Pizza con Salame Piccante Funghi e Mais

Pizza con Salame Piccante Funghi e Mais. Nella nostra scuola di pizzaioli è arrivato questa settimana il Signor Luiz dalla Spagna. Ho chiesto a Luiz di preparare la sua pizza preferita e senza mostrare alcun dubbio si è subito precipitato a preparare una ottima pizza, pomodoro, mozzarella salame piccante funghi champignon e mais.

Pizza con Salame Piccante Funghi e Mais
Pizza con Salame Piccante Funghi e Mais

Pizza con Salame Piccante Funghi e Mais

È possibile trovare in commercio il salame piccante sotto svariate forme, oserei dire che ogni regione produce salamini con peperoncino di diverse forme. Secondo la mia opinione uno dei migliori salami piccanti in commercio per pizza è sicuramente la ventricina.

In questa ricetta abbiamo usato delle deliziose piccole salsicce piccanti.

Pizza con Salame Piccante Funghi e Mais
Pizza con Salame Piccante Funghi e Mais

Pizza con Salame Piccante Funghi e Mais

La preparazione di questa pizza è molto semplice e alla portata di tutti.

Per prepararla a casa vostra sarà sufficiente seguire il video di Luiz proprio durante la preparazione di questa pizza.

Stendete le palline di impasto con le mani, non usate il mattarello o stendipizza meccanici, la pizza è un prodotto artigianale.

Terminata la stesura, aggiungete il pomodoro, i funghi champignon, il mais e il salame piccante. Aggiungete la mozzarella e a questo punto potremo infornarla nel forno a legna o elettrico o a gas.

Pizza con Salame Piccante Funghi e Mais

Video

A che temperatura cuocere la pizza? Se vi interessa approfondire questo argomento, qualche settimana fa abbiamo pubblicato un post che vi spiega a quali temperature vanno cotte le pizze nei vari tipi di forno in commercio incluso il forno di casa che è sicuramente il meno adatto per cuocere la pizza, lo trovate qui.

Pizza con Salame Piccante Funghi e Mais

Hai mai pensato di iscriverti ad uno dei nostri corsi pratici professionali per diventare pizzaiolo? Ultimamente mi stanno arrivando tramite la mia scuola pizzaioli moltissime richieste di aiuto da pizzerie da tutto il mondo che ricercano pizzaioli professionali. Se desideri saperne di più sui nostri corsi, ti invito a visitare la nostra pagina dedicata ai prossimi corsi in programma.

Capisco perfettamente che non tutti hanno tempo e risorse per allontanarsi da casa e venire nella nostra scuola per frequentare il corso pratico, quindi abbiamo messo a disposizione di tutti i diretti interessati un eccezionale e completo “corso di pizzaiolo ONLINE”. Il nostro corso online è adatto a tutti, sarà sufficiente effettuare il login al nostro sito per accedere al corso in qualsiasi momento del giorno, è adatto a tutti, contiene tantissimi video, suggerimenti e consigli per preparare a casa vostra una pizza di qualità proprio come quella della pizzeria sotto casa vostra.

Non sei interessato ai nostri corsi? Nessun problema, potresti almeno regalarmi un click condividendo il mio post sui social.

Ti interessano le nostre video ricette di pizza? Dai un’occhiata al nostro canale YouTube, li ne troverai centinaia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*