Preparazione Dei Crostini Pizza

Preparazione Dei Crostini Pizza

Preparazione Dei Crostini Pizza. Sono il mio salva cena favorito. Gustosissimi e succulenti sono semplicissimi da preparare e si prestano per essere serviti oltre che in sostituzione della cena anche come antipasto o per accompagnare un delizioso aperitivo.

Vengono comunemente chiamati anche svuota frigo ed è intuibile capire il perché. Per chi come me ha poco tempo di mettersi davanti ai fornelli, questi crostini tipo pizza sono facili da preparare e soprattutto in tempo breve riutilizzando gli ingredienti che stazionano in frigorifero.

Preparazione Dei Crostini Pizza

Saranno pronti in forno in un paio di minuti, quindi vi consiglio di prepararvi una salsa di pomodoro già pronta, con olio extra vergine di oliva. Uno spicchio di aglio ed una cipolla tritata finemente.

Questi crostini pizza vanno benissimo se preparati con il pane raffermo. Tagliatelo con un coltello a sega in fette dallo spessore di 1,5 centimetri circa, non sottili altrimenti rischiate di bruciarlo in forno durante la cottura.

Come Prepararli

Con un cucchiaio aggiungete la salsa di pomodoro preparata precedentemente, la mozzarella e gli ingredienti a piacere.

Due minuti nel forno precedentemente riscaldato a temperatura e il vostro piatto è pronto da gustare. Serviteli ben caldi, se si raffreddano il pane indurisce. Come la pizza i crostini sono perfetti accompagnati da un buon calice di vino rosso.

Suggerimenti

Se vi piacciono queste sfiziosità vi suggerisco la lettura del mio ultimo libro di ricette tra le quali sono inclusi crostini e bruschette. Il mio ultimo libro di ricette si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menu. Il capitolo bruschette e crostini è ricchissimo di idee e sfiziosità. Per il download del libro seguite questo link.

Siete amanti della pizza? Iscrivetevi ad uno dei nostri corsi pratici professionali presso la nostra scuola della pizza per diventare pizzaioli professionisti. Tutte le informazioni a questo link.

Conclusioni

Per i meno fortunati che non dispongono di tempo o risorse per frequentare uno dei nostri corsi pratici, ricordo che qui sul nostro sito è disponibile un fantastico Corso di Pizzaiolo Online che potrete seguire direttamente dal divano di casa vostra. Troverete tutte le informazioni sul corso di pizzaiolo online qui.

Prima di salutarci ti ricordo di visitare il mio canale youtube, troverai oltre 300 video ricette di pizza liberamente consultabili, potrebbe esserti utile la prossima volta che preparerai la pizza a casa tua.

 

A Presto

Silvio Cicchi