Pizza Con Verdure Grigliate e Pancetta

Pizza Con Verdure Grigliate e Pancetta

Pizza Con Verdure Grigliate e Pancetta. La super pizza di oggi è la classica e più venduta pizza con verdure grigliate. Come dite? Non è vero? Se siete tra quelli che dicono il contrario, tiro ad indovinare il motivo per il quale nessuno più vi ordina questa pizza.

In pizzeria spesso si fa uso delle classiche verdure grigliate surgelate. Sono molto comode, basta aprire il congelatore, prendere una zucchina a fette una melanzana a fette e una falda di peperone il tutto surgelato e schiaffarle sopra una pizza, magari anche con la base di pomodoro, che con la sua acidità copre completamente il sapore delle verdure (surgelate).

Pizza Con Verdure Grigliate e Pancetta
Pizza Con Verdure Grigliate e Pancetta

Pizza Con Verdure Grigliate e Pancetta

Ma…pensate davvero che a qualche cliente possa piacere questo pasticcio che vi siete inventati? Certo che no. Fare pizzeria è un sacrificio, andate al mercato, comprate verdura di stagione e grigliatela e insaporitela voi stessi. Solo così riconquisterete i vostri clienti.

Magari aggiungete come ho fatto io nel video sottostante qualche dadino di pancetta, senza esagerare, vedrete che il gusto di questa pizza quasi vegetariana tornerà ad essere una delle pizze maggiormente richieste nella vostra pizzeria.

Verdure Grigliate e Pancetta

Guarda il video

Pizza Verdure e Pancetta

Se proprio voi siete tra quelli che usano le verdure congelate per fare la pizza alle verdure, magari aggiungendo anche pomodoro, vi suggerisco di iscrivervi ad uno dei nostri corsi pratici professionali nella nostra scuola di formazione pizzaioli. Troverete tutte le informazioni sui nostri corsi pratici a questo link.

Un’altra cosa che di sicuro potrà esservi utile nel vostro lavoro è il mio libro che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menu. Si tratta di prodotti che sono monumenti della cucina Italiana da sempre, ma che lentamente sono finiti nel dimenticatoio. Potrete fare il download da questo link.

La ottima pizza con verdure e pancetta

Se non disponete di tempo o risorse per venire fino a qui nella nostra scuola della pizza, vi ricordo che qui sul nostro sito è disponibile per tutti un fantastico “Corso Di Pizzaiolo Online” che potrete comodamente seguire durante il vostro tempo libero dal vostro telefonino o PC. Basta seguire questo link.

Se hai bisogno di suggerimenti o ricette per preparare la pizza il prossimo fine settimana, ti invito a visitare il mio canale youtube e magari iscriverti per ricevere notifiche ogni volta che sarà disponibile una nuova video ricetta.

A presto

Silvio Cicchi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*