Usare il Lievito in modo alternativo a casa

Usare il Lievito in modo alternativo a casa

Usare il Lievito in modo alternativo a casa. Oggi vediamo alcuni modi alternativi per usare il lievito di birra a casa nostra. Quando pensiamo al lievito, subito immaginiamo pane, pizza e torte salate, ma il nostro lievito può essere usato in altri modi alternativi.

Si trova al supermercato nella versione secca in bustine, oppure nei classici panetti freschi. Se notate che si avvicina alla scadenza, vi suggerisco di usarlo in questi modi alternativi.

Usi alternativi del lievito di birra

È un fantastico fertilizzante se usato per concimare le nostre piantine. Basterà diluire un cucchiaino di lievito in un contenitore con tre litri di acqua e potremo usarlo per concimare le nostre piante.

Il lievito di birra è anche un disintossicante per il nostro organismo. Depura il fegato, stimola la crescita dei capelli, si usa anche per combattere brufoli e acne.

Usare il Lievito in modo alternativo a casa

Avete mai usato il lievito per smacchiare vestiti? È davvero ottimo. Perfetto per risolvere il problema dei capi ingialliti, versate un po’ di lievito in una bacinella, mescolatelo con acqua e lasciate i vostri vestiti in ammollo tutta la notte, poi risciacquateli bene.

Un ultimo suggerimento. Se la vostra lavatrice puzza o male odora di muffa, fate un lavaggio con una bustina di lievito e un po’ di aceto e tutto tornerà a profumare.

Conclusioni sul lievito di birra.

Visto i molteplici usi che possiamo fare con il lievito, vale la pena acquistarne una scorta per non farlo mai mancare.

Il lievito di birra si usa anche per la vinificazione e per la produzione di birre.

Saluti

Appuntamento tra qualche giorno per altre notizie sul mondo della pizza.

Saluti

Silvio Cicchi