Come Sbucciare Velocemente L'Aglio Senza Sporcarsi

Come Sbucciare Velocemente L’Aglio Senza Sporcarsi

Come Sbucciare Velocemente L’Aglio Senza Sporcarsi. È molto usato in cucina in tutto il mondo. Le sue proprietà terapeutiche sono ben conosciute: Migliora l’alito cattivo, ottimo per chi soffre d’insonnia, noto per essere un antibiotico naturale. Mi fermo qui ma se desiderate saperne di più, cliccate questo link.

Un tempo veniva addirittura usato contro i vampiri. A chi non piace la bruschetta all’aglio con un pizzico di sale e olio extra vergine di oliva. Fino a qui tutto bene, se non fosse per il fatto che l’aglio una volta sbucciato lascia un odore persistente sgradevole sulle nostre mani.

Come Sbucciare Velocemente L’Aglio Senza Sporcarsi

Allora cosa fare? Esistono tanti metodi per ovviare a questo problema, ve ne voglio suggerire uno che certamente è il più semplice e il più veloce.

Prendete un recipiente di vetro con il tappo in metallo. Inserite nel contenitore una testa di aglio e richiudetelo bene. Scuotete energicamente il barattolo fino a quando il bulbo non si aprirà e gli spicchi si sfalderanno. Continuando a scuotere energicamente noterete che gli spicchi di aglio per causa dello sfregamento, rimarranno pelati.

Come Sbucciare Velocemente L'Aglio Senza Sporcarsi
Come Sbucciare Velocemente L’Aglio Senza Sporcarsi

Funziona sempre

Se non disponete del classico contenitore di vetro con coperchio di metallo, un qualsiasi contenitore con coperchio dove potrete inserire la testa di aglio, anche di plastica andrà bene. Otterrete lo stesso risultato.

Finalmente avremo risolto il problema delle mani che puzzano di aglio.

Conclusioni

Se volete conoscere altri trucchi e soluzioni semplici adottati dagli chef, continuate a visitare il mio sito.

L’aglio è molto usato in pizzeria, questo è uno dei trucchi che impariamo durante i nostri corsi pratici professionali che teniamo nella nostra scuola della pizza. Se sei interessato ai nostri corsi e desideri maggiori informazioni, segui questo link.

Se non lo avete ancora fatto, è già possibile fare il download del mio ultimo libro che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menu. Lo puoi trovare a questo link.

Ti piacerebbe conoscere più di 300 ricette di pizza? Le trovi qui.

Segui il mio canale youtube per le migliori video ricette di pizza spiegate passo passo, dalla stesura, agli ingredienti, alla cottura.

 

A presto

Silvio Cicchi