Focaccine in Padella Pronte in 10 Minuti

Focaccine in Padella Pronte in 10 Minuti

Focaccine in Padella Pronte in 10 Minuti. Oggi impariamo a preparare un sostituto del pane geniale, pronto in soli 10 minuti. Può capitare a tutti di dimenticare di comprare il pane, quindi vi consiglio fortemente di apprendere questo veloce trucchetto.

Ecco la lista degli ingredienti che vi serviranno per la preparazione di queste semplicissime focacce in padella. Con questi ingredienti ne preparerete otto.

Focaccine in Padella Pronte in 10 Minuti

250 grammi di farina tipo 00, 20 grammi di olio extra vergine di oliva, 130 Ml di acqua tiepida, un cucchiaino di sale fino e mezzo cucchiaino di zucchero, Mezza bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate.

Prepariamo velocemente l’impasto versando gli ingredienti in una ciotola. Dopo avere ottenuto un impasto liscio e omogeneo, lavoratelo con il mattarello dandogli uno spessore di 1,5 centimetri.

Preparazione delle focaccine

Con una tazza sottosopra ritagliate le focaccine, rimpastate i bordi e alla fine dovreste averne ottenuto otto focaccine.

Pronti per la cottura in padella

Usate una padella antiaderente, mettetela sul fuoco, non serve ne olio né grassi. Appena la padella è sufficientemente calda adagiateci le focaccine a fuoco dolce forandole con la forchetta man mano che si gonfiano.

Focaccine in Padella Pronte in 10 Minuti

Sono perfette appena calde accompagnate con salumi e formaggi, vi lascio immaginare il loro sapore con la nutella spalmata. Fatene in abbondanza perché sono deliziose e non smettereste mai di mangiarle. Si conservano perfettamente anche per il giorno successivo.

Perfette anche se preparate con l’impasto classico della pizza.

Nella nostra scuola pizzaioli le prepariamo spesso durante lo svolgimento dei nostri corsi pratici professionali. Se sei interessato ai nostri corsi, segui questo link.

Per i più volenterosi suggerisco il nostro Fantastico Corso Di Pizzaiolo Online che potrete seguire comodamente da casa vostra. Scaricatelo sul vostro telefono o sul vostro PC. Troverete tutte le informazioni qui.

Se ti piacciono le mie ricette, ti suggerisco il mio libro di ricette che sta avendo un grande successo, si chiama: NON SOLO PIZZA, lo trovate a questo link.

Se hai ancora qualche minuto libero, iscriviti al mio canale youtube, sono disponibili oltre 300 video ricette di pizza.

 

A Presto

Silvio Cicchi