Impasto Per Pizza Con Farina Ai Cereali

Quali Verdure Usare Per Una Buona Pizza

Quali Verdure Usare Per Una Buona Pizza.Una delle poche cose positive di questo “infame” mercato globale in cui ci siamo ritrovati senza avere nessuna colpa, è di sicuro il fatto che è possibile trovare sui fornitissimi banchi delle grandi catene dei supermercati delle bellissime verdure e frutta in tutti i periodi dell’anno.

Fino a pochi decenni addietro era quasi impossibile inserire sui propri menù delle pizzerie, pizze con zucchine, melanzane o peperoni in quanto erano e sono tutt’ora verdure che normalmente seguono il ciclo delle stagioni, quindi durante l’inverno molte pizze con ortaggi e verdure non erano disponibili. Adesso vengono giornalmente importate da paesi piu caldi e nel giro di 24 ore finiscono direttamente sulle nostre tavole. Ma…vi siete mai chiesti da dove provengono? Sapevate che in altri paesi le normative che prevedono l’uso di pesticidi e fertilizzanti sono diverse dalle nostre?

Per ottenere una buona pizza alle verdure è importante scegliere delle verdure di stagione, quelle che vengono comunemente chiamate a “chilometro zero” scelte con cura sui banchi del mercato provenienti da produttori locali.

Sicuramente potrà esservi di aiuto la seguente tabella che indica chiaramente in quale periodo dell’anno è possibile trovare tutte le verdure ed ortaggi nel nostro paese:

Quali Verdure Usare Per Una Buona Pizza

Quali Verdure Usare Per Una Buona Pizza
Quali Verdure Usare Per Una Buona Pizza

Scegliete sempre verdure seguendo questa tabella nella preparazione di deliziose pizze e nella realizzazione di primi e secondi piatti in cucina, i vostri clienti di sicuro apprezzeranno il gusto superiore di una verdura raccolta nell’orto nel giusto periodo dell’anno.

Quali Verdure Usare Per Una Buona Pizza

Per tutti quelli che possiedono un piccolo appezzamento di terreno e hanno intenzione di produrre le proprie verdure, pubblichiamo questa interessante tabella che indica quanto tempo impiegano determinate verdure ed ortaggi ad arrivare a maturazione dal momento che vengono seminati.

Quali Verdure Usare Per Una Buona Pizza
Quali Verdure Usare Per Una Buona Pizza

Le pizze con verdure sono un argomento al quale dedichiamo ampio spazio nei nostri corsi professionali di Pizzaiolo presso la nostra scuola della pizza. Se desideri avere maggiori informazioni sui nostri corsi professionali, clicca questo link.

Se preparare la pizza a casa tua per i tuoi carissimi invitati è un problema, ti suggeriamo di approfondire questo argomento consultando la pagina del nostro utilissimo CORSO DI PIZZAIOLO ONLINE. E’ semplicissimo, adatto a tutti, contiene tantissimi video e utili post da leggere. Partecipare al nostro corso professionale è semplice, vi potrai accedere in qualsiasi momento quando avrai del tempo disponibile, basta effettuare il login al nostro sito. Riceverete direttamente a casa vostra tramite il servizio postale l’attestato di partecipazione al corso rilasciato dalla nostra scuola. In pochi giorni riuscirete a preparare una pizza eccezionale e di qualità che non avrà niente da invidiare a quella della pizzeria vicina a casa vostra. Maggiori informazioni sul corso Online le trovate qui.

Se stai progettando di preparare la pizza a casa tua, sul nostro sito troverai oltre 200 ricette di pizza qui. Se invece sei intenzionato a preparare una pizza con le verdure, segui la nostra ricetta della pizza vegetariana.

Puoi approfondire l’argomento verdure su wikipedia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*