Come Conservare le Cipolle senza farle germogliare

Come Conservare le Cipolle senza farle germogliare

Come Conservare le Cipolle senza farle germogliare. Sapevi che le cipolle se conservate bene possono durare anche sei mesi senza germogliare? Segui i nostri consigli.

Le cipolle in pizzeria sono molto usate, deliziosa la focaccia con cipolle, ma non solo. Il primo suggerimento è quello di non conservarle in frigorifero ma nella sua stessa retina con la quale le avete acquistate in un luogo fresco e ventilato.

Conservare le cipolle nella maniera perfetta

Un altro utile suggerimento è quello di non lasciare le cipolle vicino alle patate in dispensa. Le deliziose cipolle rilasciano etilene e umidità, quindi avremo le patate che germoglieranno rapidamente.

Se proprio devi metterle vicino a qualcosa, scegli l’aglio. Le cipolle possono riposare benissimo accanto all’aglio.

Come Conservare le Cipolle senza farle germogliare

Un altro buon suggerimento è quello di non metterle mai in congelatore intere. Tagliatele sempre a dadini prima di metterle nel vostro congelatore in una busta di plastica per alimenti, ogni volta che ne avrete bisogno potrete tirarne fuori solo il necessario.

Seguendo questi piccoli ma utilissimi accorgimenti, avrai sempre a tua disposizione cipolle fresche e croccanti.

Conclusioni sulle cipolle

Come chef posso dirvi che le cipolle mi hanno fatto piangere molto. 🙂

Se proprio non volete piangere, usate le cipolle rosse di Tropea.

Saluti

Se siete in cerca di ispirazioni su come preparare la vostra prossima pizza, iscrivetevi al mio canale youtube, troverete oltre 300 ricette di pizza.

 

A presto

Silvio Cicchi