Come Conservare La Pizza Avanzata

Come Conservare La Pizza Avanzata

Come Conservare La Pizza Avanzata. Questo articolo è per quelli come me che preparano spesso la pizza a casa. Non accendo mai il forno per una singola pizza, quindi capita sempre che ne avanzi una grande quantità.

Non possiamo certo sprecarla buttandola nella pattumiera, visto che con questi semplici accorgimenti è possibile conservare la nostra amata pizza anche per il giorno successivo in maniera perfetta.

Come Conservare La Pizza Avanzata

Oggi vedremo qualche semplice accortezza per conservare sempre perfetta, gustosa, fragrante e morbida la nostra pizza.

Scopriamo insieme come fare!

Suggerimenti per la conservazione

Il primo importante suggerimento è quello di non lasciare mai la pizza avanzata nel cartone, Il cartone assorbirebbe tutta l’umidità della pizza finendo per disidratarla. Molto meglio servirsi di un contenitore con chiusura ermetica, oppure il vecchio ma funzionale metodo della pellicola trasparente per poi ricoprirla con un foglio di alluminio.

Riscaldiamola sempre in maniera corretta. Se volete scaldarla nel forno di casa, assicuratevi che sia già caldo prima di introdurci la pizza. Mai usare il microonde, la pizza diventerebbe durissima da mangiare.

Un Metodo Alternativo

Se non avete voglia di accendere il grande forno di casa per un piccolo pezzetto di pizza, allora esiste il vecchio metodo che funziona sempre e bene, quello della padella antiaderente. Prendete una padella antiaderente, gas a fiamma media, inserite la pizza e coprite con il coperchio. Un paio di minuti e mangerete la vostra pizza come quella appena sfornata.

Se ti piacciono i miei consigli e suggerimenti, continua a seguire il mio sito interamente dedicato alla pizza.

Conclusioni

Se desideri diventare un pizzaiolo professionista, iscriviti ad uno dei nostri “Corsi Pratici Professionali” che organizziamo settimanalmente presso la nostra scuola della pizza Italiana. Troverai tutte le informazioni sui nostri corsi pratici a questo link.

Se invece hai già esperienza nella preparazione della pizza, ma vorresti migliorarti per preparare anche a casa tua una pizza di qualità, ti suggerisco il nostro Corso di Pizzaiolo Online. Potrai fare il download del corso sul tuo PC o telefonino e seguirlo direttamente dal divano di casa tua durante il tuo tempo libero. Troverai tutte le informazioni sul nostro Corso Di Pizzaiolo Online a questo link.

Saluti

Approfitto prima di salutarvi per ricordarvi che è già disponibile per il download il mio ultimo libro di ricette che si chiama: NON SOLO PIZZA. Contiene tantissime ricette Italiane da preparare velocemente a casa. Tutte le informazioni disponibili qui.

Se ti rimangono ancora 5 minuti liberi, visita e iscriviti al mio canale youtube, sono disponibili centinaia di video ricette di pizza.

A Presto

Silvio Cicchi

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*