Focaccia Con Cipolle Salsiccia e Pomodori Secchi

Focaccia Con Cipolle Salsiccia e Pomodori Secchi

Focaccia Con Cipolle Salsiccia e Pomodori Secchi. È in arrivo la stagione calda. Per gustare a pieno la pizza nelle serate estive andiamo spesso alla ricerca di ingredienti da mettere sulle nostre pizze che diano al nostro palato la sensazione di fresco. Gli ingredienti che compongono questa adorabile focaccia sono secondo la mia opinione tra i più freschi in assoluto: Salsiccia sbriciolata, la cipolla tagliata a fettine sottili e i gustosissimi pomodori secchi. Queste delizie abbinate ad una ottima focaccia ben lievitata sono una squisitezza per il nostro palato.

Focaccia Con Cipolle Salsiccia e Pomodori Secchi
Focaccia Con Cipolle Salsiccia e Pomodori Secchi

Proprio questa mattina durante i corsi di pizzaiolo che organizziamo nella nostra scuola della pizza, la pizzaiola Marta ne ha preparata una!! Il risultato ottenuto è stato davvero eccellente. Non posso che consigliarla anche a voi. Come potrete vedere dal video che segue non comporta alcuna difficoltà nella preparazione, e, sono sicuro che anche chi è alle prime armi nella preparazione della pizza a casa, riuscirà senza alcuna difficoltà a preparare questa focaccia.

Focaccia Con Cipolle Salsiccia e Pomodori Secchi

La prima operazione da fare sarà quella di acquistare la giusta farina per ottenere una pizza perfetta. Se non avete molta esperienza sulle farine per pizza, vi suggerisco di leggere con attenzione la nostra guida alla farina per pizza.

Per preparare l’impasto perfetto per la nostra focaccia, seguite il nostro post interamente dedicato all’impasto per pizza. Troverete dosi e ingredienti qui.

Se avete optato per l’acquisto di una farina di forza media (W270-W300) il vostro impasto avrà bisogno di una maturazione in frigorifero a 3 gradi di almeno 24 ore prima di essere usato.

Quando sarà matura al punto giusto stendete le palline di impasto fino a formare dei dischi. Mi raccomando, usate le mani per stendere le palline di impasto, non il mattarello. Se non siete esperti nella stesura manuale vi consiglio di dare un’occhiata al nostro post precedentemente pubblicato che vi spiega passo passo come stendere correttamente la pizza a mano. Contiene dei video ed è in ogni caso una operazione molto semplice da eseguire. Lo trovate qui.

Una volta terminata la stesura, aggiungete la salsiccia sbriciolata, la cipolla rossa di Tropea e i deliziosi pomodori secchi. Un filo di olio extra vergine di oliva e aghi di rosmarino fresco insieme ad un pizzico di sale fino.

Infornate nel forno a 300 gradi centigradi e in tre o quattro minuti sarà pronta. Due foglie di basilico fresco e servitela caldissima ai vostri ospiti.

Focaccia Con Cipolle Salsiccia e Pomodori Secchi

Se sei un amante della buona pizza, e ti piacerebbe farne una professione, perché non vieni nella nostra scuola di pizzaioli? Iscriviti ad uno dei nostri corsi pratici. Se invece non hai tempo per venire nella nostra scuola, ti ricordo che sul nostro sito è disponibile un corso professionale di pizzaiolo ONLINE. Puoi accedere al corso online direttamente dal tuo pc semplicemente effettuando il login. Maggiori informazioni sul nostro corso di pizzaiolo online le trovi qui.

Se invece sei alla ricerca di ricette e idee per la tua prossima pizzata a casa tua, sul nostro sito sono a tua disposizione circa 300 diverse ricette di pizza.

Non solo ricette, sul nostro canale YouTube trovi addirittura video ricette. Guarda le nostre proposte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*