Pizza Margherita 2.0

Pizza Margherita 2.0

Pizza Margherita 2.0 Oggi prepareremo una ricetta semplicissima, e veloce. Una margherita con una semplice lavorazioni ai bordi. Vi assicuro che è assolutamente delizioso gustare la mozzarella filante che si è fatta spazio ed è fuoriuscita tra i bordi della pizza attorcigliati.

Roba da leccarsi anche il piatto.

Pizza Margherita 2.0
Pizza Margherita 2.0

Questa simpatica pizza ripiena, si puo trovare nella versione con pomodoro e mozzarella e nella versione con ripieno alla Nutella.

Durante lo svolgimento dei nostri corsi di pizzaiolo presso la nostra scuola, Afonso ha voluto preparare la versione salata che prevede il ripieno di pomodoro e mozzarella.

La Preparazione:

Quale farina usare: Guida alla farina per pizza.

Impasto

Lievitazione

VIDEO Preparazione

Pizza Margherita 2.0

Se avete “Passione” per la pizza e per questo lavoro, iscrivetevi ad uno dei nostri corsi pratici presso la nostra scuola, diventerete in poco tempo degli esperti pizzaioli. Vedi il calendario dei prossimi corsi in programmazione.

Se non avete tempo disponibile per partecipare ad uno dei nostri corsi pratici, ecco quello che fa per te:

Un fantastico “Corso Professionale ONLINE” Disponibile sul nostro sito, adatto a chi vuole migliorarsi in questo lavoro, preparerete in poco tempo una pizza eccezionale. Maggiori informazioni qui.

Pizza Margherita 2.0

Terminiamo questo articolo con una importante statistica fornitaci da Google. Il dato interessante che ha suscitato la nostra curiosità è data dal fatto che il 60% dei visitatori del mio sito che tratta “Pizza” sono “Donna”, in maggioranza rispetto al 40% degli uomini. Da qui deduciamo che la pizza interessa maggiormente alle donne che agli uomini. Questo dato rispecchia pienamente l’equilibrio degli iscritti ai corsi pratici presso la nostra scuola. Gli ultimi 10 iscritti che sono diventati pizzaioli, erano 6 donne e 4 uomini. Continuando di questo passo avremo in poco tempo, più pizzaioli donna rispetto ai pizzaioli di sesso opposto. E pensare che 40 anni addietro la figura del pizzaiolo donna neanche esisteva tranne che per qualche eccezione. Poi agli inizi degli anni 90 la figura femminile ha fatto le prime apparizioni. Ricordo molto bene, in uno dei miei viaggi in Inghilterra, ho notato in una grande catena di pizze, dal marchio Americano, staff tutto al femminile che sfornava deliziose pizze facendo uso di macchine di ultima generazione quali spezzatrici, arrotolatrici, stendi pizza meccanici e forni a tunnel. Era iniziata l’era dei pizzaioli al femminile.

Se sei in cerca di ispirazioni nella scelta della pizza da preparare ai tuoi ospiti invitati a cena, ti ricordiamo che sul nostro sito sono disponibili oltre 250 ricette di pizza.

Sul nostro canale youtube potrai guardare tutti i video della realizzazione delle nostre pizze.