversi, come salsa per la pasta, come antipasto o contorno.

La cosa migliore sarebbe quella di consumarli appena cotti, ma può capitare che ne siano troppi, quindi vediamo come vanno conservati e per quanto tempo.

Funghi in Frigorifero

Se avete intenzione di consumarli nei prossimi due o tre giorni, il frigorifero è ideale. Aspettate che siano raffreddati completamente, metteteli in un contenitore con chiusura ermetica e poneteli in frigorifero.

Anche coperti con la pellicola trasparente conserveranno il proprio sapore inalterato, vi suggerisco di riporli con lo stesso sughetto di cottura. Prima di consumarli basterà scaldarli qualche minuto.

Congelare i Funghi

Anche in congelatore i nostri funghi si conservano perfettamente, magari sarebbe preferibile dividerli in porzioni già pronte all’uso prima di congelarli.

I funghi nel nostro freezer si possono conservare anche per sei mesi.

I Funghi sottovuoto

Per ottenere una più lunga conservazione rispetto al freezer, dovrete usare il sottovuoto. Procuratevi dei sacchetti di plastica, divideteli in porzioni pronte all’uso e questo sistema vi garantirà una durata fino ad un anno.

I funghi sono uno degli ingredienti più popolari in pizzeria. Nei nostri Corsi Pratici di pizzaiolo che settimanalmente organizziamo nella nostra scuola di pizzaioli, di funghi ne consumiamo tantissimi. Sei interessato ad avere maggiori informazioni sui nostri corsi professionali? Segui questo link.

A Presto

Silvio Cicchi

Visita il mio canale youtube