Differenza Tra Pinsa e Pizza

Differenza Tra Pinsa e Pizza

Differenza Tra Pinsa e Pizza. Molte persone fanno confusione tra questi due prodotti. Vediamo una volta per tutte quale è la cosa che li differenzia. I meno esperti potrebbero confonderle.

La Pinsa è un prodotto che somiglia ad una pizza, ma viene preparata con un impasto brevettato da Corrado Di Marco nel lontano 2001.

Quali sono le differenze tra pinsa e pizza

La Pinsa viene preparata con un impasto di farine di frumento, soia e riso insieme a della pasta madre essiccata.

Dopo una attenta lievitazione la pinsa viene stesa dandogli una forma ovale. Va farcita a piacere, cottura a 200 gradi per circa 20 minuti.

Differenza Tra Pinsa e Pizza

Il condimento di pinsa e pizza non è differente dalla pizza, si sa che i gusti sono molto soggettivi. Vista la alta idratazione della pinsa, potrebbe risultare meno calorica, ma….

Nella nostra scuola della pizza solitamente parliamo anche di pinsa durante lo svolgimento dei nostri corsi pratici professionali. Se sei alla ricerca di maggiori informazione sui nostri corsi pratici, segui questo link.

Saluti

Nel darvi appuntamento tra qualche giorno per altre utili notizie sul mondo della pizza, vi ricordo che è già disponibile per il download la mia ultima collezione di ricette che si chiama: Non solo pizza. La trovate qui.

Segui il mio canale youtube, troverai oltre 300 video ricette di pizza.

 

Ciao

Silvio Cicchi